news formazioni

NEWS – Giroud, Theo, Chiesa, Weah, Lapadula, Retegui, Messias, Immobile: le novità

NEWS – Giroud, Theo, Chiesa, Weah, Lapadula, Retegui, Messias, Immobile: le novità - immagine 1
Vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18 con la 21ª giornata: si giocheranno 6 partite visto che 4 sono state rinviate per la Supercoppa. Ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.
Alessandro Cosattini

Vigilia di Serie A, si riparte domani alle 18 con la 21ª giornata: si giocheranno 6 partite visto che 4 sono state rinviate per la Supercoppa. Ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani:

JUVE - Kenan Yildiz o Federico Chiesa? È il grande dubbio di formazione di casa Juventus per la sfida contro il Lecce. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, è “ancora troppo presto per dare una risposta certa, anche se il figlio di Enrico, rientrato in corsa con tanto di gol contro il Sassuolo, è pronto per riprendersi il posto. Dall’altra parte, l’impatto della stellina turca nelle ultime settimane ha portato così tanto entusiasmo che non sarà mai facile farne a meno da qui alla fine della stagione. A Massimiliano Allegri il difficile compito di scegliere, di volta in volta, chi utilizzare dei due dall’inizio. Allegri riavrà a disposizione Federico Gatti e Weston McKennie, assenti per squalifica contro il Sassuolo. E di fatto, a Lecce potrà contare su tutta la rosa tranne De Sciglio (ha lavorato a parte anche ieri), Kean (differenziato, ha bisogno ancora di alcuni giorni di “riatletizzazione”), Pogba (sospeso per doping) e Fagioli (squalificato per scommesse). I dubbi, oltre al già citato grande ballottaggio in attacco tra Yildiz e Chiesa, riguardano soprattutto il centrocampo. Sulle fasce probabile la conferma di Cambiaso (a destra) e Kostic (a sinistra), anche se Timothy Weah spinge per riprendersi la maglia da titolare dopo l’esclusione con il Sassuolo. In mezzo, con gli inamovibili Locatelli e Rabiot, dovrebbe essere McKennie a completare il terzetto, mandando in panchina Fabio Miretti. Mentre in difesa, a meno di sorprese, si ricomporrà il trio Gatti-Bremer-Danilo, con Rugani e Alex Sandro pronti a subentrare”, si legge.


MILAN - Dubbi sulla titolarità di Olivier Giroud secondo La Gazzetta dello Sport nel Milan. “Influenzato nei giorni scorsi, ha ripreso a lavorare in gruppo ieri ma logicamente non è al top. Se non dovesse partire titolare, Jovic è pronto a sostituirlo al centro dell’attacco. Per il resto, il Milan anti-Udinese è fatto: si va dai grandi classici (Reijnders non riposa mai) alle nuove realtà consolidate (Adli regista), da Rafa Leao titolare per forza perché alla ricerca di un gol che manca da settembre, alla garanzia Pulisic. E poi c’è Matteo Gabbia, che contro la Roma si è guadagnato i gradi di centrale titolare. La prestazione dell’ex Villarreal ha convinto tutti”, si legge. Pronto dunque Theo Hernandez a sinistra, con Calabria a destra e Kjaer al centro con Gabbia appunto.

ROMA - Conferme anche dai quotidiani sulle prove di difesa a 4 di casa Roma per l’esordio di De Rossi contro il Verona. Llorente e Huijsen al centro del reparto, Karsdorp e Spinazzola favoriti come terzini; pesano le assenze degli squalificati Mancini e Cristante. A centrocampo provati Pellegrini, Paredes e Bove, con il recuperato Dybala ed El Shaarawy a supporto della prima punta Lukaku.

GENOA - Tutti in campo i ‘tenori’ di casa Genoa. Gilardino è orientato a schierare ancora Malinovskyi a centrocampo, con Messias e Gudmundsson alle spalle della prima punta Retegui secondo quanto svelato da Il Secolo XIX oggi. Può scivolare a sinistra Frendrup per il quotidiano oppure giocare a tutta fascia Messias, sono queste al momento le opzioni. Sempre che non cambi modulo, con il 4-3-2-1 già utilizzato in passato dall’allenatore.

CAGLIARI - Viaggia verso il pieno recupero Gianluca Lapadula, ma ancora non è mai tornato al 100% in gruppo e per questo la sensazione è che partirà dalla panchina. Difficile al momento immaginarlo in campo dal 1' nel Cagliari, Ranieri ha provato il tandem Petagna-Pavoletti con Viola a supporto.

INTER - Seconda semifinale di Supercoppa Italiana: l’Inter affronta la Lazio. Due dubbi da sciogliere per Gazzetta nei nerazzurri: Darmian è leggermente favorito su Dumfries a destra, Barella è in vantaggio su Frattesi da mezzala. Conferme per Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a completare il centrocampo. In difesa il terzetto Pavard-Acerbi-Bastoni, in attacco la coppia Thuram-Lautaro.

LAZIO - Non è al 100% Rovella dopo il colpo subito ieri al piede in casa Lazio. Può partire in panchina in semifinale con l’Inter, è favorito Cataldi in mediana con Guendouzi certo del posto e uno tra Vecino e Luis Alberto. In attacco i tre in pole sono Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni, con Ciro in vantaggio su Isaksen. In difesa pronti Lazzari, Gila (Patric non al 100%), Romagnoli e Marusic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.