news

MERCATO – Monza, la verità per il portiere! Sensi, Nandez, Sanches, Faraoni, Spinazzola, Kean…

MERCATO – Monza, la verità per il portiere! Sensi, Nandez, Sanches, Faraoni, Spinazzola, Kean… - immagine 1
Tra infortuni, campo e mercato arrivano tante notizie per il fantacalcio. È un mese importante, perché dopo il calciomercato ci sarà l'asta di riparazione. Occhio alle novità.
Guglielmo Cannavale

Tra infortuni e campo ci sono anche tante notizie di mercato per il fantacalcio. È un mese importante, perché dopo il calciomercato ci sarà l'asta di riparazione. Occhio alle novità.

MONZA - Michele Di Gregorio starà fermo per circa un mese ma si temeva uno stop peggiore. Ecco cosa cambia in chiave mercato, come riporta La Gazzetta dello Sport e conferma anche Sky non c'è più l'intenzione di prendere un portiere da parte del Monza: “Di buono c’è che non servirà un’operazione. E che quindi tra un mese il Monza riavrà Michele Di Gregorio in porta. Questo l’esito del controllo effettuato ieri a Barcellona dal Professor Ramon Cugat. Si tratta di una forte contusione muscolare alla coscia sinistra senza interessamento articolare al ginocchio. Una formula complessa che però nasconde buonissime notizie. Si temeva un lungo stop con conseguente ricerca di un ulteriore portiere da inserire in rosa. Invece così non sarà perché dalla società filtra la fiducia totale in Alessandro Sorrentino. Sarà lui, nato nel 2002, a difendere la porta del Monza per un mese, a partire da sabato sera contro la capolista Inter. Prima dell’esito degli esami di Di Gregorio il Monza aveva pensato a un paio di ipotesi: Marco Silvestri dell’Udinese e il ritorno di Alessio Cragno ora al Sassuolo. A questo punto nomi defilati. «Il ginocchio sta bene e ho riportato solo una forte contusione alla coscia sinistra - ha detto ieri via social Di Gregorio -. Da domani (oggi, ndr) mi metterò al lavoro per rientrare il prima possibile». Contro Inter, Empoli, Sassuolo e Udinese non ci sarà, si punta al rientro contro il Verona l’11 febbraio. A meno di recuperi più rapidi del previsto...".


SANCHES - Renato Sanches può lasciare la Roma a gennaio ma la situazione è chiara: il PSG lo farà tornare indietro dal prestito solo se ci sarà un altro club pronto a riprenderlo. E in questo senso si muove qualcosa, l'avventura giallorossa del portoghese è ai titoli di coda: "Renato Sanches - spiega Di Marzio - ha trovato pochissimo spazio e nelle ultime ore diversi club si sono messi in contatto sia con il PSG che con la Roma per capire la situazione e se si può impostare una trattativa. In questo momento le due squadre che si sono mosse più concretamente sono Besiktas e Olympiacos".

SPINAZZOLA - Leonardo Spinazzola resta sul mercato in casa Roma. L'esterno ha il contratto in scadenza e non rinnova, si cerca una soluzione. Sono uscite voci sull'Aston Villa per gennaio ma come riporta Fabrizio Romano il difensore non rientra nella rosa dei candidati del club inglese. Si cercherà dunque un'altra soluzione, c'è qualcosa in Turchia, Arabia e altri paesi.

FELIPE ANDERSON - Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato a Il Messaggero del rinnovo di FelipeAnderson: “È in scadenza? Non c'interessa, di sicuro non ce ne priveremo adesso e la proposta di rinnovo (3,5 milioni all'anno, con opzione fino al 2028, ndr) è ancora lì sul tavolo".

SENSI - Stefano Sensi può lasciare l'Inter nel corso di questa sessione di mercato e la novità di giornata è che dall'Inghilterra è arrivata un'offerta per il centrocampista. Nello specifico il Leicester, squadra che milita nella seconda divisione allenata dall'italiano Enzo Maresca, si è mosso per acquistare Sensi a titolo definitivo.

NANDEZ - Sfogo social di Nahitan Nandez. Il centrocampista del Cagliari, sul suo profilo Instagram, ha voluto commentare così qualche voce di mercato che lo vorrebbe lontano dalla Sardegna: "Visto le dichiarazioni e i commenti a mio riguardo, oggi voglio metterci la faccia e parlare con il cuore in mano come sempre ho fatto. Sentire che voglio lasciare il Cagliari, lasciare questa città, lasciare questa gente mi fa stare molto male. Leggere che sono un venduto e che non ho più voglia di lottare per questa squadra mi rattrista l’animo. Ho passato 5 anni intensi in questa terra che per me é paradiso. Ho fatto delle scelte. Ho scelto di rimanere qua sino alla fine del mio contratto per dare tutto me stesso a questa isola, nonostante avessi avuto altre proposte. Abbiamo vissuto tanti momenti belli ma anche forti e brutti. Abbiamo perso la categoria e nel mezzo del cammino ho avuto anche varie lesioni. Ma abbiamo vinto i play off ..ci siamo sentiti vivi. Abbiamo riso e abbiamo gioito, tutti insieme. Uniti. Tutti parte di un popolo. Qua è nato mio figlio, ho ricostruito la mia famiglia con la mia attuale ragazza Sarda. Mi sono sentito uno di voi. Mi sento sardo. La Sardegna è per me Casa. Molti possono pensare che sono solo parole e probabilmente queste parole non mi bastano per esprimere al meglio l’amore che provo per questa città e per la sua gente. Chi mi conosce sa il rispetto che ho verso questa maglia e la sua storia. Non so se questi saranno i miei ultimi 6 mesi. Non so se rimarrò qua un anno, 10 o tutta la vita ma vi assicuro che sono felice di avere l’opportunità di vivere in un posto come il vostro e di soffrire e gioire con voi. E siate certi che sino all’ultimo giorno lotterò per questa squadra, per la città e la sua gente… metterò tutto me stesso per rappresentarvi/ci, perché questo popolo lo merita! Grazie e sempre forza casteddu! Sino alla fine insieme ce la faremo", le sue parole.

FIORENTINA - La Fiorentina si muove per il mercato di gennaio. Oltre a Kean come prima punta, c’è nel mirino Bryan Gil del Tottenham per l’esterno. Sia i viola che il Feyenoord vogliono lo spagnolo in prestito con diritto di riscatto dagli Spurs. I contatti sono stati tra club, non ancora con il giocatore che al momento è concentrato sul Tottenham. Non solo l’esterno, la Fiorentina cerca anche un terzino e ha chiesto - in prestito con diritto di riscatto - Faraoni, su cui c’è anche la Salernitana. Il club ci aveva provato anche per Karsdorp. Per il futuro, riporta Sky, Commisso pensa a Suslov del Verona.

KEAN - Moise Kean può partire in prestito a gennaio. Ecco chi lo vuole secondo SkySport: "Per la Fiorentina vedremo se in attacco si concretizzerà l'idea Moise Kean, la prima squadra che ha chiesto il giocatore alla Juventus è stato il Monza. Il ragazzo deve decidere ancora quale squadra sposare per andare in prestito nei prossimi mesi". Lo conferma anche Romeo Agresti: Fiorentina o Monza per Kean al momento.

PALOMINO - José Palomino può davvero lasciare l'Atalanta a gennaio, è una possibilità concreta. Il difensore argentino si avvicina sempre di più alla Salernitana, c'è l'ok del giocatore. Ora si sta trattando per ingaggio e cifre dell'operazione, riporta SkySport. E occhio per il fantacalcio...

BONAVENTURA - Enzo Raiola, agente di Giacomo Bonaventura, ha parlato del rinnovo del suo assistito a DAZN: “Ancora non è arrivata nessuna chiamata dalla Fiorentina per il rinnovo di Bonaventura. Ma Giacomo lo merita per numeri e qualità. Stengs? La Viola non lo ha cercato”.

HONGLA - Arriva un’altra cessione per il Verona. Il club ha trovato l’accordo per l’addio di Martin Hongla, che passa al Granada. Cessione da quasi 3 milioni di euro che andranno nelle casse dell’Hellas. Come riportato da Matteo Moretto, il centrocampista andrà presto in Spagna dopo che società e agenti si sono incontrati a Milano per definire tutti i dettagli.

BONUCCI - Niente ritorno in Italia per Leonardo Bonucci. Dopo che è tramontata la pista Roma, il difensore italiano si è guardato intorno all’estero e alla fine ha optato per il Fenerbahce. Accordo raggiunto, riporta Fabrizio Romano: firmerà un contratto fino al giugno 2024. Domani andrà a Istanbul, lascia così l’Union Berlino dopo soltanto 6 mesi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.