news formazioni

Di Francesco: “Harroui si è stirato e vi dico per quanto starà fuori! Cheddira e in porta…”

Di Francesco: “Harroui si è stirato e vi dico per quanto starà fuori! Cheddira e in porta…” - immagine 1
L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza dopo il pareggio col Lecce. Le sue dichiarazioni sull'infortunio di Harroui.
Marco Astori

L'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza dopo il pareggio col Lecce. Le sue dichiarazioni riportate da Tmw: "La squadra avrebbe meritato la vittoria, per episodi ci siamo fatti male da soli. Abbiamo avuto opportunità per vincere e non siamo stati cinici. Mi auguro di giocare malissimo, non tirare mai in porta e vincere. Sono due punti persi, per la prestazione e per quello che avremmo meritato. Può succedere un errore, ma ne abbiamo fatti due/tre consecutivi. Siamo poi entrati i area sul rigore, ma il regolamento andrebbe rivisto. Il giocatore che ha preso la palla non ha ostacolato altri. Un'assurdità unica".

CHEDDIRA - "Dal punto di vista psicologico, che è fondamentale per un attaccante. Ha sempre lavorato per la squadra, ce ne accorgiamo oggi perché ha fatto gol".


HARROUI - "Harroui si è stirato, valuteremo ma starà fuori 3-4 settimane. Perché non Barrenechea quando è uscito? Reinier per me ha fatto un grande primo tempo con la Roma. E' stato male la sera prima del match con la Juve per questo non ha giocato. Per tutta la settimana ho creato il dualismo Harroui-Reinier e volevo dare continuità".

PORTA - "Abbiamo preso diversi gol con varie responsabilità, volevo dare serenità a chi ha giocato tutto il campionato: sono due portieri ottimi, ho creato volutamente questa competitività per cercare di stimolarli a migliorare. Partita dopo partita lo farò cercando di valutare il portiere ideale per il finale di stagione".

SOLIDITÀ - "Sono arrivati pochi tiri. Bravi a concedere poco, tranne un tiro di Krstovic nel primo tempo. Non so cosa manca, noi li alleniamo per far gol. Torniamo sempre al concetto di gol e risultato finale, non posso andare nel tecnico. Dobbiamo sperare che il portiere avversario si butti la palla dentro per far gol. Questa squadra è viva e prova a fare la partita. Potevamo avere pressione e invece abbiamo provato a vincerla".

SALVEZZA - "Ora iniziano a pesare i risultati e quindi forse manca un po' di spensieratezza ma non la vedo cosi netta. Chiaro che ora si sente un po' il fiato addosso e dobbiamo essere bravi a mantenere spensieratezza ma sapere che ora i punti sono importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.