news formazioni

NEWS – Immobile, Romagnoli, de Vrij, Bastoni, Dia, Politano, Zielinski, Vitinha, Retegui: le novità

NEWS – Immobile, Romagnoli, de Vrij, Bastoni, Dia, Politano, Zielinski, Vitinha, Retegui: le novità - immagine 1
Oggi giocano le quattro italiane in Europa e Conference League, poi domani inizierà già la nuova giornata di Serie A: ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Oggi giocano le quattro italiane in Europa e Conference League, poi domani inizierà già la nuova giornata di Serie A. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

LAZIO - Le ultimissime dall’infermeria di casa Lazio dopo il ko nel derby contro la Roma. È il Corriere dello Sport ad aggiornare: “Non è prevista la conferenza stampa della vigilia, Tudor cercherà di far parlare il campo: ai box, oltre a Provedel e Zaccagni, ci sono Immobile e Romagnoli, sostituiti all'intervallo del derby e mai in gruppo questa settimana. Non hanno riportato infortuni gravi: trauma al ginocchio per l'attaccante (oggi fa un test, potrebbe mettersi a disposizione per la panchina), problema al polpaccio per il centrale. Dovrebbero recuperare per la trasferta con il Genoa (venerdì 19 aprile). Gli accertamenti strumentali effettuati dal difensore martedì sera, poi monitorati meglio il giorno successivo, hanno rassicurato in questo senso: lesione muscolare scongiurata. Potrebbe bastare un po' di riposo: sono comunque già passati 6 giorni dal cambio forzato con la Roma. Lazzari recuperato, in dubbio Pellegrini (assente ieri e martedì). Maglia in attacco a Castellanos, bagarre alle sue spalle, dove a sorpresa sono stati provati anche Vecino e Rovella”, si legge.


NAPOLI - Dubbi e novità di formazione di casa Napoli per il Frosinone. Aggiorna oggi il Corriere dello Sport sulla situazione: “Potrebbero essere due le novità di formazione in difesa domenica contro il Frosinone. Oltre al ritorno di Mario Rui per l’infortunio di Olivera, potrebbe cambiare anche il partner di Rrahmani. Juan Jesus, ieri, ha svolto lavoro personalizzato in palestra con Politano. I prossimi giorni saranno decisivi per avere un quadro chiaro relativo alle sue condizioni. Nel caso, pronto Ostigard al suo posto. Ma nulla è stato ancora deciso. Di sicuro, a sinistra, mancherà Olivera, ko nel secondo tempo contro il Monza. Il terzino di Calzona, che a Castel Volturno si divide tra terapie e palestra, sarà out 15-20 giorni dopo aver rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra e punta al ritorno con la Roma. Scalpita Mario Rui che ritroverà una maglia dal primo minuto. Mancano ancora tre giorni alla partita, ma Calzona ha già le idee chiare. La formazione che ha in mente tra centrocampo e attacco sarà di fatto la stessa dello show di Monza. Quella del secondo tempo, per intenderci. Con Politano che tornerebbe a destra al posto di Ngonge (squalificato) e Zielinski confermato mezzala accanto a Lobotka e Anguissa. Si prevede per Traore un’altra panchina dopo l’ottima risposta del centrocampista polacco che è tornato al gol e ha confermato la sua voglia di concludere nel migliore dei modi la sua esperienza al Napoli. Confermati in avanti Kvaratskhelia e Osimhen”, si legge.

INTER - Ottime notizie dall’infermeria di casa Inter per Simone Inzaghi in vista del Cagliari. Ecco gli aggiornamenti arrivati dal Corriere dello Sport: “Bastoni recuperato, De Vrij quasi. L’Inter è tornata al lavoro ieri pomeriggio, dopo il giorno di riposo concesso da Inzaghi. Il centrale azzurro ha smaltito l’affaticamento che l’aveva tenuto fuori con l’Udinese e, contro il Cagliari, a meno si sorprese sarà subito titolare. L’olandese, invece, anche ieri si è limitato ad un lavoro personalizzato sul campo. Tra oggi e domani sarà in gruppo, quindi stavolta dovrebbe essere tra i convocati, per poi accomodarsi in panchina. Contro i sardi, l’Inter sarà priva degli squalificati Pavard e Lautaro. Il primo verrà sostituito da Bisseck, ormai vice “ufficiale” del francese. Per il posto del Toro, invece, se la giocheranno Arnautovic e Sanchez, fermo restando che tra i due ci sarà una staffetta nell’arco dei 90’. Infine, si avvicina il rientro di Cuadrado, che già da qualche giorno si allena con i compagni. Si tratta solo di recuperare una condizione adeguata: per il Cagliari potrebbe già arrivare la chiamata”, si legge. Diffidato Mkhitaryan e alla prossima c’è il derby: da capire se Inzaghi lo farà riposare inizialmente o meno. Nel caso è pronto Frattesi.

GENOA - Due recuperi in casa Genoa per Alberto Gilardino. Come confermato anche da Il Secolo XIX oggi, “Mateo Retegui e Giorgio Cittadini sono tornati ad allenarsi in gruppo dopo lo stop per problemi fisici. Infortuni superati, entrambi sono a disposizione per Firenze. Più indietro invece è Vitinha, che nei giorni scorsi è stato sottoposto a esami di controllo: la situazione a livello tendineo-muscolare è migliorata ma ancora non ci sono le condizioni per un suo rientro”, sottolinea il quotidiano.

UDINESE - È oggi - secondo il Messaggero Veneto - il giorno del verdetto per gli infortuni muscolari riportati da Sandi Lovric e Florian Thauvin. Fiato sospeso in casa Udinese per i due giocatori e in giornata la società comunicherà l’esito degli esami strumentali eseguiti tra ieri e stamattina. Solo dopo saranno noti i tempi di recupero dei due. Al momento - come emerso già nel post-partita - c’è maggior preoccupazione per il centrocampista (rischia un mese di stop). La speranza per il francese è che bastino 10/15 giorni, ma si saprà solo dopo il comunicato ufficiale.

SALERNITANA - Ancora niente Boulaye Dia. Come sottolinea oggi anche il Corriere dello Sport, “il braccio di ferro tra club e giocatore continua. Pare che l’attaccante senegalese abbia posto come condizione quella di fissare la clausola rescissoria a 10 milioni. Per la società di Iervolino sarebbe una minusvalenza netta. Intanto l’iter dinanzi al Collegio Arbitrale va avanti e Dia non ci sarà neppure all’Olimpico. Tra problemi fisici, comportamenti poco ortodossi e ora il contenzioso in atto dopo il rifiuto di subentrare a un compagno a Udine, l’ex Villareal ha saltato 14 partite, giocandone appena 12 da titolare in 17 presenze complessive, con soli 4 gol all’attivo. Doveva essere il trascinatore della Salernitana, è diventato il grande problema della stagione”, si legge. Intanto contro la Lazio Simy è leggermente favorito su Weissman e Ikwuemesi. Niente da fare per Basic e Kastanos, sono invece tornati in gruppo ieri Ochoa e Fazio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.