news formazioni

NEWS – Kristensen, Mario Rui, Nzola, Sanabria, Giroud, de Vrij, Martin, Dia, Pogba: le novità

NEWS – Kristensen, Mario Rui, Nzola, Sanabria, Giroud, de Vrij, Martin, Dia, Pogba: le novità - immagine 1
La Serie A è pronta a tornare in campo. Si parte domani alle 15.00 con Juventus-Lazio, poi il derby Inter-Milan e Genoa-Napoli a chiudere il sabato. Queste le ultime novità.
Marco Astori

La Serie A è pronta a tornare in campo. Si parte domani alle 15.00 con Juventus-Lazio, poi il derby Inter-Milan e Genoa-Napoli a chiudere il sabato. Queste le ultime novità.

INTER - Simone Inzaghi ha un solo, grande, dubbio per il derby di domani contro il Milan. E lo racconta oggi La Gazzetta dello Sport: "L’allenatore in questi giorni ha toccato con mano il pieno recupero di Francesco Acerbi, un intoccabile della scorsa stagione, difensore a cui non ha rinunciato praticamente mai. In linea teorica, la maglia sarebbe sua. Ma sarebbe all’esordio stagionale, dopo il problema muscolare che lo ha costretto a saltare le prime tre giornate. E al suo posto si è disimpegnato bene De Vrij, colonna di un reparto che è stato praticamente impeccabile e unico imbattuto tra i cinque campionati top d’Europa. Insomma, il dubbio è più che altro filosofico: dare continuità a De Vrij oppure mettere dentro subito Acerbi? L’olandese resta in vantaggio, ma le ultime ore segnalano l’ex laziale in grande rimonta". Per quanto riguarda Cuadrado, invece: "Soffre per una tendinite e ieri nel centro sportivo nerazzurro ha svolto lavoro differenziato. È un problema da gestire e che va valutato quotidianamente: se oggi per la rifinitura l’ex juventino dovesse avere il via libera, a quel punto sarebbe disponibile per la panchina", scrive la Rosea.


MILAN - Allarme rientrato in casa Milan: Olivier Giroud sarà titolare nel derby di domani contro l'Inter. Lo scrive il Corriere dello Sport, che aggiorna così sulle sue condizioni: "Giroud corre verso il derby e il Milan non rinuncerà al proprio miglior goleador: la giornata di ieri ha dato le risposte che Pioli cercava. Il francese non ha forzato, la caviglia ora sta bene a una settimana esatta da quella distorsione accusata in nazionale. Chi invece non sarà della partita è il suo connazionale Kalulu, sostituito in difesa da Kjaer dopo che il reparto ha perso Tomori per squalifica. Ma sarà anche l’unica vera assenza per il Milan. Pulisic, che come Musah ha recuperato ed è a pieno regime da ieri, giocherà il derby dal primo minuto. Chukwueze rimane l’outsider nel tridente".

JUVE - Cominciata la preparazione in casa Juventus per la gara di domani alle 15 contro la Lazio. In attesa delle parole di Allegri in conferenza stampa, arrivano dal Corriere dello Sport le prime indicazioni di formazione: "Allegri intende puntare ancora sul Vlahovic-Chiesa ma, se le condizioni di Federico, appena recuperato da una noia muscolare, dovessero consigliare prudenza, accanto al serbo potrebbe toccare a Milik o Kean. A centrocampo, Locatelli in regìa, Fagioli e Rabiot mezzali. Sulle fasce, molto dipenderà dalle condizioni di Weah e McKennie: l’idea potrebbe essere lo spostamento a destra di Cambiaso, con Kostic titolare a sinistra. In difesa, davanti al rientrante Szczesny, sicuri Danilo e Bremer e ballottaggio Gatti-Alex Sandro".

NAPOLI - Per il Napoli l'obiettivo è quello di tornare alla vittoria dopo la sconfitta interna contro la Lazio. E domani con il Genoa, scrive La Gazzetta dello Sport, Garcia prepara qualche cambio di formazione: "Il tecnico francese ha già pronte alcune novità per la partita di domani contro il Genoa a Marassi: Mario Rui potrebbe sostituire a sinistra sulla linea di difesa Olivera, uno degli ultimi a tornare in città, mentre Lindstrom si candida a sostituire l’esterno della Nazionale".

ROMA - C'è aria di mini rivoluzione in casa Roma: Jose Mourinho valuta di cambiare entrambi gli esterni per la gara interna con l'Empoli. Scrive infatti La Gazzetta dello Sport: "Kristensen potrebbe tornare a prendersi la maglia da titolare persa contro il Milan, mentre dall’altra parte avanza la candidatura di El Shaarawy, in una gara da vincere a tutti i costi. Il danese potrebbe tornare ad avere una chance, dopo la partita giocata in nazionale contro la Finlandia (ma da terzino destro, in una difesa a 4). Chance che stavolta dovrà però essere bravo a cogliere e sfruttare a dovere. Dall’altra parte, invece, Mou potrebbe decidere anche di lanciare a sorpresa El Shaarawy, pure per aumentare il peso offensivo della manovra, seppur anche il Faraone non sia un gigante e anche lui non è stato benissimo, dovendo gestire delle problematiche fisiche. Lui, però, gode di grandissima stima da parte di Mou, che sa che ci può contare sempre, in qualsiasi ruolo". Il Faraone si gioca una maglia con Spinazzola (leggermente favorito) e Zalewski.

LAZIO - Maurizio Sarri ha un solo ballottaggio per la gara di domani pomeriggio contro la Juventus: quello tra Guendouzi e Kamada al fianco di Cataldi e Luis Alberto. Queste le indicazioni dal Corriere dello Sport: "Sembra leggermente favorito il giapponese, rientrato in gruppo mercoledì dopo i viaggi con la nazionale. Martedì è stato risparmiato contro la Turchia, sabato scorso aveva giocato dal primo minuto con la Germania. Si procede per indizi, spesso in allenamento possono essere fuorvianti. Kamada e Guendouzi ieri sono stati provati nella stessa linea, si sono mossi ai lati di Rovella, che spera nell'esordio in corsa. Nel tridente toccherà ai soliti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, da ieri pomeriggio riaggregato alla squadra. Mercoledì, vista la gara disputata a San Siro contro l'Ucraina, aveva lavorato a parte a differenza degli altri nazionali. Isaksen, Castellanos e Pedro sono le armi dalla panchina. In difesa Casale e Romagnoli al centro, Marusic e Hysaj sulle fasce. L'infermeria è vuota, la rosa al completo".

FIORENTINA - Dovrebbe essere M'Bala Nzola l'attaccante della Fiorentina contro l'Atalanta. Vincenzo Italiano ha scelto l'ex Spezia per guidare l'attacco viola per reagire dopo la pesante sconfitta di San Siro con l'Inter. Scrive La Nazione: "Domenica ci sarà lui la davanti. Nico Gonzalez è tornato sicuramente stanco, ma anche carico come una molla. Il gol alla Bolivia potrebbe cancellare la stanchezza anche se la valutazione sarà fatta in extremis. Il resto della Fiorentina è quasi fatto. In porta potrebbe trovare continuità Christensen, con Terracciano riproposto a Genk. In difesa pochi dubbi: Dodò a destra, Milenković e Ranieri al centro, con Biraghi a sinistra. La linea mediana è un’altra certezza di questa squadra almeno fino a che non rientrerà dalla squalifica Lopez. Arthur in regia, Mandragora favorito su Duncan e Bonaventura fare da raccordo con l’attacco". Sarà molto importante la scelta in porta in chiave fanta.

TORINO - Ivan Juric può sorridere: Tonny Sanabria è completamente recuperato e sarà a disposizione per la prossima giornata di campionato. Ecco le ultime dal Corriere di Torino: "Il paraguaiano è tornato a disposizione dopo un acciacco muscolare che gli ha impedito di giocare contro il Genoa, a Salerno ci sarà. Antonio sa di avere la stima della società e dell’allenatore. Ora dovrà convincere Juric che la coppia con l’ex Atalanta sia un’opzione non solo praticabile, ma pure conveniente. Non sarà facile, perché il tecnico da sempre preferisce giocare a una punta sola. Ivan ha però aperto alla possibilità di schierare contemporaneamente Duvan e Tonny, a gara in corso se non dall’inizio. Almeno a livello teorico, per caratteristiche i due potrebbero giocare insieme: il paraguaiano arretrando verso il centrocampo per legare il gioco, il colombiano scattando in avanti per attaccare la profondità. Per Salernitana-Torino, salvo sorprese, Juric dovrebbe schierare dall’inizio il solo Duvan, con Sanabria pronto a entrare dalla panchina. Ma un eventuale 3-4-1-2, anche a gara in corso, appare un’opzione interessante e potrebbe non snaturare del tutto i principi del calcio di Juric".

LECCE - Arrivano dal Quotidiano di Lecce alcune indicazioni di formazione per l'impegno con il Monza per la squadra di D'Aversa. Ecco le ultime: "Fermo restando una linea arretrata composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo, a cambiare la struttura della mediana potrebbe essere la scelta di allineare Rafia come mezz’ala di partenza o quella di promuovere titolare Oudin. E a completare la mediana dovrebbe essere la cerniera costruita da Ramadani e Kaba. Per quanto concerne il reparto d’attacco, d'Aversa all’imbarazzo della scelta potendo scegliere tra Strefezza, Banda, Almqvist e il neo acquisto Sansone per le due posizioni a supporto di Krstovic. Con Almqvist quasi sicuro della titolarità sulla destra, il ballottaggio per la maglia di esterno sinistro titolare vede impegnati Strefezza e Banda".

GENOA - Arrivano dal Secolo XIX le prime indicazioni di formazione in casa Genoa per la gara di domani contro il Napoli. Questo quanto risulta al quotidiano: "Gilardino potrebbe rilanciare come terzino sinistro lo spagnolo Martin. Dragusin con la Romania ha giocato due partite consecutive da 90 minuti e in queste ore si sta gestendo per farsi trovare pronto alla sfida con Osimhen. In ogni caso, il rampa di lancio è pronto De Winter che non ha ancora esordito con la maglia rossoblù. Per il resto, la formazione del Genoa sarà probabilmente a quella vista all’opera nelle ultime due partite, con la coppia Gudmunsson-Malinovskyi alle spalle di Retegui. Più scelta centrocampo, dove oltre al trio Strootman-Badelj-Frendrup salgono le quotazioni di Thorsby e Kutlu che hanno approfitto della pausa per conoscere ancora di più il sistema di gioco". Occhio a Martin dunque, è in ballottaggio con Vasquez, seppur sfavorito al momento.

DIA - Continua la vera e propria telenovela in casa Salernitana riguardante Boulaye Dia. Il centravanti non è ancora rientrato a Salerno e ora il club granata comincia ad irritarsi seriamente. Scrive Il Mattino: "Sono già partite lettere di convocazione adhoras e diffide a ritornare immediatamente, pena ulteriori multe. La Salernitana vuole restituire l’attaccante senegalese a Sousa in tutti modi, ma non fuori tempo massimo. C'è però bisogno di verificare l’entità dell’infortunio rimediato in nazionale, perché per il Senegal è lesione del retto femorale della coscia destra. La Salernitana ha il diritto di accertare, di verificare. In questo momento, però, ha anche il buon senso di aspettare, ma non potrà farlo ad oltranza. Sullo sfondo l’argomento mercato è appena sfiorato e accennato, nel senso che dipende giocoforza da Dia. La Salernitana monitora ma sarà realmente attiva su un altro profilo solo se e quando sarà certo che Dia dovesse non giocare più ingranata, solo se dovesse multarlo all’infinito, al punto di non pagargli più lo stipendio. In tal caso, si ricorrerebbe allo svincolato".

POGBA - Tutto confermato: Paul Pogba ha richiesto la verifica del campione B delle urine. Le controanalisi saranno dunque fondamentali per confermare lo stop per doping oppure per riabilitarlo. Queste, inizialmente fissate al 20 settembre, però, come riporta l'ANSA, slittano al 5 ottobre. La motivazione dello spostamento è legata all'indisponibilità in quella data del perito del giocatore. Pogba attualmente è sospeso dal tribunale nazionale antidoping in via cautelare. Ecco il punto sulle tempistiche da La Gazzetta dello Sport: "Si va da 30 a 90 giorni per arrivare alla definizione del procedimento. Esiste anche un’altra possibilità prevista dalle norme antidoping e consentirebbe al francese, in quanto atleta di livello internazionale, di sottrarsi alla giurisdizione del Tna e richiedere un giudizio unico dinnanzi al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport). In ogni caso l’eventuale squalifica, porterebbe alla fine anticipata del legame tra Pogba e la Juve, che potrebbe risolvere il contratto".

NEWS – Kristensen, Mario Rui, Nzola, Sanabria, Giroud, de Vrij, Martin, Dia, Pogba: le novità- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.