news formazioni

NEWS – Le condizioni di Sanches e Gonzalez! Strefezza, Rrahmani, Malinovskyi, Calhanoglu…

NEWS – Le condizioni di Sanches e Gonzalez! Strefezza, Rrahmani, Malinovskyi, Calhanoglu… - immagine 1
La Serie A riparte già oggi: alle 18.30 inizia la 5ª giornata di con Salernitana-Frosinone, segue Lecce-Genoa alle 20.45 prima delle gare di sabato e domenica. Di seguito le novità in chiave fantacalcio da quotidiani e campi.
Alessandro Cosattini

Dopo le partite di ieri in Europa League, si torna in campo già oggi: alle 18.30 inizia la 5ª giornata di Serie A con Salernitana-Frosinone, segue Lecce-Genoa alle 20.45 prima delle gare di sabato e domenica. Di seguito le novità in chiave fantacalcio da quotidiani e campi, in attesa delle conferenze degli allenatori di giornata.

RENATO SANCHES - Risentimento muscolare alla coscia destra. Questa la prima diagnosi su Renato Sanches, fermatosi nuovamente ieri in Europa League: non ci sarà col Torino domenica. Nuovi aggiornamenti sui tempi di recupero arriveranno solo dopo gli esami. Il Corriere dello Sport torna così sullo stop del portoghese: “Lo sguardo è inquieto e annuncia tempesta. José Mourinho non è contento della Roma. E non si dà pace per l’infortunio di Renato Sanches. Non si presenta in conferenza con l’umore classico di chi ha appena esordito in Europa con una vittoria in trasferta. Perché lui sa che dalla partita di Tiraspol ha ricavato solo una buona notizia: il risultato. Mourinho affronta con un tono desolato il tema Renato Sanches: «E’ difficile capire come mai abbia sempre dei problemi muscolari. Il Bayern Monaco non l’ha capito, il Paris Saint-Germain non l’ha capito... E’ triste per noi e per lui. Domenica lo avevo sostituito nell’intervallo e lui non voleva uscire perché si sentiva bene. Nei giorni scorsi ha lavorato bene nella prevenzione. Stavolta gli avevo chiesto di fare un tempo e lui chiedeva di giocare di più. Poi però ho visto da subito dalla tribuna che era frenato. Purtroppo si è fermato ancora. Non è niente di così grave ma è un altro infortunio», ha spiegato. Sicuramente col Torino non ci sarà e sembra difficile possa farcela già per l’infrasettimanale, ma maggior chiarezza ci sarà solo post controlli.


NICO GONZALEZ - “Partita di sacrificio, esce con un problema tra anca e addome”, scrive il Corriere dello Sport riguardo la prestazione di Nico Gonzalez. Ha lasciato il campo per il dolore, ha spiegato Vincenzo Italiano. Ora è in dubbio per l’Udinese, ulteriori dettagli sullo stop arriveranno nelle prossime ore. Secondo firenzeviola.it, "sembrerebbe che l'argentino abbia preso inizialmente una botta e poi abbia sentito un dolore nel momento in cui, poco dopo, si è trovato a calciare il pallone". Non è comunque da escludere che sia a disposizione con l'Udinese, nonostante l'impegno sia davvero vicino. Le sensazioni di queste ore dell’argentino aiuteranno a capire, post match stava già meglio rispetto a quando ha chiesto il cambio.

INTER - Arrivano solo buone notizie per Simone Inzaghi dall'infermeria della sua Inter. Ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi con vista sull'Empoli: "Calhanoglu recupera per Empoli. Simone Inzaghi oggi avrà la risposta definitiva sul turco, ma già ieri il centrocampista si è allenato a buon ritmo e in campo, seppur in maniera differenziata. L’affaticamento muscolare non preoccupa: a meno di colpi di scena, oggi il giocatore sarà in gruppo con i compagni e dunque a disposizione per la trasferta di domenica. A quel punto, difficilmente Inzaghi non lo schiererà da titolare, nuovamente in cabina di regia, con Asllani nuovamente in panchina. Vicino a Calhanoglu è probabilissimo l’esordio da titolare di Frattesi, anche in Champions subentrato dalla panchina: a fargli spazio potrebbe essere Barella. Restano da valutare le condizioni di Cuadrado, che convive con l’infiammazione al tendine: si naviga a vista, non appena il dolore dovesse sparire il colombiano rientrerebbe subito in gruppo. Solo una botta infine per De Vrij, sostituito nel finale da Acerbi: l’olandese è disponibile", si legge.

BOULAYE DIA - Secondo il Corriere dello Sport di oggi, è "inattesa la mancata convocazione di Boulaye Dia. A dispetto dei messaggi fatti filtrare dal club in questi ultimi giorni, l’attaccante senegalese oggi non ci sarà. «È stato fermo due settimane, deve recuperare la migliore condizione», fanno sapere dalla sede della Salernitana", si legge. Niente da fare dunque, il rientro è rimandato: vedremo se all'infrasettimanale o al prossimo weekend.

SALERNITANA - La novità è in attacco in casa Salernitana: senza Dia, è pronto Ikwuemesi a guidare l’attacco e non Botheim, deludente col Torino. A supporto o Cabral o Kastanos accanto al confermatissimo Candreva. Centrocampo ancora privo di Coulibaly: provato Martegani arretrato con Legowski, inseguono Bohinen e Maggiore.

FROSINONE - Il Frosinone fa visita alla Salernitana senza Lirola, Gelli e Harroui, indisponibili per i rispettivi problemi fisici. Si va verso la conferma del tridente composto da Soulé, Cheddira e Baez (favorito su Caso) in attacco. Al posto di Gelli, sono in tre per una maglia: Garritano leggermente favorito su Bourabia e Brescianini per agire accanto a Barrenechea e capitan Mazzitelli. Possibile esordio dal 1’ in difesa per Okoli: starebbe fuori Monterisi.

LECCE - Riecco Gabriel Strefezza dal 1’, non c’erano dubbi dopo l’infortunio di Banda. Da capire se giocherà a sinistra o a destra, nel caso cambierebbe fascia Almqvist. Da centravanti pronto Krostivc, a centrocampo restano favoriti Kaba, Ramadani e Rafia. Blin o Touba per sostituire lo squalificato Baschirotto, col primo leggermente avanti.

GENOA - Si va verso la conferma del 4-4-2 anti-Napoli nel Genoa, con Malinovskyi ancora destinato alla panchina inizialmente. Pronti Retegui e Gudmundsson in attacco, con la coppia Badelj-Strootman in mediana e sulle fasce Frendrup a sinistra e Sabelli a destra. Più Martin di Vasquez come terzino sinistro. Ancora out Messias.

RRAHMANI - Giornata importante per conoscere le condizioni di Amir Rrahmani in casa Napoli. Come riporta La Gazzetta dello Sport, "si dovrebbe trattare solo di un risentimento muscolare (oggi gli esami) e il kosovaro salterebbe solo la gara di domenica a Bologna, ma considerando che l’essere rimasto in panchina a Genova non ha risolto il problema e che in questo periodo si gioca ogni tre giorni, un pizzico di preoccupazione rimane", si legge. Seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche esatte dopo i controlli.

ALEX SANDRO - «Lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra». Questo l’esito degli esami cui si è sottoposto ieri Alex Sandro, uscito anzitempo dall’allenamento di mercoledì mattina alla Continassa. Il difensore brasiliano - conferma La Gazzetta dello Sport - sarà costretto ai box per circa un mese e mezzo. Spazio a Gatti in difesa con Bremer e Danilo, con Rugani come prima alternativa ora.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.