news formazioni

Gasperini: “Scamacca, cosa c’era dietro alla critica! Koopmeiners, Hien, CDK, Tourè, Hateboer…”

Gasperini: “Scamacca, cosa c’era dietro alla critica! Koopmeiners, Hien, CDK, Tourè, Hateboer…” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Le sue parole.
Andrea Agostinelli

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Le sue parole riprese da CalcioAtalanta.

SCAMACCA - "Ha lavorato bene, come tutta la squadra. La critica? Ho risposto ad una domanda, deve migliorare principalmente nell’aumentare dinamismo e raggio d’azione, se riusciremo a fare questo le sue prestazioni lieviteranno. Le qualità sono conosciute".


KOOPMEINERS - "Purtroppo in una partita tra di noi abbiamo perso due giocatori in un colpo solo, Koop si è incrociato con i tacchetti, si è procurato un taglio profondo, succede una volta ogni mille anni".

HIEN - "Anche Hien, in un contrasto con Ederson, si è procurato una lesione. Ma questo è il calcio, recupereranno velocemente entrambi".

DE KETELAERE - "Lui e Scamacca insieme? Hanno fatto bene insieme e indubbiamente possono farlo, CDK può essere il terminale offensivo avanzato ma anche una seconda punta o esterno, questa sua qualità, oltre a quelle atletiche, gli permettono di occupare più ruoli".

TOURÈ - "Si è allenato bene Tourè in queste ultime settimane. Gli manca la partita, sotto l’aspetto dell’infortunio è recuperato. Dovrà recuperare diverse situazioni, in disinvoltura e capacità magari un po’ appannate con il tempo, saprà risolvere velocemente. Fisicamente assomiglia al miglior Muriel, quando è bello ‘tirato’, anche come struttura. Mentre Muriel ha più tiro. Tourè ha la freschezza della giovane età".

HATEBOER - "Questa settimana è rientrato, da pochi giorni, così come Palomino e Toloi in gruppo. Hateboer è guarito dall’infortunio".

MERCATO - "La rosa come numero è completissima, non penso che nel mercato di gennaio possano arrivare giocatori di grande livello. Non so se ci possano essere possibilità di inserire calciatori in prospettiva, nell’immediato non credo ci siano calciatori nel mercato che possano dare un’ulteriore spinta. Non so se il mercato offrirà qualcosa in prospettiva, vista anche la presenza dell’Under 23".

CRESCITA - "Rispetto all’anno scorso sono cambiate un po’ di caratteristiche, è cresciuto qualche giocatore, in modo globale ma anche in difesa e centrocampo. Gli inserimenti di Kolasinac, la crescita di Ederson, così come quella di Ruggeri e Holm. In attacco abbiamo varietà e fisicità, che prima non avevamo".

CENTROCAMPO - "I numeri del centrocampo? Fa molto piacere, anche questo rispecchia una mia caratteristica, nella globalità della squadra hanno grande importanza gli inserimenti. Se andiamo nello specifico, ormai è normale vedere tante volte in gol Koopmeiners, ha una capacità di tiro importante. Semmai, chi ha cominciato a segnare di più è Ederson, oppure anche de Roon ha cominciato a fare qualche gol in più. Pasalic lo sappiamo, conosciamo le sue caratteristiche".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.