news formazioni

NEWS – Orsolini, Mancini, Retegui, Messias, Lautaro, Politano, Adli e spunta uno spiraglio per Smalling

NEWS – Orsolini, Mancini, Retegui, Messias, Lautaro, Politano, Adli e spunta uno spiraglio per Smalling - immagine 1
Oggi comincia, con Bologna-Genoa, la 19a giornata del campionato di Serie A. Queste le ultime su infortunati e non solo delle varie squadre in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi comincia, con Bologna-Genoa, la 19ª giornata del campionato di Serie A. Queste le ultime su scelte di formazione e non solo delle varie squadre in chiave fantacalcio.

BOLOGNA - Riecco Riccardo Orsolini, è atteso dal 1’ nel Bologna. Più lui di Urbanski in fascia, con Saelemaekers dall’altra parte e Fabbian favorito al posto dello squalificato Ferguson. Nessun dubbio sulla presenza di Zirkzee da prima punta. A centrocampo per il CorSportpuò partire fuori Freuler invece: i favoriti sono Aebischer e Moro questa volta.


GENOA - “Retegui dovrebbe partire dalla panchina”. Lo sottolinea oggi Il Secolo XIX, secondo cui è atteso ancora Ekuban accanto a Gudmundsson in attacco nel Genoa. In chiave fantacalcio, le ufficiali scioglieranno il dubbio già stasera. Si va verso il ritorno di Malinovskyi a centrocampo accanto a Badelj e Frendrup, la vera novità può essere Messias a tutta fascia a sinistra, con Sabelli a destra. Non convocato Strootman causa influenza, oltre all'infortunato Thorsby.

INTER - Federico Dimarco e Lautaro Martinez hanno smaltito i problemi muscolari e sono recuperati in vista di Inter-Verona. Difficile, però, secondo il Corriere dello Sport, che partano dal 1' sabato: "Il più scalpitante è il Toro, che fosse per lui giocherebbe dall’inizio. Per riprendere la sua esaltante stagione e per cancellare l’ultimo ricordo lasciato sul campo, ovvero il rigore sbagliato contro il Bologna, che poi ha eliminato i nerazzurri dalla Coppa Italia. Sembra difficile, però, che Inzaghi accontenti Lautaro. Finora, infatti, è sempre stato molto attento nella gestione di chi rientrava da un infortunio: mai subito titolare e, nel caso (non sempre), utilizzo solo a partita in corso. Peraltro, l’avversario, ovvero il Verona, non spinge a forzare, anzi. Insomma, l’idea è che, là davanti, possano bastare Arnautovic e Thuram. Ad ogni modo, sarà la rifinitura di oggi a orientare le decisioni del tecnico piacentino".

ROMA - Big match in chiave Europa domenica per la Roma di Jose Mourinho, che ospiterà l'Atalanta all'Olimpico. Questo il punto da Il Tempo sugli acciaccati in casa giallorossa: "Ieri la Roma è tornata ad allenarsi in vista della sfida con l’Atalanta di domenica e tra i giocatori scesi in campo era presente anche Mancini. Possibile spiraglio riguardante Smalling, che potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo settimana prossima dopo cinque mesi di stop a causa di un’infiammazione".

MILAN - Nell’allenamento seguito ieri da bordo campo, Zlatan Ibrahimovic non ha potuto vedere Rade Krunic. Come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport verso Empoli-Milan, il centrocampista "ha lavorato a parte. Motivo, il mal di schiena che lo ha bloccato in panchina contro il Sassuolo, quando Pioli gli aveva chiesto di alzarsi per dare un aiuto al centrocampo. E che lo ha fatto sedere in tribuna nell’ultima partita di Coppa Italia contro il Cagliari. A frenarlo, in realtà, è soprattutto il mercato: resta in uscita e nelle prossime settimane traslocherà altrove. Nel frattempo Pioli si arrangia in mezzo con quelli che ha: probabile sia Adli a sostituire Bennacer in regia. Musah torna a essere un’opzione disponibile: dopo un mese out, dovrebbe partire dalla panchina. Opzione in più anche in difesa: Gabbia, appena rientrato dal Villarreal, sarà subito pronto. Pioli partirà per Empoli con le sue nuove certezze difensive: Kjaer e Theo Hernandez al centro, Calabria e Florenzi in fascia. Davanti Giroud: Jovic pronto alla staffetta", si legge.

POLITANO - Uno dei dubbi con cui il Napoli si avvicina alla trasferta di Torino è quello legato a Matteo Politano, non al 100% e al centro di numerose voci di mercato provenienti dall'Arabia. Così su di lui, che ieri ha svolto parte di allenamento personalizzato in campo e parte col gruppo, Il Mattino: "L'affaticamento registrato nelle scorse ore si intreccia con i rumors di mercato che lo vedono protagonista: a Torino ci sarà con ogni probabilità, ma per forza di cose non potrà essere al meglio".

ATALANTA - E' praticamente finita l'emergenza in difesa in casa Atalanta. Gasperini ha infatti ritrovato praticamente tutti gli effettivi nel reparto, tranne uno: "Manca solo Toloi - scrive il Corriere di Bergamo -, che ieri si è allenato sul campo ma in forma individuale. Seduta a parte invece per Touré, che ancora non è pronto al contrario di quello che pensa malignamente il ct del Mali, che ha dovuto fare a meno di lui in Coppa d’Africa, e Adopo, mentre Hateboer ha continuato con le sue terapie".

UDINESE - Arrivano dal Messaggero Veneto aggiornamenti di formazione in casa Udinese verso la partita di domenica contro la Lazio: "L'Udinese potrà riproporsi con gli stessi effettivi impegati col Bologna, considerata anche la mancata convocazione in Coppa d'Africa di Hassane Kamara. L'esterno mancino è in netta crescita e al 99% partirà titolare domenica con la Lazio. Dalla seduta tattica di ieri Lazar Samardzic ha capito che non partirà titolare, dal momento che Cioffi è orientato a confermare la stessa mediana che ha vinto domenica scorsa. Oggi è in scaletta una nuova seduta tattica, là dove potrebbe riaffacciarsi parzialmente Jordan Zemura, vicino al rientro dopo i postumi in seguito alla contusione alla coscia".

VERONA - E' vigilia in casa Verona del match di San Siro di domani contro l'Inter. E i gialloblu si avvicinano alla partita con cade dubbi: secondo L'Arena sono infatti a rischio Dawidowicz e Saponara. Il polacco non è in perfette condizioni, mentre per il trequartista vanno considerate alcune problematiche alla schiena, spiega il quotidiano.

LECCE - Sono due i probabili assenti, uno sicuro, in casa Lecce per la gara di domani contro il Cagliari. Ecco il punto in casa giallorossa dal Quotidiano di Lecce: "Oggi si saprà se Pongracic sarà tra i convocati. Il difensore croato accusa una lombalgia e anche ieri ha seguito un lavoro personalizzato insieme a Sansone, quest'ultimo sicuramente assente. D'Aversa ha dovuto rinunciare a Pongracic già sabato scorso per squalifica: al fianco di Baschirotto ha giocato Touba, ha raggiunto la propria nazionale. La principale alternativa sembra essere Blic".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.