news formazioni

Motta: “Perché non ha giocato Skorupski! Ndoye, Zirkzee, Ferguson e Fabbian…”

Motta: “Perché non ha giocato Skorupski! Ndoye, Zirkzee, Ferguson e Fabbian…” - immagine 1
Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita di ieri contro la Roma. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato a DAZN e in conferenza stampa al termine della partita di ieri contro la Roma. Le sue parole raccolte da TMW.

ZIRKZEE - "Sta dimostrando tutti i giorni di stare molto bene, ha grande qualità tecnica e fisica. Aiuta il gruppo sempre, si sacrifica anche se non è un sacrificio perché è il loro lavoro. Nel primo tempo ha fatto un rientro difendendo nella nostra aerea di rigore, qualche volta perde qualche pallone che non deve perdere per la qualità che ha. E' un ragazzo fantastico, lavoratore e si vede".


SKORUPSKI - "Ravaglia ha giocato perché abbiamo la fortuna di avere un gruppo che lavora molto bene, che è in competizione e che da sempre il massimo in allenamento. Skorupski aveva fatto una grande partita a Salerno ed entrambi meritano di giocare... Stavolta è toccato a Federico".

FERGUSON - "Il cambio? Non mi passa per la testa durante una partita di pensare a quella successiva. E' entrato Fabbian perché sta bene, si allena bene e ha dato il suo contributo anche stavolta, così come tutti gli altri che sono entrati. Il risultato è tutto merito loro".

CHAMPIONS - "Sognare? "Abbiamo il dovere di presentarci già domani per prepararci per la partita di mercoledì. Non siamo neanche a metà stagione... Noi abbiamo il dovere di riposarci e da domani preparare la partita di mercoledì contro l'Inter. E' già da un po' che sentiamo queste attenzioni, ma sono cose belle che dobbiamo gestire. Stiamo meritando questo percorso, e siamo pronti a tutto".

MOURINHO - "Io sono molto contento del lavoro dei miei ragazzi e dell'impegno quotidiano che dimostrano. Mourinho è una persona speciale, insieme abbiamo passato un anno fantastico e lui sa che ho una grande stima per lui. È toccato vincere a noi, nonostante entrambi volessimo lo stesso risultato".

PRESTAZIONE - "Abbiamo avuto una buonissima prestazione, poi alla fine noi viviamo tutte le partite in questo modo al massimo. I ragazzi sono stati bravi a gestire la partita, stare uniti, difendere, compattarsi e alla fine abbiamo fatto una buonissima prestazione in tutti i sensi. Non era facile, noi abbiamo cercato di fare il nostro al massimo. Dal primo giorno di lavoro si sono presentati con l'idea di crescere, migliorarsi e fare prestazioni come questa. E' una soddisfazione enorme battere la Roma in casa, i ragazzi sono consapevoli che c'è una solo strada per arrivare a questi risultati. C'era un qualcosa di speciale, la vittoria per Sinisa e sono sicuro che ci stava guardando".

NDOYE - "Ho sempre detto che solo il lavoro, solo il sorriso non è funzionale e il lavoro con il sorriso diventa qualcosa di speciale. Questi ragazzi ci danno delle soddisfazioni in partita dove alla fine conta, però danno la soddisfazione quando li vedi allenare con professionalità ed impegno. Nel gol abbiamo da dietro giocatori intelligentissimi, sanno inserirsi nello spazio quando si crea e Ndoye ha un cambio ritmo enorme. L'attaccante deve fare gol ma deve anche aprire gli spazi per i compagni, ha fatto questo Zirkzee".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.