news formazioni

Italiano: “Nzola soffre per il gol! Beltran, Biraghi, Parisi, Gonzalez e perché Mina ha delle colpe”

Italiano: “Nzola soffre per il gol! Beltran, Biraghi, Parisi, Gonzalez e perché Mina ha delle colpe” - immagine 1
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Atalanta. Ecco le sue parole.
Andrea Agostinelli

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria sull'Atalanta. Ecco le sue parole raccolte da FirenzeViola.

MINA - "Lasciando stare la polemica, con lui era stato fatto un programma per non fargli avere ricadute perché ha una stazza impressionante. Stavamo alzando il minutaggio e lui si sentiva molto bene. Però devo dire che c'è anche un po' di responsabilità sua perché doveva chiedere di non giocare. Poi lo capisco: in Nazionale dire no è molto pesante, però quell'infortunio significa che era cotto. Ci dispiace ma lo aspettiamo anche se ci vorrà tempo".


GONZALEZ - "Beltran arrivava dall'Argentina e il viaggio era lungo. Con lui c'era Gonzalez, ma era in una condizione mentale differente. Inoltre per me Nico in questo momento è troppo importante e non voglio perderlo".

PARISI - "Parisi nei primi 20 minuti ha toccato 70 palloni. Quando diventi il regista devi trovare soluzioni e gli stavo dicendo quello. Avevamo bisogno di questa vittoria e ci siamo riusciti. Quando fanno gol i subentrati mi piace da impazzire perché vuol dire che lottiamo tutti insieme".

BIRAGHI - "Perchè a destra? Non so quanti minuti ha giocato Biraghi a destra ma è stato per mettere dentro un giocatore con molta esperienza, che sa reggere le pressioni di una squadra come l'Atalanta. Non potevamo concedere spazio e l'ho inserito per questo. Per il resto mi porto a casa la voglia dei ragazzi di far vedere l'opposto di quanto fatto vedere a Milano. Vuol dire che abbiamo ragazzi con carattere. Da adesso penseremo alla Conference, un viaggio lungo contro squadre difficili da affrontare".

QUARTA - "Fa parte dei cinque centrali assieme a Comuzzo e Mina. Teniamo tutti coinvolti e Chino ha grandi qualità. Ha qualche difetto da limare ma fa qualche errore di concentrazione: su di lui bisogna lavorare da quel punto di vista ma se capisce che è qui perché lo vogliamo può diventare un giocatore importante. Abbiamo lavorato anche per farlo salire come sul gol. Ci ha permesso di vincere ma deve sapere che viene preso in considerazione come gli altri. Sta a lui guadagnarsi la maglia da titolare".

KOUAME - "Lui è un grande uomo squadra. Ha uno spirito da giocatore maturo, sia quando subentra, sia quando parte dall'inizio ha sempre la stessa mentalità. Ripeto quello che ho detto lo scorso anno, con lui si può andare in guerra perché non ti abbandona mai".

NZOLA - "Deve giocare palle alla porta e deve attaccare la profondità. Può ancora migliorare, secondo me sta soffrendo troppo il fatto che non ha fatto gol. Gli ho parlato e gli ho detto che i gol arriveranno. Sia lui che Beltran devono giocare per la squadra".

BELTRAN - "Lui come Nzola vivono per il gol e staranno soffrendo ma sanno che lavorare per la squadra è la cosa più importante. Dobbiamo essere contenti perché abbiamo vinto e sono sicuro che si sbloccheranno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.