news formazioni

DAI CAMPI – Sanabria, Ilic, Nzola, Freuler, Lazovic, Hien, Colombo, Luvumbo: le novità

DAI CAMPI – Sanabria, Ilic, Nzola, Freuler, Lazovic, Hien, Colombo, Luvumbo: le novità - immagine 1
Oggi inizia la 4ª giornata di Serie A con Juventus-Lazio delle 15: di seguito le ultimissime in tempo reale in arrivo da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Oggi inizia la 4ª giornata di Serie A: alle 15 apre il programma Juventus-Lazio, il turno terminerà poi lunedì alle 20.45 con Verona-Bologna. Di seguito le ultimissime in tempo reale in arrivo da quotidiani, campi e conferenze degli allenatori in chiave fantacalcio.

ATALANTA - In attacco in casa Atalanta i favoriti sono ancora De Ketelaere e Scamacca, inseguono Lookman e Muriel. Da capire che rotazioni farà Gasperini tra Firenze e l'Europa League. A centrocampo Pasalic è sfavorito: in pole Ederson accanto a de Roon, con Zappacosta su una fascia e dall'altra parte più Ruggeri di Holm. Difesa a tre con il probabile rientro di Toloi: è favorito su Djimsiti per affiancare Scalvini e Kolasinac. In porta, Musso resta di poco avanti su Carnesecchi per ora, valuterà Gasperini dopo la nazionale dell'argentino.


La probabile formazione - Musso/Carnesecchi; Toloi/Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson/Pasalic, de Roon, Ruggeri/Holm; Koopmeiners; De Ketelaere/Lookman, Scamacca.

BOLOGNA - Il grande dubbio di formazione di casa Bologna riguarda Riccardo Orsolini. Lui, Ndoye e Karlsson si giocano due maglie sulle fasce, con gli ultimi proprio in vantaggio e l'italiano che inizialmente potrebbe partire in panchina. Al fantacalcio, Orsolini va comunque messo con riserva: si gioca lunedì e nulla è ancora deciso. Può ancora essere titolare, Motta ha risposto così: "L'ho visto molto felice. Difendere la maglia della propria nazionale è importante per tutti e quello fatto da Orsolini è un passo importante". A guidare l'attacco ci sarà Zirkzee, su questo non ci sono dubbi. A centrocampo certezza Ferguson, con Moro e uno tra il nuovo arrivato Freuler e Aebischer; Motta deciderà in queste ore tra i due, va invece verso la panchina Fabbian. Così l'allenatore ha parlato dell'ex Atalanta: "Freuler pronto? Si, lui come tutti gli altri ad eccezione di Saelemaekers. In questo caso parliamo di un giocatore di grande livello, un grande professionista". Difesa a quattro composta da Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen. Recupera Skorupski: ci sarà lui tra i pali.

La probabile formazione - Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler/Aebischer, Moro, Ferguson; Ndoye/Orsolini, Zirkzee, Karlsson.

CAGLIARI - In attacco deciderà solo nelle prossime ore Ranieri in casa Cagliari. Pavoletti sta meglio di Petagna e dovrebbe farcela, inseguono Oristanio e Shomurodov. Non sembrano esserci dubbi su Luvumbo per l'altra maglia. A centrocampo la coppia Makoumbou-Sulemana, anche se Prati scalpita; a sinistra Jankto favorito su Azzi, a destra se ha recuperato al 100% gioca Nandez (l'alternativa è Di Pardo). Difesa a quattro con Zappa, Dossena, Wietska e Augello. Fiducia confermata in porta a Radunovic, lo ha detto Ranieri stesso.

La probabile formazione - Radunovic; Zappa, Dossena, Wietska, Augello; Nandez/Di Pardo, Makoumbou, Sulemana, Jankto/Azzi; Luvumbo, Pavoletti/Oristanio/Petagna.

EMPOLI - Tanti ballottaggi in casa Empoli, è tutto davvero apertissimo. In difesa, la certezza è Luperto; per le altre maglie Bereszynski, Walukiewicz e Pezzella sono in pole rispettivamente su Ebuehi, Ismajli e Cacace. A centrocampo anche, c'è tanta concorrenza e le gerarchie sono da scrivere: Fazzini, Marin e Bastoni S. sono favoriti, inseguono Maleh, Grassi e occhio a Kovalenko e Ranocchia. Ha recuperato anche Maldini, opzione sia in mezzo che davanti. Caputo è in vantaggio su Destro da prima punta, sulle fasce Baldanzi e Cambiaghi più di Gyasi e Cancellieri. Anche Zanetti in conferenza non ha sciolto i dubbi: "Bastoni e Destro? Hanno possibilità di scendere in campo, li ho visti bene. Tutti e due in crescita, Mattia in gran spolvero. Bastoni sta mettendo ritmo, è duttile e ha un atteggiamento fantastico. Ci sarà sicuramente utile. I nuovi stanno spingendo tanto e i vecchi stanno tornando quelli che conosco. Baldanzi ha giocato quasi novanta minuti, quindi vedremo come arriva. Come gli altri che hanno giocato. Ci sono da valutare un po' di cose, ma i ragazzi stanno abbastanza bene".

La probabile formazione - Berisha; Bereszynski/Ebuehi, Walukiewicz/Ismajli, Luperto, Pezzella/Cacace; Fazzini/Maleh, Marin/Grassi, Bastoni S.; Baldanzi/Gyasi, Caputo/Destro, Cambiaghi/Cancellieri.

FIORENTINA - Dopo gli ultimissimi allenamenti, sorpasso tra i pali di casa Fiorentina: Terracciano è ora di poco favorito su Christensen. Sarà un'indicazione molto importante in chiave fanta. In difesa Dodo e Biraghi sulle fasce, con Milenkovic e Quarta (più di Ranieri) al centro. In mediana sorpasso di Duncan su Mandragora, con Arthur in cabina di regia. Se sta bene Nico Gonzalez gioca a destra, con Bonaventura trequartista alle spalle di Nzola (nettamente avanti su Beltran) e Kouamé in pole su Brekalo e Sottil a sinistra. È comunque tutto apertissimo su questa fascia, c'è anche il recuperato Ikoné.

La probabile formazione - Terracciano/Christensen; Dodo, Milenkovic, Quarta/Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan/Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé/Brekalo/Sottil; Nzola.

FROSINONE - Si è fermato Harroui nel Frosinone, una tegola pesante per Di Francesco che lo perde. Favorito Baez su Caso per agire a sinistra nel tridente offensivo, con Soulé a destra e Cheddira in pole su Kaio Jorge da prima punta. A centrocampo Gelli ha recuperato nei giorni scorsi: è favorito su Bourabia, con Mazzitelli e Berrenechea a completare il reparto. In difesa, più Monterisi di Okoli al centro accanto a Romagnoli; Oyono e Marchizza pronti sulle fasce, più indietro Lirola.

La probabile formazione - Turati; Oyono, Monterisi/Okoli, Romagnoli, Marchizza; Gelli/Bourabia, Mazzitelli, Berrenechea; Soulé, Cheddira/Kaio Jorge, Baez/Caso.

GENOA - Gilardino in casa Genoa pensa al 4-4-2 per affrontare il Napoli. Rischia di partire fuori Ruslan Malinovskyi: c'è De Winter favorito, con ruolo diverso. Giocherebbe lui terzino accanto a Bani, Dragusin e uno tra Vasquez (in vantaggio) e Martin. Starebbe così fuori l'ex Atalanta e davanti ci sarebbe la coppia Gudmundsson-Retegui. Con Malinovskyi invece sarebbe il solito 4-3-2-1, quindi è un ballottaggio con cambio modulo. Al fanta, per questa giornata potete trovare di meglio rispetto a Ruslan, ma comunque a gara in corso salvo sorprese avrà spazio. A centrocampo pronti Sabelli, Strootman, Badelj e Frendrup, insegue Thorsby.

La probabile formazione - Martinez; De Winter/Malinovskyi, Bani, Dragusin, Vasquez/Martin; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup; Gudmundsson, Retegui.

INTER - Ieri in serata il sorpasso di Francesco Acerbi è diventato realtà dopo gli ultimi allenamenti: è in pole su de Vrij per agire al centro della difesa. Da braccetti confermati Darmian e Bastoni. Salvo sorprese non ci saranno cambi nemmeno in mediana: pronti Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi che insegue e va verso la panchina. A destra c'è Dumfries, a sinistra Dimarco e davanti la coppia Lautaro-Thuram.

La probabile formazione - Sommer; Darmian, Acerbi/de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

JUVENTUS - La formazione ufficiale: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.

LAZIO - La formazione ufficiale: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

LECCE - Gabriel Strefezza rischia ancora la panchina inizialmente nel Lecce, ma al fantacalcio va messo comunque. Resta il rigorista della squadra e a gara in corso - salvo clamorose sorprese - troverà spazio davanti e può incidere. E poi D'Aversa deve ancora decidere. Favorito ad ora Banda per agire accanto a Krstovic e Almqvist nel tridente offensivo. Proprio sulla punta, D'Aversa ha risposto così: "Krstovic mi aveva rasserenato la sera stessa, aveva solo bevuto tanto (acqua, ndr) prima della partita". A centrocampo più Kaba di Gonzalez accanto a Ramadani e Rafia, insegue anche Oudin. In difesa pronti Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo (in vantaggio su Dorgu).

La probabile formazione - Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo/Dorgu; Kaba/Gonzalez, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda/Strefezza.

MILAN - Stefano Pioli non cambierà il Milan per il derby, eccezion fatta per Kjaer, pronto ad agire in difesa al posto dello squalificato Tomori (Kalulu è ai box per infortunio). Ci sarà lui accanto a Thiaw, con Calabria terzino destro e Theo Hernandez sulla fascia opposta. Conferme per Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders a centrocampo, con il tridente offensivo composto da Pulisic, Giroud e Leao.

La probabile formazione - Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

MONZA - Manca ancora D'Ambrosio in casa Monza, è infortunato (prova a tornare per la prossima) e dunque in difesa sono pronti Izzo, Marì e Caldirola. A centrocampo la coppia Pessina-Gagliardini, con Ciurria su una delle due fasce e dall'altra parte o Birindelli o Kyriakopoulos. La novità potrebbe essere Mota Carvalho trequartista: ballottaggio apertissimo tra lui e Caprari, con Colpani e Colombo verso la titolarità invece. Palladino in conferenza non si è sbilanciato: "Colombo? Non ho ancora deciso, ma è pronto". Lui, Mota e Caprari appunto si giocano due maglie.

La probabile formazione - Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli/Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota/Caprari; Colombo/Caprari.

NAPOLI - Matteo Politano ha recuperato a tempo di record, ma salvo sorprese partirà dalla panchina in casa Napoli: di pochissimo favorito Elmas su Lindstrom dopo le ultimissime prove (tutti da mettere, con una riserva, incluso Raspadori). Completano il tridente offensivo Osimhen e Kvaratskhelia. A centrocampo pronto il terzetto Anguissa-Lobotka-Zielinski, con una novità attesa in difesa: Mario Rui è favorito su Olivera. Salvo sorprese, ci sarà ancora Juan Jesus e non Natan accanto a Rrahmani e Di Lorenzo in difesa.

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui/Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas/Lindstrom/Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA - Il grande dubbio di casa Roma riguarda Smalling: come anticipato dal CorSport, non è in condizioni ottimali e non sarà titolare. Così Mourinho: "Smalling? Siete sempre negativi. Fortunatamente siamo più positivi noi. Smalling continua a essere fondamentale per noi, ha una maturità lui... sa analizzare se stesso prima che io gli dica le cose. Purtroppo domani penso non sarà a disposizione. Vediamo allenamento oggi, magari arriva in extremis a fare la panchina e aiutare in caso di necessità. Ma sono alte le chance che non venga nemmeno in panchina". Pronti Mancini, Llorente e N'Dicka. A centrocampo Bove è favorito su Renato Sanches e Paredes, con Cristante e Aouar a completare il terzetto privo dell'infortunato Pellegrini (confermato out da Mourinho). A destra più Kristensen di Celik, a sinistra Spinazzola è invece favorito su Zalewski ed El Shaarawy. In attacco c'è la coppia Dybala-Lukaku, per la prima volta insieme e dal 1'. L'argentino sarà titolare, lo ha detto Mourinho.

La probabile formazione - Rui Patricio; Mancini, Llorente, N'Dicka; Kristensen, Bove/Sanches/Paredes, Cristante, Aouar, Spinazzola/Zalewski/El Shaarawy; Dybala, Lukaku.

SALERNITANA - Tiene banco il caso Dia nella Salernitana, Sousa non lo avrà a disposizione per l'infortunio accusato col Senegal. Il giocatore non è ancora rientrato in Italia e rischia una punizione da parte del club (qui i dettagli). Botheim favorito su Ikwuemesi per il posto da prima punta, con Candreva certamente a supporto e al suo fianco o Kastanos (in vantaggio) o Martegani. Sulle fasce pronti Mazzocchi e Bradaric, in mediana accanto a Coulibaly spazio a uno tra Legowski e Bohinen. Difesa a tre con Lovato, Gyomber e Pirola.

La probabile formazione - Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Legowski/Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos/Martegani; Botheim/Ikwuemesi.

SASSUOLO - Forfait pesante in casa Sassuolo: si è fermato Consigli, non ci sarà. Lo ha annunciato Dionisi in conferenza: "Consigli è fuori per un problemino in allenamento e di conseguenza non sarà della partita, ma è una cosa da poco e mi auguro che già dalla prossima possa essere con noi". Pronto Cragno dunque in porta. Un dubbio per reparto per il resto per l'allenatore. Davanti ci sarà Pinamonti, con Berardi e Laurienté sulle due fasce; sulla trequarti Bajrami favorito su Thorstvedt e Castillejo. Più a gara in corso che dal 1' lo spagnolo, ne ha parlato così Dionisi: "L'obiettivo è metterlo in campo. Non era scontato che accettasse Sassuolo e lui l'ha accettato con molta volontà. Sa di dover ritornare a dimostrare e pensa che sia l'opportunità giusta. Abbiamo parlato, si è convinto, questo è un valore che dovrà portare avanti. Deve raggiungere la miglior condizione, con noi ha fatto un'amichevole durante la sosta. Il fisico lo aiuta ad essere pronto prima, non so se sarà pronto per giocare dall'inizio domani, col tempo la speranza è quella". A centrocampo Henrique in coppia con Racic o Boloca, è testa a testa tra i due. Difesa a quattro con Toljan, Erlic, Tressoldi e uno tra Vina e Pedersen, è ballottaggio aperto sulla fascia sinistra.

La probabile formazione - Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina/Pedersen; Henrique, Racic/Boloca; Berardi, Bajrami/Thorstvedt/Castillejo, Laurienté; Pinamonti.

TORINO - Ivan Juric ha provato il 3-4-1-2 durante la sosta e pensa di schierare sia Zapata che Sanabria per Salernitana-Torino. Quest'ultimo è di poco favorito su Radonjic, col solo Vlasic sulla trequarti. A centrocampo più Ilic di Tameze in coppia con Ricci, sulle fasce pronti Bellanova e Lazaro visto l'infortunio di Vojvoda (non ci sarà). Difesa a tre con Schuurs, Buongiorno e Rodriguez.

La probabile formazione - Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic/Tameze, Lazaro; Vlasic; Sanabria/Radonjic, Zapata.

UDINESE - Verso la panchina inizialmente Pereyra dopo il ritorno, ma occhio che può subentrare e fare bene. Ballottaggio Ferreira-Ebosele a destra, il Tucu è un'alternativa sia in fascia che da mezzala. A sinistra più Kamara di Zemura, a centrocampo pronti Samardzic, Walace e Lovric. In attacco vista l'emergenza c'è la coppia Lucca-Thauvin, conferme anche in difesa: pronti Perez, Bijol e Kabasele. Sui singoli e in particolare sui nuovi, Sottil ha risposto così in conferenza: "I giocatori vanno condizionati e preparati fisicamente in maniera ottimale, in una maniera che consenta al calciatore di giocare ad alta intensità. Altrimenti rischi di farti male o di non avere una performance che possa servire alla squadra. Alcuni sono arrivati all'ultimo momento, c'è stata la sosta per le nazionali, quindi per esempio Kristensen l'ho visto due giorni, Tikvic l'ho visto ieri. Pereyra un conto è allenarsi da solo un conto con la squadra con allenamenti specifici. Payero fisicamente sta un po' meglio, Davis purtroppo si è fatto male. Quindi i vari giocatori vanno inseriti gradualmente".

La probabile formazione - Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira/Ebosele/Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara/Zemura; Lucca, Thauvin.

VERONA - Tre dubbi in particolare sciogliere nel Verona per Baroni. Riecco Hien in difesa, è atteso accanto a Dawidowicz e Magnani dal 1'. A centrocampo la coppia Hongla-Duda, sulle fasce è tutto apertissimo invece: Terracciano o Faraoni a destra, Lazovic o Doig a sinistra. Folorunsho e Ngonge davanti ancora verso la conferma, per la terza maglia invece è corsa addirittura a tre: o Bonazzoli o Mboula o Djuric. Più indietro Saponara, recuperato. Così Baroni ha parlato di Lazovic: "Per quanto riguarda Darko (Lazovic ndr) valuterò, sicuramente sarà della partita, da vedere se dal 1' o a gara in corso. Bonazzoli è un giocatore che sta facendo bene, ha entusiasmo, c'è ancora una seduta di lavoro e voglio valutare bene tutte le cose. Per quanto riguarda Hien è un ragazzo che ha avuto molte pressioni, quando si va in nazionale non si hanno giorni liberi e si hanno carichi di lavoro ulteriori, stiamo lavorando sul loro recupero".

La probabile formazione - Montipò; Magnani, Dawidowicz, Hien; Terracciano/Faraoni, Hongla, Duda, Lazovic/Doig; Ngonge, Folorunsho; Bonazzoli/Mboula/Djuric.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.