news formazioni

NEWS – Cosa filtra su Lukaku! Bonaventura, Belotti, L. Alberto, Szczesny, Weah, Retegui…

NEWS – Cosa filtra su Lukaku! Bonaventura, Belotti, L. Alberto, Szczesny, Weah, Retegui… - immagine 1
Terminati gli impegni delle quattro italiane in Europa, alle 18.30 torna in campo per la 33ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani. 
Alessandro Cosattini

Terminati gli impegni delle quattro italiane in Europa, alle 18.30 torna in campo per la 33ª giornata di Serie A: ecco le novità in chiave fantacalcio da campi e quotidiani.

GENOA - Qualche rotazione in vista in casa Genoa. Gilardino è pronto a schierare la coppia Ekuban-Retegui in attacco, con Gudmundsson a supporto. L'attaccante italo-argentino dunque atteso di nuovo dal 1' dopo l'esclusione iniziale alla scorsa. Verso la panchina Badelj e Sabelli per Il Secolo XIX: provato Strootman accanto a Frendrup, con Spence a destra e Martin a sinistra. In difesa - senza l’infortunato Bani - il terzetto composto da Vogliacco, de Winter e Vasquez. Indisponibili anche Messias, Vitinha e Malinovskyi.


LAZIO - Niente da fare per Ciro Immobile, assente come Zaccagni, Guendouzi e Provedel (quattro forfait pesanti in casa Lazio). Nonostante i due ‘casi’, Luis Alberto e Felipe Anderson sono in netto vantaggio su Isaksen e Pedro per agire dal 1’ alle spalle di Castellanos. A centrocampo Vecino e Kamada in pole su Cataldi, sulle fasce Marusic e Lazzari. Romagnoli torna a disposizione, ma potrebbe partire in panchina: favoriti Patric, Casale e Gila in difesa.

CAGLIARI - Solo Petagna, Pavoletti e Mancosu ai box in casa Cagliari, tutti gli altri sono tornati a disposizione. Ranieri ha provato Nandez terzino accanto a Mina, Dossena e Augello. A centrocampo i favoriti sono Makoumbou, Prati e Sulemana, con Luvumbo e Gaetano in pole alle spalle di Shomurodov. Inseguono Lapadula e Viola, torna tra i convocati anche Oristanio.

JUVE - Subito Szczesny in casa Juventus. Anche per Gazzetta, è pronto a tornare subito titolare tra i pali dopo l’intervento al naso. Possibile chance dal 1’ per Weah, è favorito su Kostic e Alcaraz. Completano la mediana Locatelli, Rabiot, McKennie e Cambiaso, pronto a slittare a sinistra. Weah è dunque favorito su Kostic e Alcaraz nel ballottaggio, come Chiesa su Yildiz in attacco accanto a Vlahovic. Ricordiamo che torna tra i convocati Milik, mentre è out Kean.

LUKAKU - L'unica nota stonata in casa Roma riguarda Romelu Lukaku, infortunatosi ieri contro il Milan. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi, "a tenere in ansia Daniele De Rossi infatti sono le condizioni di Romelu Lukaku, costretto a lasciare il campo subito dopo la rete del momentaneo 2-0 segnata da Dybala. Il belga ha lamentato un fastidio muscolare che non ha lasciato scelta a DDR, che ha subito richiamato Abraham dalla panchina per inserirlo al posto di Big Rom. La speranza è che il centravanti di proprietà del Chelsea si sia fermato in tempo ma - soprattutto - che si tratti solo di un problema di fibre e non di un infortunio al collaterale del ginocchio. Un rischio che ha convinto lo staff medico giallorosso a recarsi insieme al giocatore a Villa Stuart per svolgere i controlli del caso. In questo senso però lasciano ben sperare le immagini del numero 90 che, a fine partita, ha festeggiato l’approdo in semifinale sotto la Curva Sud insieme ai compagni. Una scena resa ancor più dolce dalla presenza di Ndicka unito al gruppo giallorosso, sfoggiando un sorriso che cancella le immagini del pomeriggio di ansia vissuto domenica scorsa a Udine", si legge. Il problema dovrebbe dunque essere al flessore per Big Rom: in queste ore se ne saprà di più anche in vista della sfida di lunedì col Bologna.

FIORENTINA - Delle condizioni degli acciaccati, ha parlato così Vincenzo Italiano dopo il passaggio della Fiorentina in semifinale di Conference League. "Bonaventura aveva una caviglia già dolente, pensava fosse una cosa leggera ma giocando 80 e passa minuti l'ultima si è gonfiata e non se la sentiva di rischiare. Belotti era in dubbio perché aveva un problema al quadricipite poi ha stretto i denti e ha giocato. Ha lottato anche oggi e poi il portiere è stato bravo, ha parato anche di faccia. Deve essere ripagato però. L'ho chiamato in camera perché mercoledì si era fermato per un fastidio: gli ho chiesto disponibilità a giocare, su quello non avevo dubbi. Non ho ancora visto come ha fatto il portiere a respingere quel tiro. Ancora non riesce a far gol, lo meriterebbe, è stato strepitoso. Con giocatori di mentalità la squadra ne trae vantaggio". I due verranno rivalutati in queste ore in vista della Salernitana, ricordando che poi mercoledì c'è il ritorno di Coppa Italia con l'Atalanta e dunque non sarà preso alcun rischio in campionato coi giocatori acciaccati.

INTER - Riecco Pavard e Lautaro Martinez in casa Inter, torneranno a disposizione e dal 1'. L'unico dubbio in vista del derby riguarda il centrocampo e in particolare la fascia destra: testa a testa tra Dumfries e Darmian per una maglia. Inzaghi deciderà solo nelle prossime ore chi schierare tra i due, al momento sono al 50-50.

NAPOLI - Buone notizie dal campo per Calzona in casa Napoli: ecco le novità dal Corriere dello Sport in chiave formazione. "Kvara in gruppo, gastroenterite smaltita. Un giorno di pausa e poi, ieri, di nuovo in campo a preparare insieme con i compagni la partita in programma domani alle 18 al Castellani con l’Empoli. Una delle ultime tappe del campionato e anche per continuare a credere nella rincorsa a un’Europa una volta più vicina e poi di nuovo lontana. Calzona, comunque, potrà contare su Kvaratskhelia nel tridente: buona notizia. Con lui, Osimhen e Politano: tutto da copione. Anche Juan Jesus, assente con il Frosinone per un attacco di sciatalgia, ha svolto l’intera seduta a pieno regime e domani giocherà dal 1’. Al netto delle squalifiche di Rrahmani e Mario Rui, e dell’indisponibilità di Olivera, davanti a Meret la linea a quattro sarà dunque composta da Di Lorenzo, Ostigard, Jesus e Mazzocchi, dirottato a sinistra e rilanciato dopo 8 partite di fila da spettatore in panchina, senza un solo minuto, 7 in campionato più il ritorno degli ottavi di Champions con il Barça (l’ultima volta, da titolare, risale al 25 febbraio a Cagliari). A centrocampo il tris Anguissa, Lobotka e Zielinski. Torna Ngonge dopo la squalifica", si legge.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.