news formazioni

ULTIME DAI CAMPI – Cheddira, Mota, Erlic, Bajrami, Jovic, Adli, Baldanzi e out Harroui e Banda

ULTIME DAI CAMPI – Cheddira, Mota, Erlic, Bajrami, Jovic, Adli, Baldanzi e out Harroui e Banda - immagine 1
Inizia alle 20.45 la 32ª giornata di Serie A con Lazio-Salernitana: ecco le ultimissime in tempo reale da campi, conferenze degli allenatori e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Inizia alle 20.45 la 32ª giornata di Serie A con Lazio-Salernitana; il turno terminerà poi lunedì con due posticipi. Ecco le ultimissime in tempo reale da campi, conferenze degli allenatori e quotidiani in chiave fantacalcio.

ATALANTA - Dopo la vittoria di Anfield, non sono da escludere rotazioni in casa Atalanta: Gasperini valuterà le condizioni dei suoi soprattutto nei prossimi giorni. In particolare di Kolasinac, che ieri ha dato forfait per un affaticamento: sembra scontata la sua assenza. Pronti Toloi, Hien e Djimsiti in difesa, tra i pali è atteso il ritorno di Carnesecchi. Pesano le squalifiche di Zappacosta e de Roon a centrocampo: favorito Pasalic accanto a Ederson, con Holm e Hateboer in vantaggio su Ruggeri sulle fasce. Poi tra trequarti e attacco è tutto apertissimo: Koopmeiners, Lookman e Scamacca in pole, inseguono da vicinissimo però De Ketelaere e Miranchuk. Sono in cinque per tre maglie, con Pasalic che dovrebbe giocare più arretrato questa volta.


La probabile formazione - Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, Pasalic/De Ketelaere, Hateboer/Ruggeri; Koopmeiners; Lookman/De Ketelaere, Scamacca/Miranchuk.

BOLOGNA - Diversi dubbi di formazione da sciogliere per Motta in casa Bologna. Si parte dalla porta, dove Skorupski è leggermente favorito su Ravaglia. Può tornare dal 1' Beukema in difesa: lui e Lucumì provati al centro, con Posch a destra e Kristiansen a sinistra; riposerebbe così Calafiori inizialmente. Ma resta tutto aperto e al fantacalcio va messo comunque, con una riserva per non correre rischi. A centrocampo Freuler e Aebischer in pole su Fabbian, con Ferguson più avanzato da trequartista. Senza lo squalificato Saelemaekers, c'è Urbanski in leggero vantaggio su Ndoye in fascia, con Orsolini dall'altra parte e Zirkzee da prima punta.

La probabile formazione - Skorupski/Ravaglia; Posch, Beukema/Calafiori, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Aebischer/Fabbian; Orsolini, Ferguson, Urbanski/Ndoye; Zirkzee.

CAGLIARI - Pesano le assenze degli squalificati Deiola e soprattutto Nandez nel Cagliari. Novità obbligate dunque a centrocampo, dove sono pronti Makoumbou, Prati (in leggero vantaggio su Jankto e Viola) e Sulemana. In difesa attesi Zappa, Mina, Dossena e Augello, tutto apertissimo invece tra trequarti e attacco: Gaetano è in pole alle spalle di Shomurodov e Luvumbo, ma Oristanio e Lapadula restano in corsa (sono in cinque per tre maglie). E c'è anche Viola, sempre se non gioca nella linea a tre di mediana. Così Ranieri ha parlato degli infortunati: "Pavoletti e Petagna sono in personalizzato. Ma ci sono delle cose che ancora devo valutare. Lapadula? Si allena, gioca e si cura", ha spiegato. Non sbilanciandosi su un eventuale impiego dal 1', il discorso era generico.

La probabile formazione - Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati/Jankto/Viola, Sulemana; Gaetano/Oristanio; Shomurodov/Lapadula, Luvumbo/Lapadula.

EMPOLI - Ultimi dubbi da sciogliere per Nicola in casa Empoli. In difesa pronti Bereszynski, Walukiewicz e Luperto, con Gyasi a destra e Pezzella leggermente favorito su Cacace a sinistra. A centrocampo Marin e Bastoni S. i favoriti, inseguono Maleh e Grassi (alla ricerca della miglior condizione fisica). Così Nicola in conferenza: "Maleh aveva sempre giocato con me. Secondo me Bastoni meritava la conferma, è un giocatore diverso rispetto agli altri. I centrocampisti che abbiamo sono un livello che ogni allenatore vorrebbe. Hanno diversità, sono felice di ognuno di loro. Tutti loro ragionano come titolari, questo deve far la differenza", le sue parole. Sulla trequarti pronti Zurkowski e Cambiaghi a supporto della prima punta, con Niang e Cerri che si contendono la maglia. Leggermente avanti l'italiano, ma è un vero e proprio testa a testa tra i due, ne ha parlato così Nicola in conferenza: "Staffetta? Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione", le parole dell'allenatore.

La probabile formazione - Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni S./Maleh, Pezzella/Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri/Niang.

FIORENTINA - Dopo il pareggio in Conference, non sono da escludere rotazioni in casa Fiorentina: Italiano valuterà le condizioni dei suoi soprattutto nei prossimi giorni. In particolare quelle di Bonaventura, ieri in tribuna. C'è ottimismo per un suo impiego dal 1', in chiave fantacalcio va dunque schierato, con una riserva sicurissima per non correre rischi. In caso di recupero, lui e Mandragora favoriti su Duncan. Rotazioni in vista in difesa: Kayode più di Faraoni a destra, con Parisi che può giocare al posto di Biraghi a sinistra; al centro della difesa Milenkovic e Raneiri in pole su Quarta. Davanti è tutto apertissimo: Gonzalez o Ikoné a destra (testa a testa), Koaumé pronto a sinistra e Beltran o Barak alle spalle di uno tra Belotti e Nzola. Sono tutti dubbi da sciogliere nelle prossime ore.

La probabile formazione - Terracciano; Kayode/Faraoni, Milenkovic/Quarta, Ranieri, Parisi/Biraghi; Bonaventura/Duncan, Mandragora; Gonzalez/Ikoné, Beltran/Barak, Kouamé; Belotti/Nzola.

FROSINONE - "Abbiamo fuori Monterisi e Harroui. Bonifazi si è allenato con noi solo ad inizio settimana, domani sapremo se lo avremo", ha spiegato Di Francesco in conferenza in casa Frosinone. Non recupera dunque Harroui, nonostante sia tornato in gruppo nei giorni scorsi. Pronto Lirola accanto a Romagnoli S. e Okoli, in attesa di capire se Bonifazi sarà convocato o meno. Sulle fasce attesi Zortea e Valeri, con la coppia Barrenechea-Mazzitelli in mediana. Davanti Cheddira resta favorito su Kaio Jorge, con Soulé a supporto e uno tra Reinier (favorito) e Brescianini. Così Di Fra ha proseguito sui singoli: "Gelli ha quasi sempre giocato, nell'ultimo periodo è stato male ma ora è tornato in gruppo anche se non per tutta la settimana. Marchizza non è ancora pronto ma in questo momento deve ancora acquisire una condizione giusta, grandi recuperi rispetto a domenica non ne abbiamo anzi rischiamo di perdere Bonifazi", ha spiegato. Per Gelli sembra così più probabile un impiego a gara in corso.

La probabile formazione - Turati; Lirola, Romagnoli S., Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Reinier/Brescianini; Cheddira/Kaio.

GENOA - Recupera Retegui in casa Genoa: è pronto a tornare titolare accanto a Gudmundsson in attacco. Ancora out Vitinha, proverà a tornare alla prossima. Due opzioni poi, la più accreditata con Messias mezzala accanto a Badelj e Frenerup, con Sabelli in pole su Spence a destra e Haps favorito su Martin a sinistra; la seconda prevede Messias a tutta fascia a sinistra, con l'inserimento di Strootman da mezzala. Difesa a tre composta da de Winter, Bani e Vasquez.

La probabile formazione - Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli/Spence, Messias, Badelj, Frendrup, Haps/Martin/Strootman; Gudmundsson, Retegui.

INTER - Mancano per squalifica Lautaro Martinez e Pavard in casa Inter. Inoltre c'è Mkhitaryan diffidato, con un giallo salterebbe il derby: per questo Inzaghi pensa a Frattesi accanto a Calhanoglu e Barella. Riflessioni in corso sull'armeno e sull'ex Sassuolo, una decisione verrà presa solo nelle prossime ore. Al fantacalcio vanno messi entrambi, non fate l'errore di tenere fuori Mkhitaryan perché non è scontato che resti fuori (basta avere una copertura sicura). Più Dumfries di Darmian a destra, con Dimarco a sinistra. In difesa c'è Bisseck accanto ad Acerbi e al recuperato Bastoni, in netto vantaggio su Carlos Augusto. Torna a disposizione anche de Vrij, da oggi in gruppo coi compagni. Davanti spazio a Thuram, con Sanchez leggermente favorito su Arnautovic al suo fianco.

La probabile formazione - Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi/Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Sanchez/Arnautovic.

JUVENTUS - Non si è sbilanciato Allegri in casa Juventus verso il derby. "Ho due dubbi, domani mattina deciderò. Quali sono questi dubbi? Uno è Kostic o Iling e l'altro può essere sugli esterni, tra Cambiaso e Weah. Ma non ho ancora deciso", ha spiegato. Testa a testa a sinistra, a destra Cambiaso resta favorito al momento. A centrocampo pronti McKennie, Locatelli e Rabiot, in difesa il terzetto Gatti-Bremer-Danilo. In attacco Vlahovic e Chiesa attesi dal 1', con Kean e Yildiz come alternative a gara in corso. Manca infatti Milik, ancora indisponibile per infortunio.

La probabile formazione - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso/Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic/Iling; Vlahovic, Chiesa.

LAZIO - La formazione ufficiale: Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.

LECCE - Manca lo squalificato Krstovic in casa Lecce, mentre la notizia di giornata riguarda Banda. "È convocato per fare gruppo, non può giocare", ha spiegato Gotti in conferenza stampa. Si è allenato a parte tutta settimana, è in lista solo per star vicino alla squadra vista l'importanza della partita. Accanto a Piccoli, c'è Oudin leggermente favorito su Sansone e Pierotti. Così ne ha parlato Gotti: "Pierotti seconda punta? Ha queste caratteristiche probabilmente. Forse riesce ad essere efficace con meno compiti, anche a San Siro è entrato con uno spirito importante. Oudin? Ha gestione palla di qualità ed è importante negli ultimi metri, sente la porta. Visto che abbiamo difficoltà a far gol, devo valutare bene questi fattori. Su di lui ci conto", ha detto Gotti. A centrocampo la coppia Ramadani-Blin, con Almqvist e Dorgu sulle corsie laterali. Difesa a quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Oudin/Sansone/Pierotti.

MILAN - Dopo il ko in Europa League contro la Roma, non sono da escludere rotazioni in casa Milan: Pioli valuterà le condizioni dei suoi soprattutto tra oggi e domani. Valutazioni sia in chiave ritorno che poi in ottica derby, sono tanti i fattori da prendere in considerazione. Tomori per esempio è diffidato, con un giallo a Sassuolo salterebbe l'Inter: non è scontato il suo impiego, lui e Kjaer sono favoriti su Gabbia e Thiaw. Pronto Florenzi a destra se riposa Calabria (è uno dei dubbi), con Theo che dovrebbe fare gli straordinari a sinistra. Tutto aperto in mediana: Adli e Musah sono leggermente favoriti su Reijnders e Bennacer. Davanti può partire fuori inizialmente Giroud: Pioli pensa a Jovic punta, con novità anche sulla trequarti. Più Chukwueze di Pulisic a destra, con Okafor che insidia Leao a sinistra e Loftus-Cheek che a sua volta non è certo del posto alle spalle della punta (potrebbe anche giocare Reijnders lì). Non sono da escludere sorprese. Al fantacalcio, i giocatori offensivi del Milan si possono mettere, coperti per non correre rischi. Vale per Pulisic e Giroud per esempio, che sono sfavoriti, ma non è detto che partano e rimangano fuori e quindi non fate l'errore di 'panchinarli'.

La probabile formazione - Maignan; Florenzi/Calabria, Kjaer, Tomori/Gabbia, Theo; Adli, Musah/Bennacer; Chukwueze/Pulisic, Loftus-Cheek/Reijnders, Leao/Okafor; Jovic.

MONZA - Da capire se Mota sarà o meno convocato in casa Monza: Palladino non ne ha parlato in conferenza. Resta il dubbio legato alle condizioni della sua caviglia dopo il cambio obbligato alla scorsa, non sta ancora benissimo. Bisogna appunto valutare se possa andare almeno in panchina. In chiave fanta, massima prudenza: se volete schierarlo, la riserva deve essere sicurissima. In settimana, prove senza il portoghese: Colpani, Maldini e uno tra Zerbin e V. Carboni a supporto della prima punta Djuric. Rientra Pessina dopo la squalifica in mediana accanto a Gagliardini. Difesa a quattro con Birindelli, Izzo, Marì e A. Carboni; da capire anche se tornerà o meno D'Ambrosio.

La probabile formazione - Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Colpani, Maldini, Zerbin/Carboni V.; Djuric.

NAPOLI - Sono pienamente recuperati Juan Jesus e Politano (oggi in gruppo per l'intera seduta) in casa Napoli, gli unici indisponibili sono Ngonge (squalificato) e Olivera (infortunato). Il brasiliano si gioca una maglia con Ostigard in difesa accanto a Rrahmani; di Di Lorenzo e Mario Rui le maglie sulle corsie laterali. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski, in netto vantaggio su Traoré. Davanti certi del posto Kvaratskhelia e Osimhen, con il recuperato Politano che è favorito su Raspadori. Da mettere assolutamente Politano al fantacalcio visto l'impegno, potete schierare anche Jack (dipende sempre dalle alternative).

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus/Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski/Traoré; Politano/Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Dopo la vittoria di San Siro, non sono da escludere rotazioni in casa Roma: De Rossi valuterà le condizioni dei suoi soprattutto tra oggi e domani in vista dell'Udinese. Karsdorp può giocare a destra come terzino, con Angelino dalla parte opposta; al centro Mancini e Ndicka, in ballottaggio con Llorente. A centrocampo può tirare il fiato Pellegrini inizialmente: De Rossi pensa a Bove accanto a Paredes e Cristante. Davanti straordinari in vista per Lukaku, è tutto apertissimo alle sue spalle: più Baldanzi ed El Shaarawy di Dybala e Zalewski, ma la Joya al fantacalcio si mette comunque. Con una riserva sicurissima per non correre rischi. E lo stesso vale anche per Pellegrini, non fate l'errore di tenerlo fuori al fanta (basta essere coperti).

La probabile formazione - Svilar; Karsdorp/Celik/Kristensen, Mancini, Ndicka/Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Bove/Pellegrini; Baldanzi/Dybala, El Shaarawy/Zalewski; Lukaku.

SALERNITANA - La formazione ufficiale: Costil; Gyomber, Boateng, Pirola; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Ikwuemesi.

SASSUOLO - Non è al 100% Erlic in casa Sassuolo, convive con un problema al ginocchio: o lui o Kumbulla o Tressoldi accanto a Ferrari al centro della difesa. Come terzini Toljan e Doig, da capire se Pedersen tornerà o meno tra i convocati. Dubbi tra mediana e trequarti: Boloca e Thorstvedt provati a centrocampo, con Bajrami più avanzato; restano in corsa Henrique e Racic, Ballardini deciderà nelle prossime ore. Sulle fasce pronti Defrel e Laurienté, da prima punta c'è Pinamonti.

La probabile formazione - Consigli; Toljan, Erlic/Kumbulla/Tressoldi, Ferrari, Doig; Boloca/Henrique, Thorstvedt; Defrel, Bajrami/Racic, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Importanti notizie dalla conferenza odierna di Juric verso il derby. Ecco le parole dell'allenatore del Torino: "Ilic non giocherà, è appena tornato. Si è curato a casa sua e hanno fatto un bel lavoro, è tornato bene. E' tra i convocati, sta bene e il suo talento è grande. Ma non ha i 90 minuti, può essere una soluzione a gara in corso. Non abbiamo grandi battitori nei piazzati, ma Vojvoda li ha calciati bene e anche Rodriguez". Pronti Linetty e Ricci in mediana, a destra Bellanova e a sinistra o Rodriguez o uno tra Vojvoda e Lazaro (in pole lo svizzero). In difesa Tameze, Buongiorno e Masina se Rodriguez fa l'esterno appunto. Certezze Vlasic e Zapata, poi due opzioni per completare la formazione. "Sanabria e Okereke sono le uniche possibilità che abbiamo. Lo interpretano in modo diverso, sceglieremo oggi. Tutti e due sono opzioni valide", ha detto Juric. Leggermente favorito Sanabria tra i due.

La probabile formazione - Milinkovic; Tameze, Buongiorno, Masina/Vojvoda/Lazaro; Bellanova, Linetty, Ricci, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria/Okereke.

UDINESE - Mancano Lovric e Thauvin per infortunio in casa Udinese: due assenze pesantissime per Cioffi. Più Zarraga di Payero in mediana accanto a Walace e Samardzic, con Kamara a sinistra ed Ehizibue favorito su Ferreira a destra. In difesa Perez, Bijol e uno tra Kristensen e Giannetti (col primo dei due in vantaggio). Senza Thauvin, in attacco è pronta la coppia Pereyra-Lucca.

La probabile formazione - Okoye; Perez, Bijol, Kristensen/Giannetti; Ehizibue/Ferreira, Zarraga/Payero, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca.

VERONA - Pesa l'assenza di Serdar per squalifica nella mediana del Verona. Pronti Duda e Dani Silva, con Folorunsho al rientro dal 1' sulla trequarti (più difficile che Baroni lo schieri nei due centrocampisti). A destra Suslov, a sinistra Noslin e davanti verso la conferma da titolare Bonazzoli, in vantaggio su Lazovic. Difesa a quattro con Cabal, Magnani, Dawidowicz e Tchatchoua (favorito su Centonze).

La probabile formazione - Montipò; Tchatchoua/Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Dani Silva; Suslov, Folorunsho, Noslin; Bonazzoli/Lazovic.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.