news formazioni

INFORTUNI – Sommer, de Vrij, Kjaer, Zirkzee, Lucca, Gyomber, Kastanos e Patric: le novità

INFORTUNI – Sommer, de Vrij, Kjaer, Zirkzee, Lucca, Gyomber, Kastanos e Patric: le novità - immagine 1
La sosta delle nazionali, come succede spesso, ha creato qualche problemino ai club: sono diversi infatti i calciatori infortunatisi in questa pausa. Ecco le ultimissime sulle loro condizioni.
Marco Astori

La sosta delle nazionali, come succede spesso, ha creato qualche problemino ai club: sono diversi infatti i calciatori infortunatisi in questa pausa. Ecco le ultimissime sulle loro condizioni.

SOMMER - C'è apprensione in queste ore in casa Inter per l'infortunio subito ieri sera da Yann Sommer con la sua nazionale. Il punto sulle sue condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Ieri sera si è fermato il portiere: durante l’amichevole con la Danimarca a Copenaghen, lo svizzero ha riportato una distorsione alla caviglia destra. Ha provato a restare in campo, ma poi si è arreso e al 37’ del primo tempo è stato sostituito. Le immagini della torsione innaturale della caviglia e l’espressione dolorante di Sommer hanno evidentemente preoccupato i nerazzurri. Confortante invece che il giocatore sia comunque uscito dal campo con le proprie gambe. Ora, al rientro a Milano, le valutazioni del caso da parte dello staff medico interista".


DE VRIJ - E' emergenza in difesa in casa Inter, con Stefan De Vrijche negli scorsi giorni ha lasciato il ritiro della nazionale olandese per un acciacco muscolare. Le ultime su di lui da La Gazzetta dello Sport: "Domani il difensore ripeterà gli esami svolti in patria per il problema agli adduttori. Scontato che salti la partita con l’Empoli del primo aprile, la speranza di Inzaghi è di riaverlo già per la successiva trasferta di Udine di lunedì 8".

KJAER - Il Milan perde per infortunio Simon Kjaer. Ne parla così La Gazzetta dello Sport: “Sino a domenica Pioli aveva a disposizione tutti e 5 i difensori di reparto: Tomori, Thiaw, Gabbia, Kjaer e Kalulu. Domenica a Verona si è fermato il francese, e ne avrà per un mese e mezzo circa. Sabato è toccato al danese, uscito anzitempo nell'amichevole di Copenaghen contro la Svizzera, terminata sullo 0-0. Kjaer ha chiesto il cambio al 65' a causa di un problema muscolare. Dopo aver messo fuori il pallone volontariamente, Simon si è accasciato a terra e dopo l'intervento dei sanitari ha lasciato il campo camminando normalmente e sulle proprie gambe. In attesa degli esami strumentali, Pioli dovrà tenere le dita incrociate. Perché nell'andata dei quarti di Europa League, prevista per l'undici aprile a San Siro, oltre a Kalulu, dovrà sicuramente fare a meno di Fikayo Tomori, squalificato. Se Kjaer non dovesse essere disponibile, il tecnico sarà costretto a schierare gli unici due centrali di ruolo che gli sono rimasti, ovvero la coppia Thiaw-Gabbia”. In merito ha parlato anche il ct della Danimarca Hjulmand: "Ha sentito qualcosa nella parte posteriore della coscia. Non penso che sia qualcosa grave, ma non lo sappiamo ancora esattamente. Se ci fosse il minimo problema non giocherà la prossima partita contro le Isole Faroea sentito qualcosa nella parte posteriore della coscia. Non penso che sia qualcosa grave, ma non lo sappiamo ancora esattamente. Se ci fosse il minimo problema non giocherà la prossima partita contro le Isole Faroe", riporta Tmw.

ZIRKZEE - Joshua Zirkzee tenta in recupero lampo. L'attaccante del Bologna, infortunatosi lo scorso 9 marzo contro l'Inter riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, sta lavorando intensamente per tornare già alla ripresa del campionato contro la Salernitana. Il punto dal Corriere dello Sport: "Joshua Zirkzee farà tutti i tentativi possibili per riuscire a tornare ad allenarsi in gruppo già durante la settimana, la prossima che porta alla ripresa del campionato. L'ipotesi c'è, esiste. Anche all'interno del Bologna nessuno si sente di escluderlo visto che il giocatore dopo aver iniziato la riabilitazione all'Isokinetic, dove ha fatto anche le terapie specifiche, ora ha iniziato il percorso di allenamenti personalizzati. Certo, la strada è in salita. Non è facile che Joshua nella partita dell'1° aprile allo stadio Dall'Ara contro la Salernitana sia già in campo, perché non verrà rischiato. Non si faranno forzature: meglio aspettare una partita in più con il rientro al meglio della condizione, che incappare in una ricaduta dell'infortunio che porterebbe ad un altro stop. Ma se i progressi fisici dell'attaccante olandese, che già a Empoli a fine partita, in borghese, saltellava al fianco dei suoi compagni per festeggiare il successo arrivato con un gol all'ultimo minuto, continueranno al ritmo dell'ultima settimana il recupero di Zirkzee potrebbe davvero avvicinarsi e le ipotesi di vederlo già convocato per la ripresa del campionato diventerebbero più concrete. Ad inizio settimana, a cominciare da martedì, quando a Casteldebole riprenderanno gli allenamenti, verrà fatto subito un nuovo controllo, poi i preparatori atletici rossoblù e lo staff medico del Bologna lo terranno monitorato giorno per giorno".

LUCCA - Grande sfortuna per Lorenzo Lucca, che stasera avrebbe dovuto esordire con la maglia della Nazionale e guidare l'attacco contro l'Ecuador. Invece il centravanti dell'Udinese è stato fermato ieri da un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra: considerando i tanti impegni che avrà il club friulano da qui a fine stagione, il ct Spalletti ha deciso di non rischiarlo e l'attaccante, come spiega il Corriere dello Sport, non andrà nemmeno in panchina.

SALERNITANA - Infortunio in casa Salernitana: Norbert Gyomber si è dovuto fermare per un acciacco muscolare accusato con la sua nazionale. Ecco il punto sulle sue condizioni da Il Mattino: "Sul finire di Slovacchia-Austria, il difensore della Salernitana ha lasciato il campo dolorante: problemi muscolari alla coscia destra per lui, da verificare nelle prossime ore. Già a 11' dal termine il calciatore si era accasciato lasciando momentaneamente il campo; il tempo di rientrare per provare a portare a termine l'amichevole con la consueta generosità che non solo è arrivato il raddoppio degli avversari (0-2 il finale) ma è stato anche necessario operare la sostituzione. Da verificare la sua presenza martedì per il prossimo impegno della Slovacchia in Norvegia. Gyomber è trai calciatori su cui Colantuono fa leva per il prosieguo: lo ha già allenato nella sua precedente esperienza in Campania. Stesso di scorso per Kastanos. Pure lui tornerà malconcio dall'impegno internazionale: domani niente Cipro-Serbia e dopodomani appuntamento con gli accertamenti diagnostici in Italia per verificare l'entità della distorsione al ginocchio sinistro, lo stesso che gli aveva dato noie a fine 2023 dopo Verona. Praticamente certo il suo forfait a Bologna".

LAZIO - Arriva dall'edizione odierna de Il Tempo un aggiornamento dall'infermeria in casa Lazio in vista della gara contro la Juventus alla ripresa del campionato: "Patric e Rovella continuano il lavoro differenziato, lo spagnolo già domani potrebbe tornare in gruppo. Restano ai box Provedel e Pellegrini, le cui condizioni vengono monitorate quotidianamente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.