news formazioni

NEWS – Le novità su Acerbi, Frattesi, Osimhen, Rovella e slittano le visite di Taremi

NEWS – Le novità su Acerbi, Frattesi, Osimhen, Rovella e slittano le visite di Taremi - immagine 1
Riprendono gli impegni europei delle italiane tra Champions ed Europa League: ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata.
Alessandro Cosattini

Riprendono gli impegni europei delle italiane tra Champions ed Europa League. Ecco le novità da quotidiani e campi in chiave fantacalcio verso la prossima giornata:

INTER - La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni degli infortunati di casa Inter in vista dei prossimi impegni. Tra Salernitana, Atletico in Champions e impegni successivi, ecco le novità dalla Pinetina: "Inter-Atletico perde due protagonisti e di fatto un gran bel duello. Martedì 20 a San Siro, nell’andata degli ottavi di Champions League, mancheranno infatti sia Francesco Acerbi sia Alvaro Morata. Il difensore nerazzurro si era fermato sabato nel secondo tempo contro la Roma per quello che sembrava soltanto un indurimento al polpaccio. Gli esami cui si è sottoposto ieri hanno però evidenziato un lieve risentimento al soleo che, vista anche la delicatezza del muscolo, impone la massima prudenza e che gli farà saltare come minimo il match interno di venerdì contro la Salernitana e appunto il primo round contro la squadra del Cholo. A meno di contrattempi, Acerbi dovrebbe tornare il 25 febbraio a Lecce o tre giorni dopo, contro l’Atalanta, nel match rinviato per gli impegni dei nerazzurri in Supercoppa. Il suo posto al centro della difesa verrà preso da Stefan de Vrij, che dà comunque ampie garanzie visto che in questa stagione è tornato a livelli molto alti. In chiave Salernitana, da verificare invece il recupero di Frattesi, che si era fermato nel riscaldamento prima del match con la Juve per un risentimento miotendineo al retto femorale della coscia destra. L’ex Sassuolo dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni. La sua disponibilità per la Salernitana resta in dubbio, ma in Champions ci sarà", si legge.


OSIMHEN - Dopo il ko in finale di Coppa d’Africa, Victor Osimhen tornerà a Napoli domani secondo quando trapelato. Walter Mazzarri lo aspetta nella giornata di mercoledì e secondo il Corriere dello Sport, contro il Genoa ci sarà. Da capire se sarà in campo già domani o al più tardi giovedì, ma alla prossima dovrebbe già giocare dall’inizio.

MAZZARRI - Walter Mazzarri al momento non è a rischio. La Gazzetta dello Sport oggi si sofferma sulla posizione dell'allenatore e del Napoli dopo il ko di San Siro contro il Milan:  "Nonostante gli allenamenti riprendano soltanto oggi, per il giorno libero concesso ai calciatori, a Castel Volturno non è mancata una certa intensità. Aurelio De Laurentiis è rientrato a Napoli dopo la sconfitta col Milan ed è stato questo il principale argomento di discussione nel confronto che ha avuto con altri vertici della dirigenza. Non tanto per il risultato in sé, ma perché il ko di San Siro si inserisce in una striscia troppo negativa per essere taciuta. I discorsi hanno riguardato anche la posizione di Walter Mazzarri. La proprietà è chiaramente insoddisfatta di quanto sta esprimendo la squadra, ferme restando le responsabilità di questa situazione distribuite in ogni area del club. La posizione dell’allenatore, a ogni modo, non è a rischio. È ancora ritenuto il profilo più adatto per guidare il Napoli fuori dalle sabbie mobili, anche in virtù delle conseguenze complicate e inevitabili di un nuovo cambio in panchina. L’unica buona notizia degli ultimi giorni riguarda l’infermeria, ormai vuota. Con diversi impegni infrasettimanali da affrontare nelle prossime settimane, Mazzarri almeno potrà contare sulla rosa al completo", si legge.

LAZIO - Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Maurizio Sarri, anzi. Secondo La Gazzetta dello Sport, ci saranno due forfait col Bayern e un altro giocatore titolare è a rischio. “Patric e Zaccagni non ce la fanno a recuperare: saranno assenti anche domani sera, potrebbero farcela per il Bologna. La novità (non bella) è che alle loro defezioni potrebbe aggiungersi domani sera pure quella di Rovella. Il centrocampista centrale è alle prese con un risentimento agli adduttori, che ne mette a forte rischio la presenza contro il Bayern. Decisivo il provino di oggi durante la rifinitura. Se Rovella non dovesse farcela, nel ruolo di play giocherebbe Vecino. In caso contrario l’uruguaiano potrebbe essere preferito a Luis Alberto. La difesa dovrebbe essere la stessa di Cagliari. Nel tridente offensivo potrebbe invece esserci il ritorno di Pedro da titolare al posto di Isaksen”, si legge.

TORINO - Era atteso per oggi ed è arrivato l'esito degli esami per Ricardo Rodriguez. Questo il comunicato del Torino, i fantallenatori perdono un titolarissimo: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto il calciatore Ricardo Rodríguez hanno evidenziato un interessamento distrattivo di basso grado del muscolo pettineo di destra. Il quadro verrà rivalutato nelle prossime settimane". Il Torino parla di quadro da rivalutare nelle prossime settimane, lo stop dunque non sarà breve per Rodriguez. Il rischio è che lo stop sia di 20/30 giorni, sicuramente a febbraio non tornerà, ci proverà per marzo, ma è ancora presto per dire se ce la farà. Salterà Lecce, Lazio, Roma e Fiorentina (2 marzo), poi ci sono Napoli-Torino e Udinese-Torino, prima della sosta per le nazionali. Dopo i prossimi controlli si capirà se potrà tornare pre-sosta o se direttamente post. Un’assenza pesante per Juric e i fantallenatori.

TAREMI E ZIELINSKI - Doppio colpo in vista della prossima stagione in casa Inter. La società ha giocato d’anticipo e si è assicurata due calciatori a zero per l’anno prossimo, conferma anche La Gazzetta dello Sport. "Taremi prenderà il posto di Alexis Sanchez, destinato a chiudere il 30 giugno questa sua (trascurabile) seconda vita interista. Il miglioramento è evidente perché il 31enne centravanti, più che una riserva di gran lusso, è destinato a essere quasi un titolare aggiunto all’intoccabile ThuLa. Zielinski, invece, si aggiunge a un reparto di mezzo già tra i migliori del Continente. Dal punto di vista numerico dovrebbe prendere il posto di Davy Klaassen, pronto a rivedere il campo da titolare venerdì contro la Salernitana, ma dà già adesso serenità: se qualche big d’estate si decidesse a tentare l’assalto a Barella, con il 29enne Piotr e lo scalpitante Frattesi la continuità sarebbe garantita. Il polacco rimasto in città e in segreto è andato per le visite nerazzurre all’Humanitas di Rozzano prima di rientrare in Campania. Il contratto del polacco sarà di quattro anni totali, tre più opzione per un altro con ingaggio da circa 4,5 milioni più bonus a stagione. Calha e Mkhitaryan, con cui dividerà lo spogliatoio ad Appiano, hanno fatto lo stesso suo viaggio in anticipo: due terzi dell’attuale super centrocampo di Inzaghi è arrivato grazie all’antica arte del parametro zero, cara all’a.d. Beppe Marotta e al d.s. Piero Ausilio. Taremi, invece, ha trovato pace dopo essersi imbizzarrito in semifinale di Coppa d’Asia: dopo il k.o. del suo Iran contro il Qatar, ha sfiorato la rissa con i tifosi in tribuna. Nel reparto insidierà Thuram e Lautaro, assieme al talentino Valentin Carboni destinato a tornare a casa, senza dimenticare Arnautovic che ha invece una situazione meno solida. Il contratto del centravanti sarà lungo un anno meno rispetto a quello di Zielinski: due stagioni con una terza opzionabile, tre milioni netti di stipendio”, si legge. Taremi non farà le visite mediche oggi come inizialmente previsto. Per non creare problemi al giocatore, la società vuole fargli fare le visite mediche in segreto nei prossimi giorni, come fatto per Zielinski.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.