news formazioni

Juric: “Perché ho messo Gemello e la gerarchia in porta! Zapata, primo flop. In Zirkzee rivedo Ibra”

Juric: “Perché ho messo Gemello e la gerarchia in porta! Zapata, primo flop. In Zirkzee rivedo Ibra” - immagine 1
Ivan Juric dice tutto sui singoli e non solo dopo il ko del suo Torino contro il Bologna: ecco le parole dell'allenatore granata.
Alessandro Cosattini

Ivan Juric dice tutto sui singoli e non solo dopo il ko del suo Torino contro il Bologna. Ecco le parole dell'allenatore granata a DAZN, Sky e in conferenza stampa, riportate da TMW e toronews: "Errore Gemello? Fino a quel momento abbiamo fatto un’ottima partita. Avevamo sensazioni molto positive tra occasioni e il gol annullato, ci sembrava che creavamo situazioni pericolose. Poi dopo questo infortunio (l'errore del portiere, ndr) non siamo riusciti a reagire bene. Questa è la verità, sembrava che non ci aspettassimo di poter andare in svantaggio".

GEMELLO - "Fino a quel momento abbiamo fatto un’ottima partita. Avevamo sensazioni molto positive tra occasioni e il gol annullato, ci sembrava che creavamo situazioni pericolose. Poi dopo questo infortunio non siamo riusciti a reagire bene. Questa è la verità, sembrava che non ci aspettassimo di poter andare in svantaggio. Oggi a Gemello volevamo dargli un'opportunità perché avevamo visto Vanja un po' sotto i suoi standard dopo la nazionale. Difficile commentare, ha commesso un errore che gli servirà per il futuro".


MILINKOVIC TITOLARE - "Gerarchie cambiate in porta? No, sono chiare, Vanja è il nostro portiere (intende il titolare, ndr). In settimana lo abbiamo visto sotto il suo livello. E volevamo dare un’occasione a Gemello. Adesso vediamo come andrà la settimana di allenamento". Sulla scelta in porta, ha poi aggiunto: "Vanja dopo due partite in Nazionale lo abbiamo visto un po' scarico. Gemello fino ad ora ha sempre fatto bene e volevamo dargli un'occasione, speriamo che ora Vanja torni brillante e valuteremo in questa settimana di lavoro se recupera bene".

COPPIA D'ATTACCO - "Zapata e Sanabria si sono mossi bene a livello di movimenti, ma negli ultimi metri bisogna sicuramente alzare il livello. Vedi l’occasione avuta di testa da Buongiorno. Abbiamo fatto cross interessanti con Bellanova. In tante situazioni si poteva fare meglio. Commentare una partita così è dura perché fino a quell’errore abbiamo fatto bene. Ma è chiaro che giocando con due attaccanti dobbiamo fare più gol".

ZAPATA - "La mia sensazione è che questa è stata la prima prestazione davvero negativa perché col Sassuolo e col Monza aveva fatto molto bene. Fino a oggi eravamo tutti molto contenti anche se ha sbagliato qualche gol clamoroso come col Sassuolo. Oggi invece è stata una prestazione negativa e spero che dalla prossima si riprenda".

DUE PUNTE - "Cambiare? No no, assolutamente no, abbiamo scelto questa strada. Non stiamo rendendo e ci sono cose da migliorare, ma abbiamo fatto sette punti in tre partite e oggi 60 minuti di buon livello. Se mancano i gol? Sì, anche oggi ci sono state situazioni in cui eravamo da soli e con passaggi sul piede, stiamo lavorando su questo. Abbiamo creato tantissime occasioni da quando usiamo il doppio attaccante, c'è da migliorare però le sensazioni sono positive".

CAMBIO DUVAN - "Questa sera è stata la prima partita in cui non l'ho visto brillante e, essendoci Pellegri che si allena bene, volevo dargli un'occasione".

ZIRKZEE - "Si vedeva già da tempo che è un giocatore forte. Chi è bravo prende questi talenti, li coltiva e riesce a farli esplodere. Per alcune movenze ci rivedo Ibra. E' un attaccante atipico che riesce a fare anche tanti gol".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.