news formazioni

NEWS – Novità Dragusin! Meret, Nico Gonzalez, Lautaro, Dimarco, Luis Alberto, Immobile, Touré…

NEWS – Novità Dragusin! Meret, Nico Gonzalez, Lautaro, Dimarco, Luis Alberto, Immobile, Touré… - immagine 1
Si avvicina la 19ª giornata di Serie A, l'ultima del girone di andata: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le partite di Coppa Italia di oggi e domani. 
Alessandro Cosattini

Si avvicina la 19ª giornata di Serie A, l'ultima del girone di andata. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio, aspettando le partite di Coppa Italia di oggi e domani.

DRAGUSIN - Il Tottenham insiste per Radu Dragusin, a segno già due volte con la maglia del Genoa in questa prima parte di stagione. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano su Twitter, Tottenham e Genoa hanno già programmato nuovi contatti per compiere nuovi passi avanti nella trattativa Dragusin. La proposta verbale iniziale degli Spurs è di circa 23 milioni di euro mentre il prezzo richiesto dal Genoa è di 30 milioni. I contatti proseguiranno presto, Postecoglou è ancora convinto: vuole Dragusin.


LAZIO - Nuovi esami oggi per Ciro Immobile in casa Lazio. Controlli in vista per il capitano della squadra di Sarri, svela il Corriere dello Sport. “Ogni chance di Immobile per l’eventuale derby di Coppa Italia passa per i controlli odierni. Il bomber vorrebbe anticipare il rientro, tiene tantissimo al derby, vorrebbe rispondere presente dopo i due saltati nella scorsa stagione. Dopo i quarti di Coppa Italia ci sarà la sfida di Serie A con il Lecce, a quel punto la Lazio partirà per la spedizione a Riyad. Il quadro sarà più chiaro una volta effettuata la seconda risonanza magnetica. A Formello predicano prudenza, la forza di volontà non può scontrarsi con la tempistica di un infortunio del genere. Di certo sarà meno veloce il recupero di Luis Alberto, fermo per una lesione di basso-medio grado all’adduttore della coscia sinistra. Fuori in Supercoppa, nel caso dello spagnolo non esistono spiragli”, si legge.

INTER - Si svuota l’infermeria di casa Inter. Oggi La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle condizioni dei singoli nerazzurri in vista del match contro il Verona: “Per la Befana, Inzaghi potrà convocare finalmente la squadra per intero, compresi Lautaro e Dimarco. Ieri i due titolarissimi, smaltiti i fastidi agli adduttori, hanno come da programma lavorato a parte e torneranno in gruppo domani. Anche se stanno entrambi benone, la loro presenza dall’inizio sarà valutata con attenzione. In più, Dumfries ha rimesso piede in campo a Genova e pure la condizione di Pavard sta tornando quella ammirata prima dell’infortunio. Il fatto che Calhanoglu non abbia lavorato con gli altri per un accenno di influenza non dà poi preoccupazioni, anche lui ci sarà il 6 gennaio. L’anno è dunque iniziato con buone notizie, lavoro sodo e un grande obiettivo di squadra: tutti vorrebbero ballare a maggio, più o meno come Dumfries a Capodanno”, si legge.

FIORENTINA - Gli aggiornamenti sugli infortunati di casa Fiorentina, partendo da Nico Gonzalez. Era ancora a parte ieri ovviamente, ma il Corriere dello Sport sottolinea che i carichi sono “sempre più intensi per sollecitare la coscia destra, interessata da una lesione di secondo grado ai flessori intorno al quarto d’ora di Ferencvaros-Fiorentina dello scorso 14 dicembre: le risposte sono confortanti e anche se per adesso si tratta di un’ipotesi remota, l’argentino prova il recupero clamoroso per esserci in Supercoppa. Ancora non si conosce l'entità dell’infortunio di Riccardo Sottil e così si rimane al «problema muscolare al flessore della coscia sinistra» contenuto nel report dello staff medico viola subito dopo Fiorentina-Torino, in attesa di quello definitivo dopo gli accertamenti più approfonditi. E si rimane anche alla sensazione/timore che possa trattarsi di uno stiramento o comunque di un problema che costringerà l’esterno classe 1999 a perdersi sicuramente Sassuolo, poi quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna e Udinese ancora in campionato nel giro dei prossimi dieci giorni, mettendo così a rischio la sua presenza almeno tra i convocati per la trasferta araba, dove la squadra di Italiano si giocherà la Supercoppa contro il Napoli ed eventualmente in caso di successo con la vincente di Lazio-Inter. Però, seppure prevalga il dubbio, c’è spazio anche per la speranza che il guaio non sia così serio e che l’assenza di Sottil possa essere meno lunga del temuto”, si legge.

MERET - Lungo stop in vista per Alex Meret in casa Napoli. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto al Pineta Grande Hospital hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro che - sottolinea il Corriere dello Sport - lo costringerà a stare fermo dalle cinque alle sei settimane. Meret sarà costretto a saltare diverse partite e, soprattutto, la Supercoppa Italia al pari di Anguissa e Osimhen, impegnati in Coppa d'Africa: la semifinale con la Fiorentina è in programma giovedì 18 gennaio, l'eventuale finale il lunedì successivo, 22. In porta ci sarà Gollini che ha smaltito il problema alla caviglia sinistra avvertito prima del Monza ed è tornato in gruppo ieri mattina per il primo allenamento dell’anno”, si legge.

MAZZOCCHI - Primo acquisto per il Napoli in questa sessione invernale di mercato. Pasquale Mazzocchi nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore a disposizione di Walter Mazzarri. Il terzino italiano - sottolinea Sky Sport - firmerà un contratto di tre anni e mezzo con opzione di rinnovo per il quarto. Mazzocchi è arrivato a Villa Stuart questa mattina attorno alle 8.30 per svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra. Nelle prossime ore, il calciatore raggiungerà Castel Volturno per svolgere la prima seduta d'allenamento insieme ai suoi nuovi compagni.

ATALANTA-SASSUOLO - Verso il forfait Mimmo Berardi in Coppa Italia per Atalanta-Sassuolo. Si attende comunque la conferma ufficiale nelle prossime ore. Ci sarà Castillejo a destra, con o Volpato o Bajrami alle spalle di Mulattieri e uno tra Laurienté e Ceide sulla fascia sinistra. A centrocampo Henrique e Thorstvedt in pole, l’alternativa è il baby Lipani. Difesa a quattro con Missori, Tressoldi, Ferrari e Pedersen davanti alla porta difesa da Cragno. Nei padroni di casa, subito in panchina il nuovo arrivato Hien. Pronti de Roon, Djimsiti e Kolasinac davanti alla porta difesa da Musso. A centrocampo Pasalic ed Ederson, con Holm e Ruggeri sulle fasce. Atteso Scamacca dal 1’ in attacco, con uno tra De Ketelaere e Muriel al suo fianco e a supporto più Koopmeiners di Miranchuk.

ROMA - Emergenza totale in difesa nella Roma in vista della sfida di Coppa Italia con la Cremonese di questa sera. Pronto Svilar tra i pali, con l’inedito terzetto Celik-Cristante-Llorente in difensa. A centrocampo si va verso l’impiego di Pellegrini accanto a Paredes e Bove, con Karsdorp ed El Shaarawy favoriti sulle due corsie laterali. In attacco in pole c’è la coppia Lukaku-Dybala, con l'argentino che ha dato disponibilità a giocare e per il CorSport è favorito su Belotti e Azmoun.

JUVE - Turnover in vista per Massimiliano Allegri in ottica Coppa Italia. Ci saranno cambi nella Juve che affronterà la Salernitana agli ottavi domani, sottolinea anche La Gazzetta dello Sport. “Tra i pali andrà così Mattia Perin e non Wojciech Szczesny. In difesa probabile ci sia spazio per Daniele Rugani, mentre la squalifica in campionato farà sì che Manuel Locatelli mantenga il posto in cabina di regia, con Hans Nicolussi Caviglia che invece dovrebbe partire dal 1’ a Salerno domenica. Cerca una maglia da titolare Samuel Iling Junior, così come spera nell’esordio con la prima squadra il centrocampista classe 2005 Joseph Nonge. In attacco probabile si possa rivedere Arek Milik, con al suo fianco uno tra Kenan Yildiz e Federico Chiesa, con Dusan Vlahovic in panchina”, si legge. Alle 14 Allegri potrà sciogliere alcuni dubbi in conferenza.

CONVOCATI MALI - Il Mali ha diramato l'elenco dei convocati per la prossima Coppa d'Africa. Presente nella lista del ct Sekou Chelle il centrocampista della Salernitana Lassana Coulibaly, fuori invece la punta dell'Atalanta El Bilal Touré. Avrà dunque modo di recuperare dall'infortunio a Bergamo con Gasperini. Ecco l'elenco dei presenti: Diarra, Doumbia, Diawara; H. Traore, Secko, Kouyate, M. Fofana, Niakate, M. Diarra, Dante, Samassekou, Camara, Haidara, Dieng, L. Coulibaly (Salernitana), K. Doumbia, A. Troare, Bissouma, B. Traore, Koita, Dorgeles, M. Doumbia, Diabate, Sissoko, Sinayoko, Y. Niakate, Doucoure.

UDINESE - Nome nuovo in entrata per l’Udinese per il mercato invernale. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport: “Complice l’infortunio di Jaka Bijol, che starà fuori almeno fino a marzo, all’Udinese serve un difensore centrale. Non un prospetto, come di solito accade con il mercato dei Pozzo, ma un giocatore già pronto. Tra pochi giorni è probabile che Cioffi si trovi sul campo d’allenamento il classe 1993 Lautaro Daniel Giannetti, storico capitano del Velez Sarsfield, da cui si è appena svincolato. Il giocatore, nato a Buenos Aires, ha già annunciato l’addio a El Fortin con un lungo messaggio sul suo profilo Instagram. Il desiderio del ragazzo è ora quello di varcare i confini dell’Oceano Atlantico e raggiungere il Paese dei suoi avi. L’origine italiana gli garantisce anche la possibilità di non occupare una posizione da extra comunitario. A Udine il suo inserimento sarà facilitato dalla solita colonia di connazionali (meno nutrita degli anni scorsi, ma dal peso specifico sostenuto) che veste la maglia delle zebrette. A fargli da tutori ci penseranno capitan Pereyra, l’ormai leader del reparto arretrato, Perez e l’astro nascente Payero”, si legge.

ZIELINSKI - L'Inter è pronta a battere un colpo a parametro zero in vista dell'estate. I nerazzurri, secondo il Corriere dello Sport, hanno ormai in pugno Piotr Zielinski, centrocampista polacco in scadenza di contratto con il Napoli. Accordo di base praticamente raggiunto: "L'Inter ha in pugno Piotr Zielinski, svincolato eccellente del calcio d'Europa dalla mezzanotte di San Silvestro, da lunedì, primo giorno di gennaio e anche primo istante utile per parlare ufficialmente di un parametro zero, uno svincolato. Il rinnovo con il Napoli si è bloccato sul più bello, è finito nelle sabbie mobili nel momento cruciale, intrappolato nel buio delle distanze tra il club e il suo agente, Bart Bolek. [...] Trent'anni da compiere il 20 maggio, il polacco dovrebbe legarsi all'Inter per 4 anni: 3 di base più opzione sul quarto, con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione integrato dai ricavi spalmati di un bonus riconosciuto alla firma. Complessivamente sarà uno stipendio superiore ai circa 5 milioni incassati quest'anno, l'ultimo del contratto, con il Napoli", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.