news

Inzaghi: “Quando torna Asllani e cosa succede per Cuadrado! Su Pavard, Dimarco e la Juve…”

Inzaghi: “Quando torna Asllani e cosa succede per Cuadrado! Su Pavard, Dimarco e la Juve…” - immagine 1
L'Inter ha vinto in casa contro il Frosinone, è finita 2-0 ieri sera. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita.
Andrea Agostinelli

L'Inter ha vinto in casa contro il Frosinone, è finita 2-0 ieri sera. Queste le parole del tecnico Simone Inzaghi al termine della partita raccolte da FcInter1908.

DIMARCO - "Chiaramente ha fatto un eurogol che starà facendo il giro del mondo. Se lo merita. Era una gara equilibrata, avevamo sbagliato di poco in alcune occasioni e questo gran gol ci ha aperto la partita e nel secondo tempo abbiamo vissuto una partita più tranquilla. Ci ha abituato, anche in allenamento, ha qualità balistiche e non solo quelle. È un gol che si vede raramente, gli ho fatto i complimenti. A lui e ai ragazzi, devono continuare così".


INFORTUNI - "Per Pavard ci vuole tempo, Cuadrado dobbiamo vedere come reagisce, mentre Asllani potrebbe esserci dopo la sosta".

JUVE - "Siamo ancora a un terzo del campionato. E' una partita importante, sappiamo cosa rappresenta per noi e per i tifosi. Si sfideranno le prime sei in classifica dopo la sosta, per cui noi dobbiamo lavorare nel migliore dei modi".

MAROTTA - "Ha tantissima esperienza, più di tutti quanti noi. Io auguro alla mia squadra di fare più partite possibili come l'anno scorso, poi il tempo e il campo dirà chi andrà più lontano. Sappiamo che tutte le squadre affronteranno delle difficoltà, bisogna essere bravi ad affrontarle tutte insieme".

OBIETTIVI - "Ero fiducioso, poi lo dirà il tempo. Le prime sedici gare sono state fatte nel migliore dei modi, i ragazzi lavorano bene e insieme e insieme deve essere la nostra parola. Cerco di impiegare tutti. Il campionato è lungo e ci saranno difficoltà li dovremo fare la differenza, nei momenti difficili, tutti insieme dovranno uscire nel migliore dei modi".

SCUDETTO - "Io griglie e cose così non le faccio. Prometto di fare bene tutte le partite possibili come è stato l'anno scorso anche in Europa. Ci danno per favoriti per come stiamo giocando. Non siamo i più ricchi in questo momento viste le tre ultime sessioni di calciomercato, da quando ci sono io. Abbiamo fatto un utile di 120 milioni al primo anno, utile di 30 milioni al secondo anno e zero nonostante la finale di Champions League quest'anno. Sappiamo che abbiamo grandi dirigenti e un presidente che ci sta vicino e nelle difficoltà abbiamo tirato fuori il meglio".

GRUPPO - "I ragazzi lavorano nell'insieme, l'io deve essere messo da parte. C'è grande coesione, un gruppo unito. Sanno e rispettano le scelte. Sono stati scelti da me e dalla società se sono all'Inter, hanno la nostra fiducia, sono professionisti e sanno che l'allenatore deve fare delle scelte. Cosa mi stupisce? La concentrazione, come lavorano e la voglia di stare insieme. E' un bellissimo gruppo, accettano con serenità le decisione mie e dello staff. Devono continuare in questo modo, cercando di fare prestazione come nelle ultime sei partite. Abbiamo visto prima della sosta squadre favorite perdere punti, per noi era importante continuare il nostro cammino. Abbiamo trovato una squadra che ha saputo metterci in difficoltà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.