news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Zielinski, Kolasinac, Retegui, Theo, Piccoli, Baldanzi, Zappacosta: le novità

ULTIME DAI CAMPI – Zielinski, Kolasinac, Retegui, Theo, Piccoli, Baldanzi, Zappacosta: le novità - immagine 1
Si torna in campo questa sera per la 14ª giornata di Serie A, apre il programma Monza-Juve alle 20.45; il turno di fantacalcio terminerà poi lunedì: ecco le ultimissime in tempo reale da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Si torna in campo questa sera per la 14ª giornata di Serie A, apre il programma Monza-Juve alle 20.45; il turno di fantacalcio terminerà poi lunedì. Ecco le ultimissime in tempo reale da campi, quotidiani e conferenze degli allenatori.

ATALANTA - In casa Atalanta Zappacosta oggi ha lavorato ancora a parte, mentre per Kolasinac si è trattato di un fastidio dovuto alla botta presa contro il Napoli, nulla a livello muscolare: è atteso dal 1' in difesa accanto a Djimsiti e Scalvini. Se volete schierare comunque Zappacosta al fanta, la riserva deve essere sicura. Toloi prova anche lui a recuperare in extremis, è in dubbio al momento e anche oggi si è allenato a parte. A destra Hateboer è favorito su Holm (se non ce la fa Zappacosta), con Ruggeri a sinistra; in mediana Ederson e de Roon, con Koopmeiners sulla trequarti. In attacco è attesa la coppia Lookman-Scamacca, è fuori per infortunio De Ketelaere e per Muriel è più probabile un impiego a gara in corso.


La probabile formazione - Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac/Pasalic; Hateboer/Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

BOLOGNA - In casa Bologna Calafiori giocherà, da capire se come centrale di difesa (a sinistra ci sarebbe uno tra Kristiansen e Lykogiannis) o come terzino, allora troverebbe spazio Lucumì al centro; completano il reparto Beukema e Posch. A centrocampo dubbio tra Freuler e Fabbian, le altre maglie salvo sorprese saranno di Aebischer e Ferguson. Ancora ai box Orsolini e Karlsson, ci saranno Ndoye e Saelemaekers ai lati di Zirkzee. Così in conferenza Motta ha risposto sui singoli: "Ndoye e Saelemekers ho visti bene come tutti gli altri, sono i due esterni che avremo a disposizione perchè Orso e Karlsson sono infortunati. Li vedo bene come il resto del gruppo".

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì/Kristiansen/Lykogiannis, Calafiori; Aebischer, Freuler/Fabbian, Ferguson; Ndoye, Zirkzee, Saelemaekers.

CAGLIARI - È recuperato Nandez in casa Cagliari: Ranieri deve decidere tra lui e Zappa a destra (leggermente avanti). A sinistra pronto Augello, a centrocampo spazio a Makoumbou e Prati. Difesa a tre con Goldaniga, Dossena e Hatzidiakos. In caso di 4-3-1-2, starebbe fuori quest'ultimo e giocherebbe Jankto. Sulla trequarti Viola è in vantaggio sul recuperato Mancosu, in attacco invece spera in una maglia Lapadula: è però di poco favorito Oristanio per agire accanto a Luvumbo. Mina vagante Petagna.

La probabile formazione - Scuffet; Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos/Jankto; Zappa/Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola/Mancosu; Oristanio/Lapadula, Luvumbo.

EMPOLI - In casa Empoli c'è da registrare il forfait di Tommaso Baldanzi, ne ha parlato così il tecnico Aurelio Andreazzoli in conferenza: "Baldanzi sempre indisponibile. Il nostro ‘bimbo’ sappiamo che può darci qualcosa di più, ma non può essere con noi. Maldini è più avanti di Destro, ma hanno avuto entrambi problemi da risolvere. Non gravissimi ma che non permettevano un utilizzo sicuro". Cambiaghi e Cancellieri sono favoriti su Gyasi, con Caputo al centro del tridente. A centrocampo Fazzini, Ranocchia e Maleh in vantaggio, inseguono Kovalenko e Grassi. In difesa spera in una maglia Bastoni S., in ballottaggio con Cacace a sinistra; Luperto e Ismajli attesi al centro, con Ebuehi leggermente avanti su Bereszynski a destra. Tra i pali, salvo sorprese, è atteso ancora Berisha.

La probabile formazione - Berisha; Ebuehi/Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace/Bastoni S.; Fazzini/Kovalenko, Ranocchia/Grassi, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri/Gyasi.

FIORENTINA - Ieri ha giocato Kouamé titolare come punta in casa Fiorentina, Italiano per la sfida con la Salernitana salvo sorprese punterà su uno tra Beltran e Nzola, col primo leggermente favorito. Fiducia per il recupero di Bonaventura: dovrebbe farcela e giocare dall'inizio sulla trequarti (per ora resta pre-allertato Barak). Va messo Jack al fantacalcio, con una riserva per non correre rischi. A destra pronto Gonzalez, a sinistra o Brekalo o Sottil o Ikoné. A centrocampo dipende se recupera Mandragora, nel caso potrebbe anche giocare lui e non Duncan in coppia con Arthur. In difesa pronti il recuperato Kayode, Milenkovic, Quarta (più Ranieri) e Biraghi.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta/Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan/Mandragora; Gonzalez, Bonaventura/Barak, Brekalo/Sottil/Ikoné; Beltran/Nzola.

FROSINONE - Non c'è Mazzitelli fra i convocati del Frosinone mentre recuperano Gelli e Brescianini. Leggermente favorito Garritano su Bourabia, con Barrenechea e Reinier a completare il terzetto in mediana. Pesano gli stop di Marchizza e Lirola in difesa: provati Oyono, Okoli, Romagnoli e Monterisi. In attacco la certezza è Soulé, con Cheddira leggermente avanti su Cuni da punta e Ibrahimovic favorito su Caso a sinistra.

La probabile formazione - Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Garritano/Bourabia, Barrenechea, Reinier; Soulé, Cheddira/Cuni, Ibrahimovic/Caso.

GENOA - "Retegui si è allenato tre giorni con la squadra. Non è al 100% ma farò valutazioni con il ragazzo", ha detto Gilardino in conferenza verso Genoa-Empoli. Da capire se giocherà o meno dal 1' in attacco, è convocato e si gioca un posto con Puscas. Vista la partita, Retegui si può comunque mettere al fantacalcio, con una riserva sicura per non correre rischi visti i precedenti. A completare l'attacco si potrebbe rivedere Messias (favorito su Thorsby). Dovesse giocare l'ex Samp, sarebbe Malinovskyi ad avanzare dalla mediana a seconda punta. Così Gilardino ha parlato dell'ucraino: "E' un giocatore che nella partita deve determinare: con la sua qualità e il suo sinistro. Ora si aspetta una continuità di atteggiamento perché sono questi i giocatori che ti fanno alzare l'asticella". Manca per infortunio Strootman, a centrocampo ci saranno Frendrup e Badelj; a destra Sabelli, a sinistra Haps è favorito su Martin. Difesa a tre con de Winter, Dragusin e il ritorno di Vasquez. Ancora out Gudmundsson, lo ha confermato Gila: "Non voglio parlare troppo forte. Mi auguro di poter riavere in gruppo Bani e Gudmundsson dopo la Coppa Italia per fare delle considerazioni per la partita di Monza".

La probabile formazione - Martinez; de Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps/Martin; Messias/Thorsby, Retegui/Puscas.

INTER - Non sembrano esserci dubbi in casa Inter per Napoli. Verso un nuovo forfait Bastoni, mentre Dumfries è recuperato ed è atteso dal 1' a destra. A sinistra pronto Dimarco, in difesa il terzetto Darmian-de Vrij-Acerbi. A centrocampo toccherà a Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con la coppia Thuram-Lautaro a guidare l'attacco. Oltre a Bastoni, resta ai box anche Pavard.

La probabile formazione - Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi CavigliaRabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.

LAZIO - Sono ancora fuori Casale, Romagnoli e Zaccagni in casa Lazio, sono ai box. Conferma in vista per la coppia Patric-Gila al centro della difesa, con Lazzari e Marusic come terzini. In mediana più Rovella di Cataldi, con Luis Alberto come mezzala sinistra e Guendouzi favorito su Kamada a completare il terzetto. Atteso il ritorno di Immobile dal 1' in attacco dopo la panchina iniziale in Champions, con Isaksen su una fascia e Felipe Anderson leggermente avanti su Pedro dall'altra parte.

La probabile formazione - Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi/Kamada, Rovella/Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson/Pedro, Immobile, Isaksen.

LECCE - È tornato a disposizione Almqvist in casa Lecce, non ancora Kaba invece. Leggermente favorito Sansone su Strefezza per giocare nel tridente, con Banda atteso sull'altra corsia laterale; come punta ballottaggio aperto questa volta tra Piccoli e Krstovic, col primo favorito. A centrocampo pronti Gonzalez, Ramadani e Oudin, ancora in vantaggio su Rafia. Difesa a quattro composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (in pole su Dorgu).

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin/Rafia; Banda, Piccoli/Krstovic, Strefezza/Sansone.

MILAN - Continua l'emergenza totale in casa Milan, si è aggiunto anche Thiaw alla lista degli indisponibili e non ha recuperato nessuno. Oggi Pioli ha provato sia il baby Simic accanto a Tomori che Theo Hernandez accentrato, dunque lascerebbe la corsia sinistra per giocare al centro (l'ha fatto già a Napoli): il dubbio verrà sciolto all'ultimo. Con il francese centrale, giocherebbe a sinistra più Bartesaghi di Florenzi; conferma a destra per Calabria. A centrocampo è l'unico reparto dove c'è abbondanza: certo del posto Reijnders, Musah e Loftus-Cheek sono favoriti su Adli, Krunic e Pobega. Per l'inglese, dipende se avrà superato le fatiche post Champions. Torna tra i convocati anche Bennacer dopo il lungo stop per infortunio. In attacco non recuperano Leao e Okafor: pronti Chukwueze e Pulisic come esterni, con Jovic da prima punta. Ancora a disposizione dalla panchina il baby Camarda. Così Pioli ha parlato dell'assenza di Leao: "Quando torna? Probabilmente contro l'Atalanta, faremo di tutto". E anche delle condizioni di Kjaer: "Gli infortuni di Kalulu e Thiaw sono un po' più lunghi ma spero di recuperare Kjaer, non ci sarà domani ma dovrebbe tornare dalla prossima. La situazione andrà sicuramente meglio fra un paio di settimane".

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Simic/Bartesaghi/Florenzi, Tomori, Theo; Musah/Adli, Reijnders/Krunic, Loftus-Cheek/Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.

MONZA - La formazione ufficiale: Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Ciurria, Machin; Colpani.

NAPOLI - Fiducia per il recupero di Zielinski in casa Napoli in vista di domenica, oggi ha lavorato in gruppo ma resta precauzionalmente pre-allertato Elmas. Completano la mediana Lobotka e Anguissa. Si può comunque mettere Piotr al fantacalcio, con una riserva per sicurezza. In attacco non ci sono dubbi sulle fasce: spazio a Politano e Kvaratskhelia, con Osimhen verso il ritorno dal 1' al centro del reparto (è in netto vantaggio su Raspadori). Torna a disposizione Lindstrom, oggi allenamento in gruppo per lui. Emergenza a sinistra in difesa, mancano sia Olivera che Mario Rui: pronto Juan Jesus accanto a Natan, Rrahmani e Di Lorenzo.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Elmas; Politano, Osimhen/Raspadori, Kvaratskhelia.

ROMA - Straordinari in difesa per Mancini, Llorente e Ndicka in casa Roma, è ancora out Smalling. A destra più Karsdorp di Kristiansen, a sinistra Spinazzola è leggermente avanti su El Shaarawy e Zalewski. A centrocampo attesi Cristante e Pellegrini dal 1', Paredes è favorito su Bove per l'ultima maglia che deve assegnare Mourinho. In attacco non sembrano esserci dubbi: pronti Dybala e Lukaku.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp/Kristiansen, Cristante, Paredes/Bove, Pellegrini, Spinazzola/El Shaarawy/Zalewski; Dybala, Lukaku.

SALERNITANA - Ancora out Ochoa, ci sarà Costil tra i pali in casa Salernitana. Salvo sorprese delle prossime ore, tornerà tra i convocati Dia, ma al momento è più facile immaginarlo in campo a gara in corso che dal 1'. Se volete comunque metterlo al fantacalcio, serve prudenza: la riserva dev'essere sicura. Queste le parole di Filippo Inzaghi in conferenza: "Dobbiamo cercare di dare continuità a quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Oggi abbiamo aggregato al gruppo Tchaouna e Dia, Cabral ha messo ulteriore benzina nelle gambe. E' stato fuori Gyomber causa febbre". Atteso Ikwuemesi in attacco, con Candreva e Kastanos a supporto ma Jovane e Dia restano in corsa per il ruolo di centravanti. A centrocampo Bohinen e al suo fianco dipende da Coulibaly, non al 100% per un fastidio alla caviglia: o Maggiore o Legowski se non dovesse recuperare (ma c'è ottimismo). In difesa Daniliuc, Fazio e Pirola i favoriti, insegue Lovato come braccetto.

La probabile formazione - Costil; Daniliuc/Lovato, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly/Maggiore/Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi/Jovane/Dia.

SASSUOLO - Due dubbi in casa Sassuolo per Dionisi: o Ferrari o Tressoldi in difesa, è ballottaggio aperto per affiancare Erlic; sulle fasce attesi Toljan e Vina. A centrocampo la coppia Boloca-Henrique, con Berardi a destra e Laurienté a sinistra; sulla trequarti o Thorstvedt o Bajrami (ballottaggio apertissimo, col primo leggermente avanti). Da prima punta tocca a Pinamonti.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari/Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt/Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Spera di recuperare Ricci in casa Torino, saranno decisivi i prossimi allenamenti. Si gioca lunedì e quindi non è da escludere un suo impiego, Juric valuterà poi se dall'inizio (difficile al momento) o a gara in corso. Provati ancora Ilic e Linetty in mediana, con Bellanova a destra e Lazaro favorito su Vojvoda a sinistra. Possibile conferma per Tameze in difesa accanto a Buongiorno e Rodriguez, l'alternativa è l'avanzamento dell'ex Verona in mediana con Zima in difesa e Linetty dalla panchina. In attacco pronta la coppia Zapata-Sanabria, con Vlasic a supporto.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Linetty/Zima, Lazaro/Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

UDINESE - Dubbio Pereyra in casa Udinese, non è ancora recuperato: Cioffi spera di riaverlo in extremis. Se volete schierarlo al fantacalcio, serve prudenza: la riserva dev'essere sicura. È pronto Thauvin a supporto di Success, ancora favorito su Lucca. A centrocampo Samardzic, Walace e Payero in pole, spera in una maglia Lovric; a destra c'è Festy Ebosele, a sinistra Zemura in vantaggio su Kamara. Difesa a tre in cui pesa l'assenza di Bijol: più Ferreira di Masina accanto a Kabasele e Perez.

La probabile formazione - Silvestri; Ferreira/Masina, Kabasele, Perez; Festy Ebosele, Samardzic, Walace, Payero/Lovric, Zemura/Kamara; Thauvin, Success/Lucca.

VERONA - Da capire se Dawidowicz sarà recuperato in casa Verona, Baroni non ha sciolto i dubbi: "Pawel è uno che vorrebbe esserci sempre, dobbiamo seguire quello che è l'iter dell'infortunio, vediamo". Sembra difficile vederlo dall'inizio, Amione è favorito su Coppola in difesa accanto a Hien, con Terracciano da una parte e Faraoni favorito su Doig e Tchatchoua dall'altra. Proprio di Doig ha parlato così Baroni: "Josh non ha mai fatto quel ruolo, l'ha fatto solo in nazionale, è stato fermo per infortunio, noi crediamo in lui e sappiamo che il ragazzo è pronto". A centrocampo attesi Folorunsho, Duda e Suslov, insegue Hongla. In attacco Ngonge e Djuric verso la conferma, con Lazovic in vantaggio su Bonazzoli e Mboula per completare il tridente offensivo.

La probabile formazione - Montipò; Faraoni/Doig/Tchatchoua, Hien, Amione/Dawidowicz/Coppola, Terracciano; Folorunsho, Duda, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic/Bonazzoli/Mboula.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.