news formazioni

Inzaghi: “Lautaro da Pallone d’Oro! Barella, Frattesi, Thuram, Sanchez, Pavard e Lukaku…”

Inzaghi: “Lautaro da Pallone d’Oro! Barella, Frattesi, Thuram, Sanchez, Pavard e Lukaku…” - immagine 1
Vigilia di Champions League per l'Inter, che domani affronterà il Salisburgo: ecco le parole in conferenza stampa e a Sky Sport dell'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. 
Alessandro Cosattini

Vigilia di Champions League per l'Inter, che domani affronterà il Salisburgo. Ecco le parole in conferenza stampa e a Sky Sport dell'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. "Le rotazioni devono essere un grandissimo aiuto per me e tutti quanti, abbiamo tanti nazionali che hanno viaggiato molto e fatto gare impegnative. Sicuramente qualcosa cambierò, le rotazioni devono essere un valore aggiunto, la stanchezza fisica e mentale si farà sentire con gare così ravvicinate”.

FRATTESI - “È importantissimo per noi, devo ancora valutare tutte le situazioni, vedremo tra oggi e domattina. Per noi è molto importante, aveva rallentato per infortunio, poi è tornato e ha giocato con l’Inghilterra”.


THURAM - “È un giocatore che seguivamo da tantissimo tempo, le qualità le conoscevamo tutti e sono fuori discussione. Poteva esserci qualche titubanza sull’inserimento, ma lui grazie ai suoi compagni e per il suo modo di lavorare le ha fugate velocemente”.

BARELLA - "Titolare? In conferenza oggi ho diversi dubbi di formazione, perché quando hai un giorno in meno, come capita oggi, ho visto dieci giocatori ieri ed erano quelli che non sono scesi in campo dall'inizio contro il Torino. Gli altri hanno fatto un grande lavoro di scarico, quindi il gruppo si unirà oggi: qualcosa cambierò, le rotazioni devono essere un valore aggiunto perché giocando ogni 72 ore la fatica fisica e mentale si fa sentire. In più, ho tantissimi nazionali, dovrò valutare tutti bene".

SANCHEZ - "Lui è pronto, è un giocatore che ho voluto fortemente qui. Si era fatta una scelta diversa sul mercato, poi è tornato con grande entusiasmo, si sta lavorando molto bene, è andato in nazionale nelle due soste dopo la preparazione non fatta. Non so ancora se giocherà dal 1', ma Sanchez e Arnautovic li abbiamo voluti. Marko è un giocatore importante e lo ha già dimostrato, lui e Sanchez ci saranno grosse soddisfazioni come Lautaro e Thuram".

LUKAKU - "Se va ringraziato col senno di poi? Per quanto riguarda Thuram ho già risposto io. Sta facendo ottime cose. Per la Roma e Lukaku ci penseremo tra 48 ore".

CAMMINO - "Siamo primi in Champions, siamo primi in campionato ma è prestissimo. Dobbiamo pensare solo a domani e non guardare a 5 giorni. Perdo meno la voce rispetto al passato perché mi arrabbio meno? Mi capitava, ora mi sta capitando meno. Quest'anno mi è capitato una volta in allenamento durante la settimana. Sto cercando di migliorarmi perché ho questo problema".

ESTERNI - "Dumfries a destra e Carlos a sinistra? I quinti sono quelli che spendono più di tutti per sistema e modulo, cercherò sempre di cambiarli, a gara in corso lo faccio praticamente sempre. In questo momento purtroppo ci manca Cuadrado che aveva fatto molto bene nel primo mese, poi ha avuto questa infiammazione che non lo fa lavorare come vorrebbe. Per fortuna ho Darmian che ha fatto perfettamente il terzo e fa anche il quinto per far rifiatare Dumfries".

PAVARD - "Cosa gli manca per diventare come Bastoni a sinistra? Siamo molti contenti di Benjamin, è un giocatore perfetto per il nostro sistema, lo volevamo fortemente e siamo molto contenti della scelta fatta. Col Bologna ha fatto molto bene e si è inserito avanti, col Torino l'ha fatto meno, veniva da una gara 3 giorni prima in nazionale. Con l'inserimento di Denzel dovevo scegliere tra lui e Darmian, che non aveva giocato in nazionale, per questo ho tolto Pavard. Sono estremamente contento di lui e continuerà a migliorare".

LAUTARO - "Da Pallone d'Oro? Sì, sicuramente, anche per il percorso fatto, per i trofei vinti. Secondo me deve essere lì in quella notte, non credo vincerà, ma si merita tutto ciò che sta avendo. Deve continuare così a lavorare ogni giorno come sta facendo. Anche i primi due anni con me ha fatto molto, molto bene".

SOMMER - "Stessi principi di gioco che avevamo con Handanovic e Onana. Sommer è un ottimo professionista e portiere, bravissimo portiere. Si sta inserendo nel migliore dei modi nei nostri principi. L'Onana di settembre non era quello di aprile/maggio ecco, le qualità le aveva, poi con gli allenamenti e Handanovic è cresciuto moltissimo. Sommer ha ottime qualità, come Audero, siamo contenti della scelta fatta".

KLAASSEN - "Klaassen è rimasto qui e si è allenato molto bene, per quello è entrato al posto di Lautaro. Sanchez era arrivato con voli lunghi, le scelte si fanno anche in base alla stanchezza dei giocatori, fisica e mentale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.