news formazioni

NEWS – Dybala, Weah, Chiesa, Orsolini, Lapadula, Samardzic e come stanno Meret, Sottil e Vlasic

NEWS – Dybala, Weah, Chiesa, Orsolini, Lapadula, Samardzic e come stanno Meret, Sottil e Vlasic - immagine 1
Prosegue e termina oggi la 18ª giornata di Serie A con sei partite in programma dalle 12.30 alle 20.45: ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.  
Alessandro Cosattini

Prosegue e termina oggi la 18ª giornata di Serie A con sei partite in programma dalle 12.30 alle 20.45. Ecco le novità in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani.

MERET - Ha parato il rigore a Pessina da infortunato. È stato costretto al cambio Alex Meret nel Napoli: per lui "un risentimento alla coscia sinistra". Saranno dunque decisivi gli esami dei prossimi giorni per capire l'entità del problema muscolare accusato dal portiere. La speranza in casa Napoli è che i controlli escludano lesioni muscolari. Da sottolineare che anche Gollini ieri era indisponibile e nemmeno in panchina per un problema alla caviglia sinistra (anche questo da valutare nelle prossime ore). Al momento del cambio per questo è entrato il terzo portiere, Nikita Contini.


VLASIC - "Ha preso una brutta botta, sembra niente di più", ha detto Ivan Juric sul cambio di Vlasic al 78'. Non preoccupa dunque, ma sarà comunque valutato dallo staff medico del Torino nelle prossime ore. Salvo sorprese, sarà in gruppo già in settimana verso la prossima partita.

SOTTIL - "Questa di Sottil è l'unica macchia, dispiace tantissimo". Il problema è di natura muscolare per l'esterno della Fiorentina, che verrà valutato in queste ore dallo staff medico viola. Esami in programma alla coscia sinistra, la speranza è che si sia fermato in tempo, ma c'è apprensione in casa Fiorentina. Timore lesione visto il modo in cui si è fermato.

CAGLIARI - Pesa l’assenza per infortunio di Nandez in casa Cagliari. Più Sulemana di Deiola accanto a Prati e Jankto in mediana. A comporre la difesa a quattro pronti Zappa, Goldaniga, Dossena e Augello. Davanti Lapadula e Luvumbo in leggerissimo vantaggio, con Viola favorito su Oristanio sulla trequarti. Ma è tutto apertissimo e non sono da escludere sorprese davanti.

EMPOLI - È atteso dal 1’ Ciccio Caputo nell’Empoli: dovrebbe affiancare Cambiaghi, con Baldanzi a supporto. Inseguono Maldini e Cancellieri. A centrocampo più Marin di Fazzini con Grassi e Maleh. Difesa a quattro col sorpasso di Cacace su Bastoni S. accanto a Luperto, Ismajli ed Ebuehi. Salvo sorprese, in porta ci sarà ancora Caprile inizialmente.

UDINESE - La novità annunciata da Cioffi in casa Udinese è Okoye e non Silvestri in porta. Difesa a tre con Ferreira, Perez e Kristensen, sulle fasce pronti Festy Ebosele e Camara. A centrocampo verso un’altra panchina Samardzic: i favoriti sono Lovric e Payero come mezzali, con Walace da mediano. In attacco pronto Lucca, con Pereyra a supporto.

BOLOGNA - Per GazzettaOrsolini tornerà titolare nel Bologna, per il CorSport invece partirà in panchina e giocherà Urbanski in fascia. Ballottaggio apertissimo tra i due, con Zirkzee e Saelemaekers a completare il tridente. Più Moro di Aebischer accanto a Freuler e Ferguson. In difesa pronti Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen (insegue Lykogiannis). Atteso Skorupski tra i pali.

MILAN - Non sembra aver dubbi Pioli nel Milan. Provato Theo centrale di difesa accanto a Kjaer, con Calabria e Florenzi come terzini; dalla panchina il baby Simic. A centrocampo Bennacer e Reijnders, con Loftus-Cheek a supporto di Giroud; sulle fasce pronti Pulisic a destra Leao a sinistra. Recupera Jovic, è a disposizione dalla panchina.

SASSUOLO - Due dubbi da sciogliere per Dionisi nel suo Sassuolo. In difesa, Tressoldi è leggermente favorito su Ferrari per affiancare Erlic; come terzini pronti Toljan e Pedersen. A centrocampo Thorstvedt e Henrique, sulle fasce Berardi e Laurienté a supporto di Pinamonti. L’altro dubbio è sulla trequarti, dove Castillejo è di poco avanti su Volpato e Bajrami.

VERONA - Faraoni torna a disposizione nel Verona, ma salvo sorprese partirà dalla panchina. Pronti Tchatchoua, Dawidowicz, Hien e Terracciano (favorito su Doig) in difesa. A centrocampo rientra Folorunsho accanto a Hongla e Suslov, con Ngonge da una parte e dall’altra Lazovic leggermente favorito su Saponara. Da prima punta atteso il ritorno di Djuric dal 1’.

SALERNITANA - C’è ancora Costil tra i pali nella Salernitana, con Mazzocchi, Fazio, Pirola e Bradaric nei quattro di difesa. A centrocampo Coulibaly e Legowski, leggermente più avanzato Kastanos a supporto della prima punta. Inzaghi senza Dia pensa al rilancio di Simy davanti, è lui il favorito. Sulle fasce pronti Candreva e Tchaouna, in netto vantaggio su Jovane Cabral.

JUVE - Più accreditata l’ipotesi con Weah largo a destra e McKennie mezzala accanto a Locatelli, Rabiot e Kostic. Il piano B in casa Juve prevede McKennie in fascia, con Miretti mezzala. In difesa ci saranno Gatti, Bremer e Danilo. In attacco Yildiz è leggermente avanti su Chiesa, il ballottaggio è apertissimo (oggi la decisione); completa Vlahovic il probabile undici bianconero.

ROMA - Non è al 100% Zalewski in casa Roma, resta così pre-allertato El Shaarawy a sinistra. Ci sarà Kristensen a destra, con Bove ancora in vantaggio su Pellegrini accanto a Paredes e Cristante. In difesa ancora Mancini, Llorente e Ndicka, mentre occhio in attacco: si va verso l’impiego dal 1’ di Dybala, è favorito su Belotti. Di Lukaku l’altra maglia, non ci sono dubbi.

ATALANTA - Per Sky, in casa Atalanta il favorito accanto a Lookman è Muriel. Il colombiano è leggermente avanti su Scamacca e De Ketelaere, sono in tre per una maglia. Pronto Koopmeiners a supporto, con la coppia Ederson-de Roon in mediana; sulle fasce Zappacosta e Ruggeri. Difesa a tre composta da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti alla porta che dovrebbe essere difesa da Carnesecchi.

LECCE - Tridente inedito per D’Aversa viste le assenze nel suo Lecce. Provati Oudin e Strefezza ai lati di Piccoli, che resta favorito su Krstovic. Si va verso l'impiego dal 1’ di Rafia, lui e Kaba sono in vantaggio su Gonzalez; conferma per Ramadani in cabina di regia. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Touba e Gallo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.