news formazioni

NEWS – Kvara, Koopmeiners, De Ketelaere, Azmoun, Bellanova, Sommer, Lucca, Pirola: le novità

NEWS – Kvara, Koopmeiners, De Ketelaere, Azmoun, Bellanova, Sommer, Lucca, Pirola: le novità - immagine 1
Conto alla rovescia per la ripresa del campionato: la Serie A e il fantacalcio tornano sabato 30 aprile, alle 12.30 apre il turno Napoli-Atalanta. Queste le ultime novità dai quotidiani.
Marco Astori

Conto alla rovescia per la ripresa del campionato: la Serie A e il fantacalcio tornano sabato 30 aprile, alle 12.30 apre il turno Napoli-Atalanta. Queste le ultime novità dai quotidiani.

KVARATSKHELIA - Khvicha Kvaratskhelia ha accusato un problema fisico nel match Georgia-Grecia di ieri, ai tempi supplementari della gara. Ecco i prossimi passi per il calciatore del Napoli, come riporta Il Mattino: "Da oggi l'asso georgiano è atteso in città, ma nelle ultime ore la festa ha preso il sopravvento: anche se le immagini post gara consegnano un Khvicha in grande forma. In un modo o nell'altro, il georgiano nelle prossime ore sarà accompagnato dallo staff sanitario napoletano negli esami di routine, smaltita la grande sbornia per la gioia qualificazione, così da capire i reali tempi per il recupero".


ATALANTA - C'è qualche speranza in più in casa Napoli di vedere Teun Koopmeiners in campo nella prossima gara di campionato contro il Napoli. Ecco come sta il centrocampista secondo il Corriere di Bergamo: "L’olandese, rientrato a Bergamo ieri pomeriggio in anticipo causa infortunio, ha ricevuto una diagnosi che lascia spazio all’ottimismo: postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro, rimediati negli ultimi 8’ nel test con la Scozia. Il tuttocampista orange, al centro di voci di mercato, ha iniziato la terapia e la tempistica è dalla sua. Può farcela, ha ancora due allenamenti a disposizione, oltre alla rifinitura del venerdì, prima del big match al Maradona all’ora di pranzo. Ci sono meno speranze di vedere in campo De Ketelaere, il fantasista belga nel pieno delle terapie per l’infortunio accusato in allenamento col Belgio all’inizio della pausa. Ieri è riuscito a sostenere un po’ di lavoro individuale: gli esami parlano di postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro e i suoi tempi di recupero dipendono dall’evoluzione clinica. In ogni caso, anche se sulla carta, accelerando i tempi, potrebbero essere entrambi recuperabili, mister Gasperini non può rifuggire da una visione d’insieme che tenga conto delle 8 partite in 26 giorni tra coppe e campionato. Prevarrà quindi la cautela".

BELLANOVA - Buone notizie in casa Torino per quanto riguarda Raoul Bellanova dopo il piccolo problema fisico accusato in nazionale. Tuttosport aggiorna sulle condizioni dell'esterno granata: "Bellanova ha fatto spaventare un po’ tutti in casa Torino per quel fastidio al pube patito domenica durante l’amichevole tra Italia ed Ecuador. Ma ha fatto anche tirare un sospiro di sollievo quando ieri si è presentato al Filadelfia, anche se non si è allenato con i compagni ma ha svolto solamente un allenamento differenziato: va però tenuto in considerazione che era la sua prima sessione di lavoro dopo essere rientrato dagli Stati Uniti. Il terzino sarà comunque osservato con attenzione dallo staff medico anche nei prossimi giorni, ma filtra ottimismo sul fatto che possa essere regolarmente a disposizione per la partita di sabato contro il Monza, tanto che non dovrebbero essere necessari esami strumentali. Lo stesso giocatore, al termine della partita contro l’Ecuador, aveva provato a rassicurare spiegando che quel fastidio non sembrava essere il preludio a un infortunio più grave e che la sostituzione nell’intervallo era stata proprio a scopo precauzionale, per evitare complicazioni. Sensazioni positive, insomma, che si spera possano trovare conferma nei prossimi allenamenti, quando aumenterà l’intensità del lavoro".

LUCCA - Sospiro di sollievo in casa Udinese: nessuna lesione muscolare per Lorenzo Lucca dopo il problema muscolare che lo ha fermato in nazionale. Le ultime sulle sue condizioni dal Messaggero Veneto: "Confermato, quindi, il semplice affaticamento al flessore della coscia destra rimediato alla fine della scorsa settimana nel ritiro americano della Nazionale. Lucca ci sarà lunedì contro il Sassuolo? Alla domanda che si fanno tutti i tifosi dell'Udinese non si può dare una risposta secca, ma il recupero per la gara con il Sassuolo non va escluso e già questa è già una bella notizia. In casa bianconera, come è trapelato dalle parole del dg Collavino e dal responsabile dell'area tecnica Balzaretti, ospiti ieri nella redazione del nostro giornale, filtra un certo ottimismo. Ovviamente Lucca non si allenerà nei prossimi due-tre giorni in gruppo, si doseranno i carichi di lavoro e lo si farà forzare in maniera graduale non prima di venerdì o sabato. «Lo valuteremo giorno per giorno», hanno fatto presente i dirigenti bianconeri. Non è escluso che Lucca possa essere recuperato per la panchina ed essere schierato a gara in corso in caso di necessità".

INTER - Cresce l'ottimismo in casa Inter per le condizioni di Yann Sommer. Ecco il punto sulle sue condizioni dell'ex Bayern da La Gazzetta dello Sport: "Il portiere svizzero, reduce da una distorsione alla caviglia destra accusata nell’amichevole contro la Danimarca, ieri è salito ad Appiano con gli altri infortunati (e qualche compagno che ha rinunciato all’ultimo giorno libero) per svolgere terapie e accelerare in ogni modo il ritorno in campo. Con l’Empoli si gioca lunedì sera, quindi basterebbe tornare in gruppo nel weekend. Oggi, alla ripresa, saranno a pieno regime anche Carlos Augusto e Sensi. Tempi più lunghi invece per Arnautovic e De Vrij che salteranno anche la trasferta di Udine (8 aprile). Nel mirino Inter-Cagliari del 14".

PIROLA - Piccolo spavento in casa Salernitana per quanto accaduto a Lorenzo Pirola ieri nella sfida con la sua Under 21 contro la Turchia. Ecco le sue condizioni da Il Mattino: "Ieri il suo difensore, capitano dell’Italia Under 21, ha alzato la mano e ha richiamato l’attenzione dello staff medico della nazionale che lo ha soccorso al 25º sul terreno di gioco dello stadio Mazza di Ferrara. Pirola si è scontrato frontalmente con il turco Yildrim, è rimasto intontito ed è stato trasportato a scopo precauzionale in ospedale, dove è stato sottoposto alla TAC. Lo spavento e il bernoccolo alla fronte passeranno. La Salernitana adesso lo attende al centro sportivo e saranno decisive le prossime 48-72 ore per stabilire se potrà essere disponibile per la gara di Bologna. Filtra ottimismo".

AZMOUN - La Roma dovrà fare a meno di Serdar Azmoun per qualche settimana e oggi potrebbe averne la conferma definitiva: saranno infatti effettuati ulteriori esami strumentali per confermare quanto già rilevato dall'Iran: "Oggi il ventinovenne rientrerà a Roma per sottoporsi agli esami strumentali che dovrebbero confermare l’esito dei primi svolti in Iran: stiramento del tendine del ginocchio sinistro. Uno stop di circa tre-quattro settimane, proprio nel momento di maggior bisogno di un vice Lukaku tra i complicati impegni di campionato (Lazio e Bologna tra tutti) e quelli di Europa League (il quarto contro il Milan)", spiega il Corriere dello Sport.

SHOMURODOV - Eldor Shomurodov sarà da valutare dal Cagliari al momento del rientro dalla nazionale uzbeka. Il centravanti ha infatti subito un colpo al piede nell'ultima gara ma non dovrebbe essere nulla di grave: "Per fortuna, la contusione non ha interessato esattamente la zona interessata dall’intervento chirurgico che lo aveva costretto a oltre 2 mesi di stop, ma questa sera, o al massimo domani mattina, l’attaccante rossoblù verrà valutato dallo staff medico del Cagliari che dovrà fare luce sulla situazione", scrive il Corriere dello Sport.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.