news formazioni

NEWS – Leao, Isaksen, Frattesi, Rabiot, Zappacosta, Harroui e Gudmundsson: le novità

NEWS – Leao, Isaksen, Frattesi, Rabiot, Zappacosta, Harroui e Gudmundsson: le novità - immagine 1
E' già vigilia di campionato: domani sera andrà infatti in scena il big match tra Juventus e Napoli. Queste le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.
Marco Astori

E' già vigilia di campionato: domani sera andrà infatti in scena il big match tra Juventus e Napoli. Queste le ultime su infortunati e non solo in ottica fantacalcio.

LEAO - E' corsa contro il tempo per il rientro di Rafa Leao. L'esterno portoghese lavora per tornare disponibile il prima possibile, come si legge oggi su La Gazzetta dello Sport: "La rincorsa di Rafa, ormai guarito dalla lesione al bicipite femorale della coscia destra, prosegue, il 10 milanista vuol provare a esserci almeno in panchina con l’Atalanta – e magari giocare uno spezzone – per poi ripresentarsi dall’inizio nel dentro o fuori per gli ottavi di Champions contro gli inglesi".


LAZIO - Due infortuni muscolari per la Lazio nella partita di Coppa Italia di martedì sera contro il Genoa. Il meno grave è quello di Patric, come scrive il Corriere dello Sport: "Polpaccio integro per lo spagnolo, non si è stirato, ma è al limite, deve stare fermo 4-5 giorni. Troppi per esserci a Verona. Sabato non ci sarà neppure Isaksen, rischia uno stop di due settimane per stiramento. Non c’è stata nessuna comunicazione della Lazio, si procede per ricostruzioni".

FRATTESI - E' emergenza in casa Inter in difesa e, di conseguenza, sulla fascia destra. Dumfries sarà out per una ventina di giorni, mentre Cuadrado non è al meglio. E considerato anche il fatto che Darmian avrà bisogno di rifiatare, Simone Inzaghi pensa ad un'idea a sorpresa per l'Udinese: "Da qui nasce l’idea Frattesi esterno tuttafascia - scrive La Gazzetta dello Sport -. Il centrocampista ha le caratteristiche fisiche per ricoprire quel ruolo, l’ha già fatto in passato, anche ai tempi delle giovanili nella Roma. Non sarebbe un inedito per lui. Lo sarebbe certamente per l’Inter e per Inzaghi, tecnico che però è abituato a sperimentare. Gli allenamenti di oggi e domani chiariranno le idee a Inzaghi".

RABIOT - Adrien Rabiot ha rinnovato il suo contratto con la Juve di un solo anno in estate ed è possibile che questo scenario si ripeta anche nel 2024. Scrive infatti La Gazzetta dello Sport sul futuro francese: "«E’ presto per parlare di rinnovo», ha detto mamma Veronique a Sportweek, ma in realtà qualche contatto c’è già stato. I rapporti sono ottimi, Federico Cherubini e Giovanni Manna hanno seguito la trattativa a giugno e ora alla squadra mercato si è aggiunto il d.t. Cristiano Giuntoli. Se ne riparlerà più avanti, perché molto dipenderà dal piazzamento della Juventus: Rabiot ha accettato di restare senza coppe ma dopo un anno vuole tornarci. La dirigenza bianconera ha già fatto sapere all’agente che c’è la volontà di proporgli un altro accordo ponte: un contratto fino al 2025 alle cifre attuali (8 milioni) che può essere vantaggioso per tutti. Per Adrien, che può sempre liberarsi a zero, e per la Juventus che non deve spendere soldi per il cartellino di un altro centrocampista. Rabiot in questo momento è concentrato solo sul campo".

ATALANTA - Emergenza in difesa anche per l'Atalanta, che ieri ha avuto l'esito degli esami di Djimsiti: lesione primo grado del muscolo otturatore interno sinistro. Questo il punto dall'infermeria dal Corriere di Bergamo: "L’infortunio è di lieve entità ma l’appuntamento con la squadra di Pioli è troppo ravvicinato per poter marcare Giroud. La difesa quindi continua a piangere: Toloi e Palomino, che non recupereranno in tempo, hanno svolto lavoro individuale, così come Kolasinac, che proverà a rientrare per garantire, in coppia con Scalvini, due terzi della retroguardia nerazzurra. Zappacosta si è allenato in gruppo e il suo ritorno in campo potrebbe essere fondamentale per sanare le assenze in difesa".

GENOA - Arrivano dall'infermeria del Genoa alcune buone notizie in vista della gara del prossimo weekend contro il Monza. Ecco il punto dal Secolo XIX: "Retegui è ormai totalmente recuperato, Gudmundsson quasi. Entrambi, salvo colpi di scena improvvisi, saranno sul pullman che porterà il Grifone a Monza per la gara di domenica prossima all'U-Power Stadium, il vecchio Brianteo. Lo fa recuperando buona parte della sua batteria di attaccanti: Messias, infatti, è rimasto a riposo dopo la gara con l'Empoli e ha evitato la trasferta di Roma proprio per farsi trovare pronto in vista di Monza. Gudmundsson, dal canto suo, ieri ha lavorato parzialmente con il gruppo, è la prima volta dall'infortunio al polpaccio post Verona e già oggi, se le indicazioni saranno positive, inizierà a forzare in vista campionato". Dell'argentino ha parlato Gilardino al Secolo XIX: "Mi auguro che Mateo riprenda il suo percorso da dove lo ha interrotto prima dell'infortunio. In questi due mesi si è comunque allenato. Mi auguro che questo periodo gli abbia fatto bene: stava giocando ininterrottamente da gennaio. Speriamo di portarlo insieme alla squadra al 100% così farà i gol per il Genoa e sarà pronto per Spalletti". Su Gudmundsson, invece: "Della crescita di Albert sono orgoglioso: prima che arrivassi io aveva giocato poco ma non aveva espresso tutte le sue potenzialità. Siamo riusciti a trovargli la giusta collocazione".

HARROUI - Il Frosinone affronterà a Torino nel prossimo weekend e dovrà fare a meno di Barrenechea (squalificato) e Reinier (out per 2-3 settimane), ma recupera Harroui dopo il grave infortunio al piede: "Il ritorno di Harroui è un raggio di luce nella settimana grigia del Frosinone in vista della sfida casalinga contro il Torino domenica alle 12.30. Il centrocampista marocchino è finalmente uscito dalla convalescenza che lo ha tenuto fuori due mesi e mezzo dopo la frattura al piede rimediata a metà settembre, alla vigila della sfida contro il Sassuolo – proprio la sua ex squadra –, che lo ha costretto ad andare sotto i ferri. Harroui in settimana ha cominciato a lavorare in gruppo e sarà convocato per il Torino, con buone chance di entrare a partita in corso", scrive La Gazzetta dello Sport.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.