news formazioni

Mazzarri: “Come stanno Zielinski e Cajuste! Simeone e ho provato qualcosa di diverso”

Mazzarri: “Come stanno Zielinski e Cajuste! Simeone e ho provato qualcosa di diverso” - immagine 1
Il Napoli affronterà la Fiorentina nella prima semifinale della Supercoppa. Alla vigilia della partita il tecnico Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa, le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il Napoli affronterà la Fiorentina nella prima semifinale della Supercoppa. Alla vigilia della partita il tecnico Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa, le sue parole raccolte da CalcioNapoli24.

MOMENTO E MERCATO - "Di sicuro era un periodo in cui non arrivavano i risultati, non siamo stati capaci di raccogliere risultati che la prestazione avrebbe meritato. Eravamo un po' così, soprattutto i ragazzi che avevano perso la fiducia in loro stessi. La vittoria con la Salernitana ci darà fiducia per le prossime partite. Il mercato non incide su di me, penso alla partita da sempre. Cerco di inculcare la mentalità ai ragazzi che non vengono distratti dal mercato".


CAJUSTE - "Voglio vederlo in rifinitura, potrebbe farcela".

ZIELINSKI - "Ora sta meglio e lo valutiamo nell'allenamento di stasera".

DEMME - "Ha avuto uno stiramento a un gemello. Ieri non si è allenato e difficilmente sarà a disposizione".

MOTIVAZIONI - "Il precedente di Pechino con la Juventus? Ora che ci penso, ci vorrebbe: non parlo del passato, fu una finale particolare ma lasciamo perdere. Questa è una storia diversa, il Napoli ha fatto passi da gigante ed ha rivinto lo scudetto. Pensiamo a domani, veniamo da un momento altalenante e serve fare una partita che dia convinzione e serenità ai ragazzi".

FORMAZIONE - "Simeone gioca? Lo lascio fuori (ride, ndr). La formazione la vedete domani, è possibile che giochi".

CAMBIO MODULO - "Lo tengo per me il mio pensiero, abbiamo fatto due allenamenti e lasciatemi il tempo di valutare. Abbiamo provato qualcosa di diverso per cambiare durante il match, ma non so: per cambiare totalmente ci vuole tempo, gli automatismi cambiano ma credo rimarremo a giocare come facciamo adesso".

NUOVA FORMULA - "Ricordo quando la giocai tanti anni fa, la nuova formula non sta a me commentarla: si sarà pensato di fare due gare perchè le prime due di Serie A e le due finaliste di Coppa. Va chiesto alla Federazione, non a me".

ARABIA SAUDITA - "I trasferimenti del calcio arabo? Non mi nascondo, c'è una crisi europea con meno potenzialità economiche: qui ce ne sono di più ed i giocatori più importanti possono esserne attratti. Anche il campionato qui può migliorare, diventerà più competitivo e migliore. Porta però via dei campioni alle squadre europee".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.