news formazioni

NEWS – Okafor, Chiesa, Immobile, Lautaro, Arnautovic, Bove, Doig, Buongiorno, Lapadula: le novità

NEWS – Okafor, Chiesa, Immobile, Lautaro, Arnautovic, Bove, Doig, Buongiorno, Lapadula: le novità - immagine 1
È in corso la sosta per le nazionali, il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con la 9ª giornata: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

È in corso la sosta per le nazionali, il campionato riprenderà sabato 21 ottobre con la 9ª giornata. Ecco le novità in chiave fantacalcio arrivate oggi da campi e quotidiani.

CHIESA - Aggiornamenti da Coverciano sulle condizioni di Federico Chiesa. Segnala Sky Sport: "per il terzo allenamento della settimana, non ha lavorato ancora in gruppo Chiesa ma non c’è allarme per le condizioni dello juventino: la sua presenza a Coverciano fa intuire che ci sono margini di recupero per le sfide dei prossimi giorni". Prosegue quindi la gestione di Chiesa con il CT Luciano Spalletti che punta a recuperarlo per la sfida contro l'Inghilterra del 17 novembre.


OKAFOR - Una novità che arriva direttamente dal ritiro della nazionale svizzera. L'attaccante del Milan Noah Okafor ha lasciato oggi la selezione per un "lieve infortunio alla testa", come riportato dal sito della federazione calcistica elvetica. Il numero 17 del Milan salterà così l'impegno contro la Bielorussia in programma il 15 ottobre e rientrerà a Milanello. Un lieve trauma cranico per Okafor, che non preoccupa in vista della ripresa contro la Juventus. Come svelato da SportMediaset, è stato coinvolto in un lieve incidente stradale (non era lui alla guida) nel quale si è procurato un piccolo taglio all'arcata sopraccigliare per il quale sono stati necessari pochi punti di sutura. Una volta arrivato nel ritiro della sua nazionale, l'attaccante rossonero è stato quindi visitato dallo staff medico che ha preferito rimandarlo a casa per permettere alla ferita di guarire ed evitare che, con un colpo fortuito, potesse riaprirsi.

IMMOBILE - Un sospiro di sollievo per Ciro Immobile e la Lazio. Gli esami effettuati nella giornata di lunedì hanno escluso una lesione muscolare al flessore. Per il bomber solo un affaticamento, per questo sfrutterà la sosta per recuperare. Verrà gestito, Maurizio Sarri farà lavorare a parte il capitano della Lazio, non si può rischiare di perderlo per il tour de force che parte col Sassuolo e termina col derby del 12 novembre. Come riporta il Corriere dello Sport, gli esami strumentali hanno evidenziato un ematoma alla coscia. Per questo, il quadro clinico di Immobile verrà monitorato costantemente e iniziano a spuntare dei dubbi sulla sua presenza già contro il Sassuolo.

LAUTARO - Lionel Scaloni, CT dell'Argentina, ha parlato in conferenza stampa offrendo un aggiornamento sulle condizioni di LautaroMartinez. Queste le sue parole: "Lautaro ha preso un colpo alla tibia ma sta bene. È un toro, è forte, sta bene. Arriva da un gran momento. E può giocare con Alvarez, hanno caratteristiche differenti e hanno già giocato insieme".

ARNAUTOVIC - Marko Arnautovic può rientrare prima del previsto. A riportarlo è il Corriere dello Sport, che si sofferma sulle condizioni del centravanti dell'Inter. Contro il Bologna "sarebbe servito proprio Arnautovic per dare efficacia al forcing finale. La buona notizia, almeno, è che i tempi di recupero dell’austriaco saranno più brevi del previsto. Inzaghi spera di averlo a disposizione già tra una ventina di giorni, quindi per il match con la Roma del 29 ottobre. Più plausibile, invece, rivederlo tra 4 settimane, vale a dire il 4 novembre con l’Atalanta. Si capirà meglio durante la sosta. Resta il fatto che tornerà in anticipo rispetto a quanto previsto, ovvero la gara con la Juventus del 26 novembre", spiega il quotidiano. Anche per Sky, Arnautovic proverà a tornare tra fine ottobre e inizio novembre e dunque prima del previsto.

ROMA - Alla lista degli infortunati della Roma si è iscritto anche Edoardo Bove, scrive Il Corriere della Sera. Il centrocampista ha raggiunto il ritiro dell'Under 21 - che martedì 17 affronterà la Norvegia a Bolzano - nonostante un problema alla caviglia destra per uno scontro di gioco in Cagliari-Roma. Un trauma contusivo che non dovrebbe avere conseguenze pesanti. Bove è rimasto in ritiro con gli azzurrini e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno: se nelle prossime ore ci si renderà conto che non potrà scendere in campo contro la Norvegia, sarà rimandato a Trigoria per provare il recupero per Roma-Monza, il 22 ottobre all’Olimpico. Al momento sono sicuramente out Pellegrini e Dybala, mentre sono in via di guarigione Chirs Smalling e Diego Llorente. Per quanto riguarda Renato Sanches, lo staff medico giallorosso sta studiando un piano di recupero personalizzato, senza affrettare i tempi e cercando di limitare le possibilità di ricaduta”, si legge. Mourinho confida di riavere alla ripresa i due difensori, ma spera dalla panchina anche Renato Sanches.

DOIG - In casa Verona si punta al recupero di Josh Doig in vista della gara con il Napoli. Le sue condizioni sono in miglioramento, tanto che l'esterno era stato convocato dall'Under 21 della Scozia. È notizia di oggi però che Doig ha lasciato il ritiro per tornare a Verona. Nessuna complicazione, semplicemente Doig non è ancora in condizioni di scendere in campo e per precauzione rientrerà in Italia. Nei prossimi giorni quindi Doig si allenerà a Verona per esserci alla ripresa del campionato dopo la sosta, come aveva annunciato il tecnico del Verona Marco Baroni al termine della gara contro il Verona.

TORINO - Le condizioni dei difensori di casa Torino ai box in questa sosta. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport dopo l’allenamento di ieri: “Sul campo principale del Filadelfia, ieri, si sono uniti anche un po’ di giocatori della Primavera. Buongiorno ha raggiunto in tempo i compagni dalla Reggia di Venaria per svolgere il suo allenamento personalizzato insieme a Sazonov. Le condizioni di Zima (si allena in gruppo) sono segnalate in crescita: ed è una buona notizia per Juric, considerando che Djidji in Francia ne avrà ancora per un po’. Juric approfitterà della prima settimana della sosta per rifinire la condizione atletica del gruppo. Un bel pieno di energie sarà un toccasana in vista dell’appuntamento con l’Inter. Quando il Toro vorrà riprendere la marcia giusta”, si legge. Buongiorno ha nel mirino la ripresa del campionato dunque, ma è ancora presto per dire se ce la farà. Il suo obiettivo è esserci con l'Inter: ci proverà, altrimenti rientrerà nella giornata successiva, se sarà rischioso.

LAPADULA - Morde il freno, Gianluca Lapadula. “Non posso che prendere questa soddisfazione come ulteriore sprone”, spiega l’attaccante del Cagliari al Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici, riconoscimento ricevuto nel Salone d’Onore del Coni a Roma insieme a Claudio Ranieri.“Voglio tornare presto in campo e fare sempre meglio”, le parole del giocatore, che proverà a tornare a disposizione entro la fine di ottobre. Ranieri ha detto che non pensa possa farcela per la Salernitana alla ripresa, dopo c'è il Frosinone e Lapa spera di esserci, almeno dalla panchina.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.