squadra

Messaggero Veneto: “Deulofeu, il rientro slitta a data da destinarsi. È allarme, il ginocchio…”

Messaggero Veneto: “Deulofeu, il rientro slitta a data da destinarsi. È allarme, il ginocchio…” - immagine 1
È un tunnel senza fine quello in cui si trova Gerard Deulofeu. L'attaccante dell'Udinese è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio e, stando alle ultime, potrebbe non rientrare nemmeno per gennaio 2024.
Marco Astori

È un tunnel senza fine quello in cui si trova Gerard Deulofeu. L'attaccante dell'Udinese è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio e, stando alle ultime, potrebbe non rientrare nemmeno per gennaio 2024. Anzi, i tempi sono tuttora sconosciuti, come riporta l'edizione odierna del Messaggero Veneto: "Quell’attesa infinita che sta dilatando il tempo, separando sempre più le previsioni dell’agognato ritorno in campo dalla sua effettiva realizzazione, di fatto sta creando non solo perplessità e dispiacere, ma sta portando anche a riflessioni prettamente manageriali che potrebbero tradursi in scelte di non poco conto. Deulofeu è ancora lontanissimo dal suo adorato prato verde su cui correre e per capirlo non è servito tanto il suo ultimo e malinconico post su Instagram, quanto un pericoloso rumor relativo a un rientro da far slittare necessariamente ben oltre gennaio 2024, ovvero a data da destinarsiIn poche parole, non è ancora dato sapersi quando, e se, Deulofeu riprenderà a giocare nel corso di quest’annata. Il ginocchio destro uscito da tre interventi chirurgici negli ultimi tre anni, non è infatti ancora nelle condizioni idonee per supportare l’attività atletica finalizzata alla professione. Continua a essere spesso protetto da un tutore, da una ginocchiera dietro a cui si cela un problema irrisolto che nelle ultime settimane è stato oggetto di diverse analisi e consulenze tra le più disparate e qualificate.

Era anche importante scongiurare la presenza della sindrome del Ciclope, caratterizzata dall’impossibilità di estendere completamente il ginocchio a causa di una massa di tessuto fibroso posto all’interno della gola intercondiloidea. E' una complicazione post operatoria avuta in passato da molti atleti, tra cui Strootman ai tempi della Roma, ma che non dovrebbe riguardare Deulofeu. L'Udinese sta dunque facendo di tutto per il suo uomo più rappresentativo, ma quel tutto sembra ancora non bastare. E allora che farà Pozzo? L’Udinese quanto aspetterà Deulofeu? La domanda sorge spontanea ricordando che in caso di malattia o infortunio che comportino una inabilità o inidoneità del calciatore di oltre sei mesi, una società può richiedere la risoluzione unilaterale del contratto al collegio arbitrale. Sei mesi che sono stati già superati da tempo, visto che l’ultima partita giocata da Deulofeu risale al 22 gennaio", conclude il quotidiano.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.