news

Gonzalez: “Sono tornato il vero Nico, l’infortunio mi aveva fatto male! Le critiche e io so…”

Gonzalez: “Sono tornato il vero Nico, l’infortunio mi aveva fatto male! Le critiche e io so…” - immagine 1
Nico Gonzalez ha parlato a Sky Sport e in conferenza stampa alla vigilia della partita in Conference League della Fiorentina. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Nico Gonzalez ha parlato a SkySport e in conferenza stampa alla vigilia della partita in Conference League della Fiorentina contro il Club Brugge. Ecco le sue parole.

INFORTUNIO - "L'infortunio di fine anno scorso mi ha fatto veramente male, anche per la testa. Tornare a giocare dopo un infortunio così... c'è paura ma oggi sono molto contento perchè sono tornato a fare gol e ad essere il Nico Gonzalez dell'anno scorso. Abbiamo vinto 5-1 contro il Sassuolo, siamo usciti dalla Coppa Italia ma domani dobbiamo fare come l'ultima partita in casa".


CRITICHE - "Esultanza polemica? No, mai. Non lo faccio per i tifosi o per far arrabbiare qualcuno. L'ho fatta perché ho parlato con una persona a cui avevo promesso che avrei fatto quell'esultanza. Io le critiche non le ho viste".

ASPETTATIVE - "Tempo fa ho visto qualcosa su di me ma è normale. Io dico sempre lo stesso: siamo 26 giocatori e se guardi solo a uno diventa difficile ma io sono molto tranquillo. So che posso fare la differenza e che la squadra ha bisogno di me".

CONFERENCE - "Io ogni partita trovo il modo di lasciare tutto in campo, poi posso fare bene o posso fare male ma ci provi e questo è il calcio. Domani abbiamo una partita troppo importante e mi piacerebbe alzare un trofeo con questa maglia. Ho fatto una scommessa con un mio compagno e se vinciamo la Conference gli regalerò qualcosa".

PRESSIONE - "Il calcio è così. Si sbaglia, o di fanno magari tre gol. Viviamo di questo, mi piace vivere la pressione e le critiche. Quando gioco con la pressione addosso posso fare meglio. So che la squadra ha bisogno di me, sono un giocatore importante e me lo fanno sentire. Non penso al passato ma solo al presente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.