news formazioni

Mazzarri: “Le condizioni di Jesus! 4-3-3 mio modulo preferito, Kvara cresce. Natan? Anche Bremer…”

Mazzarri: “Le condizioni di Jesus! 4-3-3 mio modulo preferito, Kvara cresce. Natan? Anche Bremer…” - immagine 1
Napoli agli ottavi di finale di Champions League dopo la vittoria di ieri per 2-0 sul Braga. Il commento alla partita del tecnico Walter Mazzarri.
Andrea Agostinelli

Napoli agli ottavi di finale di Champions League dopo la vittoria di ieri per 2-0 sul Braga. Il commento alla partita del tecnico Walter Mazzarri, a Sky e in conferenza.

JUAN JESUS - "Mi ha chiesto il cambio, ne avrei fatto a meno perché speravo mi giocasse ancora: avrei voluto far riposare Di Lorenzo ma Juan Jesus mi ha chiesto il cambio: credo sia un affaticamento".


PRESTAZIONE - "Oltre alla qualificazione mi interessava non prendere gol. La squadra non si sentiva sicura ma alcune cose sono venute bene, altro meno ma abbiamo avuto comunque la possibilità di far riposare qualcuno. È stata una giornata positiva".

KVARA - "La crescita di Kvaratskhelia è fondamentale, sono contento perché ho visto progressi con una squadra corta che non prende contropiede. Anche con la Juventus siamo stati arrembanti, sono contenti perchè ho visto una serie di miglioramenti da quando sono tornato. Sono fiducioso perchè non appena avrò più tempo per lavorarci rivedrò cose che per noi sono importanti".

NATAN - "Il ragazzo ha delle doti importanti, andava sostenuto. Chiaro che venendo dal Brasile non sia semplice, ho avuto Bremer appena arrivò dal Brasile e adesso non è lo stesso giocatore che ho visto io. Ha grande potenzialità, va sostenuto, nel tempo ci farà molto comodo".

MODULO - "Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, ci sono le mezz’ali e gli esterni. Però ci volevano i giocatori giusti, il Napoli ha due centrali veloci ed un metodista come Lobotka: è bellissimo giocare così, e pensare che tutti volevano che giocassi a tre. Se riesco a fare ciò che mi sono prefissato, ed i giocatori mi seguono, questo è il modulo che voglio continuare ad usare. Il 3-4-3 è uguale al 4-3-3 con un centrale sempre in anticipo, bisogna avere i giocatori giusti: anni fa quando le cose non andavano bene mettevo Behrami e tiravo fuori un centrale difensivo, è qualcosa di simile anche se i meccanismi sono diversi".

MORALE - "Una squadra che ha vinto lo scudetto si è trovata in questa situazione, non è facile fare certe prestazioni simili senza risultati. Da quando sono arrivato siamo stati bravi a compattare il gruppo e a fargli capire che dobbiamo fare determinate cose per tornare ad essere quelli dello scorso anno. E sono soddisfatto perchè finora, per il tempo avuto, i ragazzi mi hanno seguito".

FORTUNA - "Ce la meritiamo, non può andare sempre male. I gol sono stati fortunati ma abbiamo avuto occasioni pulite, sul risultato non c'è da discutere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.