news formazioni

Inzaghi: “Arnautovic, è come una doppietta! Bisseck è una spugna, Cuadrado, Pavard, Thuram…”

Inzaghi: “Arnautovic, è come una doppietta! Bisseck è una spugna, Cuadrado, Pavard, Thuram…” - immagine 1
L'Inter ieri ha battuto 2-0 il Lecce ed è rimasta in testa alla classifica. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi.
Andrea Agostinelli

L'Inter ieri ha battuto 2-0 il Lecce ed è rimasta in testa alla classifica. Questo il commento alla partita del tecnico Simone Inzaghi raccolto da FcInter1908 e TMW.

PRESTAZIONE - "Venivamo da un risultato che non ci faceva felici, mercoledì avremmo meritato la qualificazione. Avevamo fatto 120' e avevamo messo tanto in campo, eravamo delusi ma abbiamo avuto 48 ore per preparare la partita col Lecce. Dopo un primo tempo così, pali e parate del portiere, non vedevamo l'ora di sbloccarla. Il Lecce ha fatto bene nei primi minuti, poi abbiamo tenuto bene e fatto il 2-0".


PAVARD - "Ero contento della squadra, era una di quelle sere che avevo scelte limitate. Sanchez era recuperato venerdì, Pavard ha giocato mezz'ora col Bologna. Avevo le due mezzali e il play che potevano entrare subito, i quinti non c'erano, Lautaro non c'era. Eravamo in grandissima emergenza, in questa emergenza stiamo trovando risorse. Pavard ha provato a fare il quinto e stava per fare gol. Siamo in emergenza, i ragazzi stanno andando oltre e sono molto soddisfatto".

MERCATO - "Con la società stiamo già parlando. Marotta, Ausilio e Baccin sono già al lavoro, abbiamo tantissime partite. Avevo solo Carlos e Darmian come quinti, mi sarei inventato qualcosa con Frattesi o Mkhitaryan. Pavard è rientrato da 3 giorni da una lussazione".

CUADRADO - "Stiamo facendo bene ma Cuadrado non lo avremo fino ad inizio aprile. E' un'assenza pesante".

ARNAUTOVIC -"Per me è come se avesse fatto doppietta. E' stato bravissimo, dal 1' al 95'. Ha fatto salire la squadra, le due fasi. L'unico dispiacere di tutta l'Inter è che non abbia fatto gol, sulla prima occasione è stato bravissimo Falcone. Deve continuare a lavorare così, le soddisfazioni personali all'Inter è giusto metterle in secondo piano. Si è inserito bene, è un valore aggiunto e deve continuare così".

THURAM - "Io non l'ho visto sottotono, per me ha fatto quello che doveva fare. Volevamo fare correre di più gli interni di centrocampo, ci serviva in quella posizione con Arnautovic. Secondo me fatto molto bene, quando ho inserito Sanchez avrei voluto fare giocare entrambi perché ero molto contento di entrambi. Lui e Arnautovic hanno lavorato molto bene, devono continuare così".

GESTIONE - "Sanchez lo abbiamo recuperato bene, quindi sono soddisfatto di quello che hanno fatto, ma tutto la squadra. Penso ad Augusto e Darmian che hanno fatto 120'. Sapevamo che il Lecce è aggressivo sui portatori di palla, i due attaccanti bravi contro i due centrali. I tre centrocampisti erano quelli un po' più freschi e si è visto. Gli attaccanti non hanno fatto gol ma è come se avessero segnato per il lavoro che hanno fatto".

ANCORA SU ARNAUTOVIC - "È stato bravissimo, l'unico dispiacere è che non ha fatto gol, ma la squadra ha vinto e deve stare sereno. È stato molto apprezzato dallo staff, dai tifosi, dalla società e soprattutto dai suoi compagni. È stato bravissimo e Falcone è stato superlativo, perché ha cercato il gol sin da subito. Deve ancora entrare nei nostri meccanismi, però con Thuram ha giocato poco e sembrava giocasse con lui da sempre".

BISSECK - "È un ragazzo che il 13 luglio Marotta, Ausilio e Baccin hanno preso per l'Inter, io non lo conoscevo. Ha lavorato in silenzio molto bene e si sta meritando quello che sta ottenendo. Pavard era in grado di giocare, ma prestazione su prestazione era giusto confermarlo e deve continuare così. Spero possa ritagliarsi soddisfazioni come stavolta. Ha lavorato in silenzio e bene. È una spugna: ascolta, apprende, assorbe tutto ciò che gli dice lo staff. Assimila i nostri principi giorno dopo giorno. Ha vinto il ballottaggio con Pavard, che è un campionissimo, e si è meritato tutto questo".

2024 - "Una promessa ai tifosi? Un impegno grandissimo come abbiamo messo sempre. Giocare in questo stadio davanti a questi tifosi ci riempie di orgoglio. Non siamo ancora a metà del nostro cammino, sappiamo che sarà lungo e difficile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.