news formazioni

NEWS – Isaksen, Nandez, Theo, Cheddira, Pereyra, Zielinski, Ricci, Bastoni, Pavard, Aouar: le novità

NEWS – Isaksen, Nandez, Theo, Cheddira, Pereyra, Zielinski, Ricci, Bastoni, Pavard, Aouar: le novità - immagine 1
Entra nel oggi la 14a giornata dl campionato di Serie A con tre partite: Genoa-Empoli, Lazio-Cagliari e Milan-Frosinone. Queste le ultime sulle probabili formazioni.
Marco Astori

Entra nel oggi la 14a giornata dl campionato di Serie A con tre partite: Genoa-Empoli, Lazio-Cagliari e Milan-Frosinone. Queste le ultime sulle probabili formazioni.

LAZIO - La Lazio ritrova Luis Alberto dopo la squalifica scontata nell'ultima partita contro la Salernitana: a centrocampo con lui spazio a Guendouzi e uno tra Rovella e Cataldi, in ballottaggio per il ruolo di regista. Probabile conferma per Isaksen dopo l'ottima prova in Champions League, vista anche l'assenza di Zaccagni: il danese e Felipe Anderson agiranno ai lati di Immobile, in forma dopo la doppietta col Celtic. Difesa ancora in emergenza con Casale e Romagnoli out, spazio a Gila e Patric con Lazzari e Marusic sulle fasce.


CAGLIARI - La probabile formazione del Cagliari con la Lazio ruota molto intorno al modulo: il dubbio è tra il 3-4-1-2 e il 4-3-3. Gazzetta e Corriere dello Sport percorrono il secondo modulo, con Nandez che rientrerebbe nel ruolo di terzino sinistro; Sky, invece, ipotizza per la difesa a tre con Goldaniga, Dossena e Hatzidiakos e Zappa come esterno destro. Ballottaggio anche per il partner di Luvumbo in attacco: Oristanio, Lapadula e Petagna si giocano una maglia. Dietro di loro spazio ancora a Viola.

MILAN - Continua l'emergenza in casa Milan, soprattutto in difesa. Molto è legato alla posizione di Theo Hernandez: Pioli l'ha provato difensore centrale, ma dovrebbe giocare regolarmente a sinistra con l'esordio in mezzo del giovane Simic al fianco di Tomori. In attacco ancora out Giroud (per squalifica) e Leao (che dovrebbe rientrare con l'Atalanta): obbligato il tridente Chukwueze-Jovic-Pulisic. A centrocampo spazio a Musah, Reijnders e Loftus-Cheek.

FROSINONE - Il Frosinone arriva a San Siro con le sue certezze, tra cui Matias Soulé: confermatissimo nel tridente offensivo l'argentino insieme a Cheddira, in vantaggio su Cuni, e Ibrahimovic. Più Garritano di Bourabia a centrocampo con Barrenechea e Reinier: in difesa spazio a Oyono, Okoli, Romagnoli e Monterisi davanti a Turati. Ancora indisponibile Harroui così come Mazzitelli, Lirola e Marchizza.

NAPOLI - Arriva da Il Mattino un aggiornamento sugli acciaccati in casa Napoli in vista del match di domani contro l'Inter: "Zielinski è ancora alle prese con la brutta botta rimediata a Madrid (intervento scomposto e fuori misura di Rudiger) che lo ha costretto ad uscire dalla contesa ed anche ieri si è allenato con il contagocce. Filtra comunque ottimismo per il polacco. Lindstrom, invece, ha smaltito i postumi dell'infortunio e domani sarà convocato per la prima volta da Mazzarri. Occhio alle condizioni di Zanoli che ieri ha accusato qualche noia muscolare. Un campanello d'allarme per il Napoli vista la carenza di esterni bassi. Con Olivera e Mario Rui ancora lungodegenti, infatti, il tecnico rischia di ritrovarsi in emergenza su entrambe le corsie laterali".

UDINESE - Come sta Pereyra? Le novità sul capitano dell'Udinese in attesa della conferenza stampa di Gabriele Cioffi arrivano da Il Messaggero Veneto: "Dopo le ultime arrivate ieri dal Bruseschi, dove Roberto Pereyra non ha superato il primo provino, restando ancora ai margini del gruppo che ha proseguito la sua marcia di avvicinamento al Verona, da affrontare domani, alle 15, sotto l’arco dei Rizzi. Oggi il Tucu proverà nuovamente ad alzare l’intensità per cercare l'attesa risposta dalla gamba destra interessata dal leggero risentimento che ne ha determinato il forfait a Roma, ma anche se l’ultima decisione deve essere ancora presa, Gabriele Cioffi è già orientato a escludere Pereyra dai titolari, riservandosi tuttavia la soluzione “B” che prevede di portarsi il capitano in panchina, senza escluderlo come fatto all’Olimpico".

INTER - Niente rischi in casa Inter: Alessandro Bastoni non partirà per Napoli. Il difensore resterà infatti al lavoro ad Appiano per smaltire del tutto l'infortunio al polpaccio e rientrare con l'Udinese. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Il difensore ha svolto parte dell’allenamento con i compagni, ma salvo colpi di scena non partirà con i compagni: sarà disponibile dal match di sabato prossimo a San Siro. L’altro infortunato, Pavard, è in evidente progresso. Tornerà a disposizione tra circa 15 giorni, il tempo di ritrovare la condizione fisica: probabile che la partita del suo rientro sia quella di Coppa Italia contro il Bologna del 20 dicembre. Alla fine della mattinata è in programma la rifinitura, poi la squadra decollerà per Napoli nel tardo pomeriggio. Inzaghi è orientato a schierare la stessa formazione che ha pareggiato a Torino domenica scorsa, scelte agevolate dal turnover di Lisbona e dal rientro a pieno regime di Dumfries".

ROMA - Dopo la partita di Europa League, il tecnico della Roma Jose Mourinho ha parlato di atteggiamento superficiale da parte di alcuni giocatori. La Gazzetta dello Sport prova a stilare una lista: "Il mirino di Mou stavolta si è posato prima di tutto su Aouar, assolutamente impresentabile in quel di Ginevra. A sostenerlo anche i numeri della sua partita, finita dopo appena 56’ di gioco: 12 palloni persi su 37 (di fatto uno su tre), solo due duelli vinti su 9, due dribbling negativi su due e 4 falli fatti. Un disastro, legato anche alla sensazione che il centrocampista algerino giochi con la paura addosso... Poi ci sono quelli che sono subentrati, su cui Mou anche è stato chiaro: «Non si può entrare con quell’atteggiamento lì in una gara da vincere a tutti i costi». Tabellino alla mano parliamo di Pellegrini, Belotti, Spinazzola e Renato Sanches. Sono i quattro giocatori entrati a partita in corsa, per cercare di dare forze nuove e linfa vitale alla truppa giallorossa. Detto che qualcuno sostiene che il feeling con il capitano non sia più così forte come prima (anche se Mou anche una settimana fa ha parlato bene di Pellegrini), è evidente come sul banco degli imputati ci siano finiti gli altri tre, entrati in campo con un atteggiamento svogliato, quasi indisponente, che li ha portati a sbagliare un po’ tutto quello che c’era da sbagliare".

TORINO - Novità in casa Torino verso la sfida contro l'Atalanta di lunedì sera: "Dal Filaldefia arrivano due buone notizie per Juric: ieri, il difensore Saba Sazonov e il centrocampista Samuele Ricci sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo i rispettivi infortuni. Il difensore georgiano è rientrato in campo con una maschera protettiva sul volto dopo la frattura del naso, mentre Ricci si candida per essere la sorpresa con l’Atalanta", riporta La Gazzetta dello Sport.

GENOA - Finalmente Mateo Retegui. Il centravanti argentino torna dopo quasi un mese d'assenza e guiderà l'attacco del Genoa contro l'Empoli: con lui ci sarà Messias, altro recupero importante per Gilardino, vista l'assenza di Gudmundsson. Torna titolare anche Vasquez, da capire se come braccetto o quinto: per il Secolo XIX potrebbe giocare a centrocampo, in quel caso fuori Haps e spazio a Vogliacco in difesa. A centrocampo intoccabili Frendrup, Badelj e Malinovskyi.

EMPOLI - Ancora out Baldanzi in casa Empoli, con Andreazzoli che dovrebbe riproporre il tridente formato da Cambiaghi, Caputo e Cancellieri. Due ballottaggi a centrocampo: Ranocchia e Grassi si giocano il posto da regista, mentre le mezzali saranno Maleh e uno tra Fazzini e Marin. Dubbio anche sulla fascia destra, con Ebuehi leggermente favorito su Bereszyinski.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.