news formazioni

NEWS – Malinovskyi, Osimhen, Natan, Chiesa, Lazovic, Pereyra, Boateng, Lazaro: le novità

NEWS – Malinovskyi, Osimhen, Natan, Chiesa, Lazovic, Pereyra, Boateng, Lazaro: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 25a giornata di Serie A con tre partite: Napoli-Genoa, Verona-Juventus e Atalanta-Sassuolo. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

Oggi prosegue la 25a giornata di Serie A con tre partite: Napoli-Genoa, Verona-Juventus e Atalanta-Sassuolo. Ecco le ultime sulle probabili formazioni e non solo in ottica fantacalcio.

NAPOLI - Niente da fare per Victor Osimhen: non è ufficialmente convocato per Napoli-Genoa, sarà al top per la sfida contro il Barcellona. Per sostituirlo Mazzarri punta su Simeone, con Kvaratskhelia e Politano ai suoi lati. A centrocampo novità Traoré: l'ex Bournemouth farà la mezzala e prenderà il posto di Zielinski vicino ad Anguissa e Lobotka. In difesa l'unico piccolo ballottaggio riguarda Natan e Ostigard, con il primo leggermente favorito. In porta torna Meret, in pole su Gollini.


GENOA - Qualche dubbio di formazione nel Genoa per la gara contro il Napoli. Il principale è a centrocampo ed è legato a Junior Messias: secondo il Secolo XIX e Sky dovrebbe giocare mezzala al posto, a sorpresa, di Malinovskyi, che quindi starà fuori. A destra ballottaggio Spence-Sabelli col primo più avanti, mentre a sinistra dovrebbe agire Martin a tutta fascia e Frendrup mezzala. In attacco intoccabili Retegui e Gudmundsson, Vitinha in panchina.

VERONA - Prove di formazione in casa Verona per la sfida contro la Juventus. L'unico ballottaggio per Baroni è quello sulla sinistra: secondo L'Arena dovrebbe trovare spazio Noslin, mentre per Sky e Gazzetta ci sarà Lazovic. Il resto dell'attacco sarà probabilmente composto da Swiderski, che ha smaltito la botta, il rientrante Suslov e Folorunsho. A centrocampo ecco Serdar e Duda, in difesa spazio a Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal.

JUVENTUS - Riecco Dusan Vlahovic: il serbo è recuperato ed è pronto a guidare l'attacco della Juventus questa sera sul campo del Verona. Al suo fianco dovrebbe tornare Yildiz dal 1', favorito su Chiesa: probabile poi una staffetta tra i due. Squalificato Bremer in difesa, il suo posto verrà preso da Rugani, con Danilo e Gatti ai suoi fianchi. Centrocampo con Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic.

ATALANTA - Non sembrano esserci dubbi di formazione in casa Atalanta contro il Sassuolo: out Lookman, tornato acciaccato dalla Coppa d'Africa, in attacco per Sky spazio a Scamacca e De Ketelaere con Koopmeiners alle loro spalle. Miranchuk, Pasalic e Touré in panchina pronti a subentrare. A centrocampo rientra Ederson dopo la squalifica e farà coppia con De Roon: sulle fasce ecco Holm e Ruggeri. Davanti a Carnesecchi Gasperini sceglie Scalvini, Djimsiti e Kolasinac.

SASSUOLO - Berardi è ancora out, non sarà della partita nemmeno Erlic: il suo posto dovrebbe essere preso da Tressoldi, ma La Gazzetta dello Sport non esclude nemmeno il debutto di Kumbulla. Sulla destra Dionisi dovrebbe scegliere Bajrami con Castillejo in panchina: a completare l'attacco ecco Thortsvedt e Laurienté dietro a Pinamonti. A centrocampo rientra Boloca al fianco di Matheus Henrique.

UDINESE - Non arrivano buone notizie sul fronte Roberto Pereyra in casa Udinese verso la partita di domani col Cagliari. Spiega il Messaggero Veneto: "Il capitano dell'Udinese, per il terzo giorno di fila, non si è allenato col gruppo. Il Tucu lotta ancora con quel risentimento muscolare accusato nell'ultimo match casalingo disputato col Monza. Praticamente impossibile vedere in campo l'argentino dall'inizio, difficile ma non del tutto da escludere il suo recupero per un posto tra i convocati".

BOATENG - Nel postpartita di Inter-Salertnitana, il tecnico dei campani Fabio Liverani ha dato un aggiornamento sulle condizioni di Jerome Boateng, uscito anzitempo dal campo per infortunio: "Ha fatto mezzo allenamento lunedì, poi solo differenziato e oggi non avrebbe dovuto giocare. Manolas, che aveva fatto un po' di allenamenti con la squadra, stanotte ha avuto un problema e abbiamo perso anche lui. Per poter cambiare, uno deve avere l'idea di non sprecare cambi: Boateng era un cambio sicuro, se avesse giocato Manolas lo sarebbe stato anche lui".

TORINO - Sospiro di sollievo in casa Torino per le condizioni di Ivan Ilic: il centrocampista è uscito con qualche problemino dalla sfida contro il Lecce, ma nel postpartita Juric ha tranquillizzato tutti, per lui solo crampi. Da monitorare invece le condizioni di Valentino Lazaro: "Vediamo domani, speriamo non sia niente di che", ha dichiarato il tecnico.

FRATTESI - Simone Inzaghi, nel postpartita di Inter-Salernitana, ha aggiornato a Sky sulle condizioni di Davide Frattesi, rimasto in panchina per tutti i 90': "È recuperato, ieri ha fatto la prima seduta in gruppo. Ho preferito rimandare il suo ritorno in campo, anche perché a fine primo tempo eravamo già sul 3-0. È pienamente recuperato per la sfida con l'Atletico Madrid".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.