news formazioni

NEWS – Rabiot, Dybala, Bakker, Retegui, Success, Messias e le probabili di Lazio e Milan

NEWS – Rabiot, Dybala, Bakker, Retegui, Success, Messias e le probabili di Lazio e Milan - immagine 1
Continua stasera con Newcastle-Milan e Atletico-Lazio l'ultima giornata dei gironi delle coppe europee. Queste le ultime su probabili formazioni e infortunati anche in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Continua stasera con Newcastle-Milan e Atletico-Lazio l'ultima giornata dei gironi delle coppe europee. Queste le ultime su probabili formazioni e infortunati anche in ottica fantacalcio.

RABIOT - C'è il dubbio Adrien Rabiot in casa Juventus per il match di dopodomani contro il Genoa. Il francese ha infatti ricevuto un pestone al piede nell'ultima gara col Napoli e sente ancora dolore. Il punto sulle sue condizioni da Tuttosport: "Ancora un allenamento differenziato per Adrien Rabiot: anche nella seduta di ieri pomeriggio, come in quelle di lunedì, il centrocampista francese ha lavorato a parte per via del dolore al piede. Sebbene dalla Continassa filtri un cauto ottimismo sulle sue condizioni, Rabiot deve comunque smaltire la botta prima di poter finire nella lista dei convocati e scendere in campo venerdì sera a Marassi contro il Genoa. Sperando che già oggi possa riaggregarsi al gruppo, Massimiliano Allegri sta preparando anche un piano B nel caso in cui il suo pupillo non dovesse recuperare. Premesso che il tecnico aspetterà fino all’ultimo prima di rinunciare a una pedina fondamentale, l’alternativa in caso di forfait di Rabiot è l’utilizzo di Fabio Miretti".


DYBALA - E' notizia di ieri la lesione al flessore per Paulo Dybala, uscito per l'ennesimo infortunio nella gara contro la Fiorentina. La Joya starà fuori almeno fino a fine mese, il ritorno in campo è stimato per l'inizio del 2024 ma lui farà tutto per tornare prima, per una partita speciale. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Salterà di sicuro gli impegni contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League e, soprattutto, quelli contro Bologna e Napoli, mentre restano appesa a un filo speranze di vederlo in campo il 30 dicembre nella “sua” partita: a Torino contro la Juventus". Anche per il Corriere dello Sport, al momento vuole provare a esserci coi bianconeri. "Farà di tutto per esserci, lavorando mattina e pomeriggio, dividendosi tra Trigoria e la palestra che ha creato nella villa di casa sua", si legge. Altrimenti il suo rientro avverrà a inizio 2024.

GENOA - Niente allenamento con la squadra ieri per Mateo Retegui. Ma nulla di allarmante per l'argentino, che aveva soltanto bisogno di riposare dopo il rientro dall'infortunio. Scrive il Secolo XIX: "Tre gare in una settimana, la necessità di rifiatare. Mateo Retegui ha sempre giocato tra Empoli, Lazio e Monza, così ieri non ha preso parte alla seduta di allenamento con il resto dei compagni. Per il centravanti uno stop precauzionale, in attesa di rientrare oggi a disposizione di Gilardino. La settimana è corta, si gioca venerdì sera e quindi i tempi per preparare il match con la Juve sono necessariamente ristretti. Retegui sta cercando di recuperare la migliore condizione dopo il lungo stop e vuole riscattarsi. A proposito di "big" rossoblù, ieri si è allenato regolarmente Messias, che ha quindi smaltito completamente i crampi che lo avevano bloccato nel finale di gara all'U-Power Stadium".

ATALANTA - Arriva dal Corriere di Bergamo un aggiornamento dall'infermeria dell'Atalanta verso il match di domani in Europa League: "La situazione infortunati è rimasta invariata e nessuno recupererà per il Rakow. Quindi i difensori Toloi, Palomino e Kolasinac, che anche ieri hanno lavorato a parte, resteranno a Zingonia insieme a Scamacca, che sta proseguendo con le terapie, e Touré, percorso riabilitativo. Bakker, che insieme ad Hateboer doveva avere una chance in Polonia dopo una settimana «distratta», ha qualche linea di febbre e solo oggi si capirà se potrà venire in Polonia".

SUCCESS - Isaac Success ieri non ha lavorato in gruppo alla ripresa degli allenamenti in casa Udinese verso il Sassuolo. Il punto sulle sue condizioni dal Messaggero Veneto: "L’attaccante nigeriano, escluso dai convocati per l’Inter a causa dei postumi della ginocchiata rimediata al quadricipite a inizio partita col Verona, non si è visto in campo per il riscaldamento e neanche nella prima partitella della settimana. Nella doppia seduta in programma oggi Gabriele Cioffi ritroverà il gruppo al completo, con la speranza che Success possa unirsi per disputare almeno una parte del lavoro previsto. Non dovesse essere così, l’attaccante difficilmente si potrebbe candidare per una maglia da titolare contro il Sassuolo".

MILAN - Serve una vittoria a Newcastle al Milan per sperare di poter restare in Europa. Per tenere viva la speranza, Pioli si affida ai suoi titolarissimi, con un Leao in più: il portoghese è recuperato e partirà dal 1' a St James' Park vicino a Giroud e Pulisic. Spazio a centrocampo a Reijnders, Musah e Loftus-Cheek: mentre in difesa ancora Theo centrale vista l'assenza di Kjaer, con Florenzi terzino sinistro.

LAZIO - Sarà Castellanos a guidare l'attacco della Lazio contro l'Atletico Madrid per cercare di conquistare il primo posto del girone di Champions League: ai suoi lati ecco Zaccagni e Felipe Anderson. Torna Vecino dal 1' nel ruolo di regista: con lui a centrocampo spazio agli intoccabili Luis Alberto e Guendouzi. Marusic ha smaltito la botta all'occhio presa col Verona e ci sarà: out Patric, in difesa con Casale c'è Gila.

ROMA - Domani andrà in scena l'ultima giornata dei gironi di Europa League, con la Roma impegnata contro lo Sheriff. E' cominciata poco fa la rifinitura a Trigoria, come riporta VoceGiallorossa: assenti Paredes, Mancini, Cristante e Pellegrini, non per problemi fisici ma per gestione delle risorse. A parte invece Spinazzola, che si sta allenando con il pallone in un campo adiacente all'allenamento.

FIORENTINA - E' cominciata poco fa la rifinitura in casa Fiorentina in vista del match di domani di Conference contro il Ferencvaros. Le ultime dal campo da FirenzeViola: "Tutti presenti tranne Jack Bonaventura, che al pari dell'ultimo impegno in Conference rischia dunque di non essere disponibile per la partita contro il Ferencvaros. Per il resto, si allena sempre a parte Dodo al pari di Biraghi che vista la squalifica domani non sarà presente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.