FIORENTINA - Arriva dal Corriere dello Sport un aggiornamento sugli infortunati in casa Fiorentina: "Nico Gonzalez e Sottil continuano a portare avanti a tappe forzate il rispettivo programma di recupero concordato insieme allo staff medico e dei preparatori per recuperare dallo stesso infortunio ai flessori della coscia, anche se di entità differente: perché per entrambi, in quello che era un sogno, poi una speranza e adesso un obiettivo realistico, esiste la concreta possibilità che possano essere a disposizione del tecnico siciliano per la partita di Supercoppa di giovedì 18 a Riyad contro il Napoli. Sempre oggi saranno da verificare le condizioni di Lucas Beltran, uscito martedì sera nella parte finale della ripresa dopo aver ricevuto una botta al naso che lo stava condizionando: valutazioni necessarie, anche se non sembrano esserci conseguenze per le ossa e quindi niente che possa pregiudicarne l’impiego con l’Udinese", scrive il quotidiano.
OLIVERA - Arrivano buone notizie sul fronte infermeria in casa Napoli. Juan Jesus e Gaetano hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, mentre prosegue il personalizzato per Olivera, che però vede il rientro. Scrive Il Mattino: "Il mancino potrebbe addirittura strappare una convocazione sabato per il derby, ma l'impressione è che si preferisca non anticipare i tempi. Olivera farà parte della spedizione azzurra a Riad per la Supercoppa italiana ed ha messo nel mirino la trasferta dell'Olimpico conrtro la Lazio in programma a fine mese".
ZACCAGNI - Mattia Zaccagni, esterno della Lazio, ha parlato a Lazio Style Radio dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia: "È un'emozione grande come il derby dell'anno scorso. È una partita particolare, quando le vinci è qualcosa di magico e di magnifico. Poi con l'atmosfera che hanno creato i nostri tifosi è ancora più bello. Rigore? Ho cercato di isolarmi e di concentrarmi al massimo. Ho fatto la scelta giusta e sono contentissimo. Mandas? Partiamo dal presupposto che è un ragazzo d'oro, lavora veramente tanto al campo e vive per il calcio. È una serata che si merita a pieno. Ho avuto un problema al piede fino a poco prima della partita eravamo incerti se dovessi giocare o meno. Prima nel riscaldamento avevo una fasciatura al piede che era troppo stretta e l'ho levata. Però comunque è andata bene. Quest'anno abbiamo una rosa importante e competitiva. Chi gioca può dare tanto".
CAPUTO - Ciccio Caputo sembra destinato a rimanere ancora all’Empoli. L’attaccante era stato cercato dal Pisa negli ultimi giorni ma era un’opzione molto complessa, perché difficilmente sarebbe andato in Serie B. Il Pisa secondo Sky ora ha preso Nicholas Bonfanti, attaccanti classe 2002 dal Modena. E così Ciccio, se non ci saranno altre offerte, dovrebbe rimanere a Empoli.
SAMARDZIC - Cosa sta succedendo tra Samardzic e il Napoli? Aggiorna Matteo Moretto: “Il Napoli non ha ancora affondato per Lazar Samardzic. L’accordo tra club non è chiuso al 100% ma ben indirizzato sulla base di circa 20 milioni più bonus. Manca l’intesa sulle commissioni con il papà del centrocampista serbo. Si tratta. Lazar preme per lasciare l’Udinese a gennaio. Per il Brighton non è una priorità”.
PEREZ - Il Napoli è molto attivo sul mercato e cerca il colpo in difesa: come riporta Sky, infatti, al momento la priorità del club azzurro è un difensore destro di piede. Questa è una delle ragioni per cui il preferito, riporta Sky, è Nehuén Pérez, centrale di proprietà dell'Udinese. A seguire Lucas Martínez Quarta della Fiorentina, anche lui centrale e autore di un'ottima stagione con la squadra di Italiano.
PALOMINO - Sono tanti i nomi in chiave mercato per la Salernitana. Il primo è Palomino, come riporta Sky: c'era già l'accordo con il difensore, ora la trattativa con l'Atlanta è ai dettagli. È in arrivo Pierozzi dalla Fiorentina ma non sarà l'unico esterno dato che la Salernitana è in pole per Zanoli. È stato chiesto anche Brekalo alla Fiorentina ma il croato partirà solo quando arriverà un esterno a Firenze.
JUVENTUS - In casa Juventus assenti sicuri Chiesa e Rabiot per la partita di questa sera in Coppa Italia contro il Frosinone. Vlahovic ha smaltito la febbre ed è a disposizione: in attacco è tutto aperto e Allegri deciderà in mattinata chi giocherà in attacco. Al momento i favoriti sembrano essere Milik e Yildiz. In mezzo tocca a Miretti sostituire il francese, a completare la linea ci saranno Weah, McKennie, Locatelli e Kostic. In difesa Gatti, favorito su Rugani, Bremer e Danilo davanti a Perin.
FROSINONE - Turnover importante per il Frosinone in vista della partita di Coppa Italia di questa sera in casa della Juventus. La certezza sembra essere Kaio Jorge: dovrebbe essere lui a guidare l'attacco dei ciociari, con, secondo il Corriere dello Sport, due tra Harroui, Ibrahimovic e Caso. In porta spazio a Cerofolini, davanti a lui Okoli, Romagnoli e Lusuardi, in vantaggio su Bonifazi. In mezzo Brescianini con uno tra Barrenechea e Bourabia: sulle fasce ballottaggi aperti Garritano-Lirola e Gelli-Garritano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA