news formazioni

NEWS – Malinovskyi, Calhanoglu, Lautaro, Orsolini, Calafiori e le condizioni di Luis Alberto

NEWS – Malinovskyi, Calhanoglu, Lautaro, Orsolini, Calafiori e le condizioni di Luis Alberto - immagine 1
Archiviata Napoli-Torino, oggi si entra nel vivo della 28a giornata di Serie A. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di oggi in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Archiviata Napoli-Torino, oggi si entra nel vivo della 28a giornata di Serie A. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di oggi in ottica fantacalcio.

CAGLIARI - Scelte praticamente obbligate in attacco in casa Cagliari viste le tante assenze, tra cui quella di Luvumbo: alle spalle di Lapadula Ranieri dovrebbe schierare Jankto, Gaetano e Oristanio, che parte leggermente in vantaggio su Viola. A centrocampo spazio a Makoumbou e Prati, insidiato però da Deiola. Nandez sarà dunque schierato terzino e completerà il reparto davanti a Scuffet con Mina, Dossena e Augello.


SALERNITANA - Piccolo dubbio in difesa per Liverani nella Salernitana: Manolas, il rientrante Fazio e Pellegrino si giocano due maglie con i primi due favoriti secondo Sky. Ancora out Boateng. Ai lati spazio a Zanoli e Bradaric, mentre a centrocampo fiducia a Kastanos insieme a Maggiore e Basic. Candreva confermato trequartista e agirà alle spalle di Weissman e Tchaouna: è lui il prescelto per sostituire Dia dopo la recente esclusione.

SASSUOLO - Non sembrano esserci grandi dubbi di formazione in casa Sassuolo per lo scontro salvezza col Frosinone: stagione finita per Berardi, al suo posto Bajrami è favorito su Castillejo e Volpato a giocare con Thorstvedt sulla trequarti, Laurientè a sinistra e Pinamonti davanti. In difesa ancora out Toljan: a destra dovrebbe giocare Missori e completerà la linea difensiva con Erlic, Ferrari e Doig. A centrocampo spazio a Boloca e Matheus Henrique.

FROSINONE - Tanti ballottaggi nel Frosinone, a partire dalla porta: stavolta dovrebbe giocare Turati e non Cerofolini, mentre in difesa il dubbio è tra Monterisi e Romagnoli per completare il reparto con Zortea, Okoli e Valeri. A centrocampo Barrenechea dovrebbe essere affiancato da Mazzitelli e Brescianini, mentre in attacco la certezza è Soulé: Cheddira più avanti di Kaio Jorge, mentre è tutto aperto tra Seck, Gelli e Reinier per un posto sulla fascia sinistra.

BOLOGNA - Prove di formazione in casa Bologna con possibili sorprese: la prima riguarda Orsolini, che secondo Sky, La Gazzetta dello Sport e Il Resto del Carlino potrebbe partire fuori contro l'Inter. Lui, Ndoye e Saelemaekers si giocano due maglie sulla trequarti (al centro agirà Ferguson), è tutto aperto. L'altro dubbio riguarda il centrocampo, con Fabbian leggermente favorito su Aebischer. In difesa davanti a Skorupski spazio a Posch, Calafiori, Beukema (più di Lucumì) e Kristiansen.

INTER - Tanto turnover in casa Inter, pensando anche alla gara con l'Atletico di mercoledì sera. A Bologna Inzaghi dovrebbe far rifiatare Pavard, al suo posto c'è Bisseck: torna Acerbi al centro della difesa con Bastoni a completare la linea. Riecco anche Calhanoglu: è favorito su Asllani per prendere minuti, con lui spazio a Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce ecco Darmian e Carlos Augusto, Dimarco in panchina. In attacco la certezza è Thuram: al suo fianco ballottaggio tra Sanchez e Arnautovic, con il primo favorito e con Lautaro che riposerà dall'inizio.

GENOA - Squalificato Vasquez, Gilardino in difesa nel suo Genoa punta su Vogliacco: sarà lui a completare il reparto insieme a De Winter e Bani. A centrocampo dovrebbe rientrare Malinovskyi dal primo minuto insieme a Badelj e Frendrup: Messias dovrebbe così fare il quinto a tutta fascia a sinistra, è favorito nel ballottaggio con Martin. Davanti intoccabile la coppia Retegui-Gudmundsson.

MONZA - Sarà ancora Djuric a guidare l'attacco del Monza contro il Genoa: è nettamente favorito su Colombo in avanti. Alle sue spalle spazio a Mota, Colpani e V. Carboni, che parte avanti rispetto a Maldini. Gagliardini è out per un problema alla spalla, di fianco a Pessina a centrocampo ci sarà Bondo. In difesa Izzo più di Caldirola insieme a Birindelli, Marì e A. Carboni.

LAZIO - Da monitorare le condizioni di Luis Alberto verso la gara di lunedì contro l'Udinese. Spiega infatti il Corriere dello Sport: "Ieri pomeriggio Luis Alberto è stato risparmiato per la partitella di chiusura allenamento. A Formello predicano calma e si procede con cautela viste le numerose assenze forzate per il posticipo con l'Udinese. Il Mago è stato gestito a fine seduta nonostante il ritrovo della rosa sia avvenuto dopo il giorno di riposo concesso da Sarri per giovedì. Costretti a stringere i denti, i reduci del reparto. Lo spagnolo non si può fermare ora che sono cadute (per motivi diversi) due pedine sulla mediana. Le sue condizioni non preoccupano particolarmente, non si sono accesi allarmi: oggi dovrebbe svolgere l'intera sgambata con il gruppo e quindi rispondere presente per la sfida di lunedì, decisiva per rialzare il morale prima ancora che la classifica".

MILAN - Prime indicazioni di formazione in vista della sfida di domani contro l'Empoli in casa Milan. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Rafa Leao, interruttore di coppa che ha acceso e spento la notte con lo Slavia con due giocate delle sue, domani sarà in tribuna perché squalificato: Okafor, eroe dell’Olimpico e re dei gol dalla panchina (quattro, come Jovic e Lautaro, nessuno ha fatto meglio in Serie A) avrà l’occasione di dimostrare che la sua mira è precisa anche da titolare. Stesso discorso per Jovic: con il discorso qualificazione da chiudere a Praga giovedì prossimo, Pioli è orientato verso la staffetta tra centravanti. Luka dall’inizio contro l’Empoli e Giroud in casa dello Slavia. Il vero dubbio, però, aleggia sulla destra: Chukwueze non è ancora sicuro di un posto e il gol appena ritrovato da Pulisic potrebbe spingere il nigeriano ancora una volta in panchina. In difesa toccherà a Calabria (per lo squalificato Florenzi) e a uno tra Thiaw e Tomori (Kjaer riposerà)".

ROMA - Si avvicina la data del rientro in campo di Tammy Abraham. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il centravanti della Roma entro 2/3 settimane massimo tornerà stabilmente in gruppo e quindi a disposizione del tecnico Daniele De Rossi. L'obiettivo a questo essere subito a disposizione dopo sosta per nazionali e poter già giocare uno spezzone di gara.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.