news formazioni

DAI CAMPI – Novità sull’infortunio di Harroui! Radunovic, Petagna, Malinovskyi, McKennie, Toloi…

DAI CAMPI – Novità sull’infortunio di Harroui! Radunovic, Petagna, Malinovskyi, McKennie, Toloi… - immagine 1
Si riparte sabato alle 15 con la 4ª giornata del campionato: ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo dai quotidiani, dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori.
Alessandro Cosattini

Vigilia di Serie A: si riparte sabato alle 15 con la 4ª giornata del campionato. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo dai quotidiani, dai campi e dalle conferenze stampa degli allenatori.

JUVENTUS-LAZIO 

Diversi indizi dalla conferenza stampa di Allegri verso Juve-Lazio: "McKennie può giocare da mezzala e da esterno, domani è probabile che parta dall'inizio. Devo valutare su lui e Danilo che è tornato solo ieri. Sono indeciso su loro due", ha detto. Difficile che rimanga fuori il difensore brasiliano, resta favorito su Gatti; ci sarà Bremer al centro, con Alex Sandro a sinistra (o Gatti, se gioca Danilo). Intoccabili Locatelli e Rabiot in mediana, Fagioli favorito per completare la linea. Sulle fasce è tutto aperto: "Cambiaso può giocare anche a destra", ha detto. Per SkySport l'italiano parte dietro nel ballottaggio con Kostic a sinistra, a destra pronto McKennie. Il piano B è Weah a destra con McKennie in mezzo al posto di Fagioli. Verso la conferma Vlahovic e Chiesa in attacco, Allegri ha risposto così su quest'ultimo: "Le possibilità di vederlo domani dal 1' sono molte. È tornato, ha recuperato, domani può giocare dal 1'".


In tre per due maglie sulle fasce in casa Lazio: Hysaj e Marusic sono leggermente favoriti su Lazzari. A centrocampo ballottaggio apertissimo tra Kamada, reduce dagli impegni in nazionale, e Guendouzi: Sarri deve ancora decidere chi affiancherà Cataldi e Luis Alberto. Non sembrano esserci dubbi al momento nel tridente: Felipe Anderson a destra, Zaccagni a sinistra e Immobile da centravanti.

INTER-MILAN

Delineata la formazione dell'Inter per il derby di domani: una sola novità rispetto alle prime tre di campionato. Acerbi favorito su De Vrij per giocare con Darmian e Bastoni in difesa, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. A centrocampo il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, l'armeno resta in vantaggio su Frattesi. Così Inzaghi ha risposto sull'ex Sassuolo: "Lo abbiamo voluto tutti quanti qui, si è inserito benissimo, da due mesi lavora molto bene, io devo fare delle scelte. Sono contento di doverle fare. L'Inter così è migliorata tantissimo. Lui e Barella possono assolutamente giocare insieme, possono farlo tranquillamente. L'hanno dimostrato in Nazionale e anche con me. Vedremo. L'unico mio pensiero è scegliere per il bene dell'Inter". E in attacco è pronta la coppia Lautaro-Thuram. Recuperati anche Cuadrado e Sanchez che oggi hanno lavorato in gruppo.

Anche in casa Milan, si va verso la conferma dell'undici sceso in campo nelle prime tre, eccezion fatta per il difensore centrale. Tomori è infatti squalificato, Kalulu infortunato e dunque è pronto Kjaer accanto a Thiaw. Sulle fasce Calabria e Theo Hernandez, in mediana il terzetto con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. In attacco Giroud recupera ed è pronto a giocare da centravanti, con Pulisic a destra e Leao a sinistra nel tridente.

GENOA-NAPOLI

In attacco non sembrano esserci dubbi in casa Genoa: Gilardino è pronto a schierare Retegui, con Malinovskyi e Gudmundsson a supporto. Così Gila ha risposto su Ruslan: "Ha avuto un piccolo problema ad inizio settimana. Poi si è allenato regolarmente, ci può portare qualcosa di diverso sia dall'inizio che a partita in corso. E' una scelta in più che l'allenatore può avere".Tutto aperto a centrocampo, dove Thorsby e Kutlu insidiano Strootman e Frendrup. In difesa i favoriti sono Bani e Dragusin al centro, con Sabelli a destra e Vasquez in ballottaggio con Martin a sinistra (quest'ultimo è leggermente indietro). Così ha risposto Gila: "Vasquez? Sì può partire dall'inizio perché è una macchina da guerra. Dovrò valutare poi nei 95 minuti, Martin e Haps hanno lavorato bene. Assenti? Mi auguro che Messias si riesca ad accelerare il percorso per farlo rientrare in gruppo. Mi auguro che nei prossimi giorni dopo la partita si possa iniziare un percorso all'interno del gruppo.

Recupero a sorpresa in casa Napoli. Lo ha annunciato Garcia stesso oggi in conferenza: "Politano dovrebbe essere con noi dall'inizio o in corsa senza rischiare". È tornato a tempo di record, ieri era a parte, difficile immaginarlo dal 1', ma non va escluso a priori. Al momento è comunque sfavorito, c'è anche l'opzione Elmas per la fascia destra in ballottaggio pure con Lindstrom e Raspadori, accanto a Osimhen e Kvara. Raspa è il jolly tra centrocampo e attacco, Garcia lo ha confermato anche in conferenza. A centrocampo pronti Anguissa, Lobotka e Zielinski, in difesa solito dubbio a sinistra: Mario Rui leggermente avanti su Olivera. Completano il reparto Juan Jesus (nettamente favorito su Natan), Rrahmani e Di Lorenzo. Così Garcia ha risposto su Natan: "E' più pronto perché abbiamo svolto un lavoro preciso per lui: il tempo che non abbiamo avuto nel ritiro l'abbiamo avuto adesso. E' arrivato anche con un piccolo fastidio al ginocchio e questo sta sparendo. Lui come gli altri è pronto".

CAGLIARI-UDINESE

Così Ranieri ha risposto sui singoli in conferenza: "Nandez e Shomurodov sono a disposizione, stanno bene. Formazione? Petagna ha fatto tutto un lavoro differenziato, domani vedrò parlando con lui e con i dottori. Per capire se portarlo in panchina, metterlo dall’inizio. Per Pavoletti è lo stesso", ha detto. Certezza Luvumbo in attacco, per l'altra maglia è tutto aperto. Salvo sorprese, Nandez sarà titolare a destra, con Jankto e Azzi a giocarsi il posto a sinistra. Come terzini conferme pronte per Zappa e Augello in difesa. Nessuna novità in porta: "Resta Radunovic titolare perché l’anno scorso ci ha portato in Serie A. Per me è importante vedere come lui si mette alle spalle quell’errore. Tutti i grandi portieri si sono messi alle spalle l’errore, lui ha l’opportunità di farmi vedere che ha il carattere di grande portiere. Dopo un errore banale, ci deve essere la conferma che sia stata una reazione", ha detto Ranieri.

Torna il Tucu Pereyra, ma potrebbe non essere subito titolare in casa Udinese: favorito Ferreira a destra, con Ebosele e appunto l'argentino che inseguono. È un'opzione anche a centrocampo, dove i favoriti sono Samardzic, Walace e Lovric. In attacco pronta la coppia Lucca-Thauvin, sono tante le assenze per Sottil.

MONZA-LECCE

Colombo da ex o Mota Carvalho? Dubbio in attacco per Palladino nel Monza, il portoghese è un jolly anche per la trequarti, dove sono favoriti Colpani e Caprari. L'ex Lecce è comunque leggermente favorito. O Birindelli o Kyriakopoulos, altro ballottaggio aperto: Ciurria gioca, o a sinistra o a destra in base alla scelta precedente. Ancora ai box D'Ambrosio: pronti Izzo, Marì e Caldirola in difesa.

Imbarazzo della scelta per D'Aversa nel Lecce. Strefezza, Almqvist e Banda si giocano due maglie sulle fasce: leggermente favoriti i primi due. Krstovic è pronto da prima punta, non sembrano esserci dubbi. A centrocampo i favoriti sono Kaba, Ramadani e Rafia, inseguono Gonzalez e Oudin. Solito dubbio in difesa: Gallo leggermente in vantaggio su Dorgu; completano il reparto Pongracic, Baschirotto e Gendrey.

FROSINONE-SASSUOLO

Diversi ballottaggi aperti nel Frosinone per Di Francesco. O Cheddira o Kaio Jorge da prima punta, con il primo favorito. Harrouisi è fermato nelle scorse ore ed è out. Queste le parole di Eusebio Di Francesco: "Il problema più grande riguarda Harroui che ha avuto un colpo al piede ieri e deve fare ancora gli esami. È il giocatore che mi preoccupa di più". La prima diagnosi diramata dal club è questa: "Contusione al piede destro, da valutare la prossima settimana le sue condizioni". Ufficiale quindi che salta il Sassuolo, settimana prossima farà nuovi controlli e il rischio è che possa star fuori per alcune settimane (massimo un mese) secondo Sky, Di Francesco spera meno. Il timore è questo, ma si attendono gli esami di settimana prossima. O Baez o Caso sulla fascia sinistra (favorito il primo), con Soulé a destra. In mediana ballottaggio tra Gelli e Bourabia per agire accanto a Mazzitelli e Berrenechea.

Ultimi dubbi da sciogliere per Dionisi in casa Sassuolo. O Bajrami o Thorstvedt sulla trequarti, ballottaggio aperto tra i due. A destra tocca a Berardi, a sinistra a Laurienté con Pinamonti da prima punta. A centrocampo Racic e Boloca si contendono una maglia, idem in difesa: Toljan, Vina e Pedersen sono in tre per due posti come terzini.

FIORENTINA-ATALANTA

Ballottaggio apertissimo in porta nella Fiorentina: Christensen è leggermente favorito su Terracciano. Sarà una scelta molto importante anche in chiave fantacalcio. Dodo e Biraghi in pole come terzini, dipenderà dalle rotazioni che Italiano vorrà fare con vista sulla Conference. Nico Gonzalez difficilmente starà fuori a destra, idem Bonaventura; a sinistra se la giocano Kouamé e Ikoné, con Nzola favorito su Beltran in attacco.

Anche nell'Atalanta, in porta c'è un ballottaggio: Musso resta in vantaggio su Carnesecchi. Può tornare titolare Toloi in difesa: è favorito su Djimsiti. A centrocampo più Ederson di Pasalic, sulle fasce Zappacosta e Ruggeri restano in vantaggio su Holm; più indietro Bakker. In attacco è tutto apertissimo, anche qui dipenderà dalle idee di Gasperini verso l'Europa League: Koopmeiners è pronto sulla trequarti, con De Ketelaere e Scamacca leggermente favoriti su Lookman e Muriel.

ROMA-EMPOLI

Per la prima volta, José Mourinho in casa Roma è pronto a schierare Dybala e Lukaku al centro dell'attacco. Verso il forfait Pellegrini: provati Aouar, Cristante e Bove a centrocampo, insegue Paredes. Kristensen e Spinazzola sono i favoriti sulle fasce, inseguono Celik e Zalewski. Occhio anche alla mina vagante El Shaarawy a sinistra, è un'ipotesi. In difesa, prova il recupero fino all'ultimo Mancini: se non ce la farà, spazio al terzetto composto da Llorente, Smalling e N'Dicka.

Tanti ballottaggi per Zanetti nell'Empoli. Nel tridente del 4-3-3 i favoriti sono Baldanzi, Caputo e Cambiaghi, più indietro Gyasi e Cancellieri sulle due fasce. Tutto apertissimo anche a centrocampo: Marin dovrebbe agire in cabina di regia, da mezzali provati Fazzini e Bastoni S., ma c'è tanta concorrenza (Maleh, Grassi su tutti, ma anche Kovalenko, Maldini e Ranocchia). Dubbi anche in difesa, sulle fasce: Bereszynski e Pezzella si giocano il posto con Ebuehi e Cacace.

SALERNITANA-TORINO

Tiene banco il caso Dia nella Salernitana, Sousa non lo avrà a disposizione per l'infortunio accusato col Senegal. Il giocatore non è ancora rientrato in Italia e rischia una punizione da parte del club (qui i dettagli). Botheim favorito su Ikwuemesi per il posto da prima punta, con Candreva certamente a supporto e al suo fianco o Kastanos o Martegani. Anche Jovane è un'opzione, qui e a destra, dove il favorito è Mazzocchi. O Legowski o Bohinen in mediana con Coulibaly, regolarmente a disposizione.

Juric ha provato sia il 3-5-2 che il consueto 3-4-2-1 in casa Torino in allenamento. Sanabria è recuperato, si gioca una maglia con Radonjic e Tameze. Non sembrano infatti esserci dubbi sulla titolarità di Vlasic e Duvan Zapata. A centrocampo Ilic e Ricci i favoriti, sulle fasce Bellanova e Lazaro visto che si è infortunato Vojvoda. Il Torino ha infatti fatto sapere che ha "una sofferenza focale del muscolo bicipite femorale sinistro". Nessun dubbio in difesa: pronti Schuurs, Buongiorno e Rodriguez.

VERONA-BOLOGNA

Diversi dubbi in casa Verona: o Terracciano o Faraoni a destra, o Lazovic o Doig a sinistra, è tutto apertissimo sulle fasce. Anche in attacco l'unico certo del posto sembra Ngonge al momento: Folorunsho e Bonazzoli sono leggermente favoriti su Mboula, Saponara e Djuric, c'è grande abbondanza. E occhio che Lazovic può essere un'opzione anche sulla trequarti. In difesa rientra Hien dopo la squalifica.

In tre per due maglie sulle fasce di casa Bologna, in attacco. Ndoye e Karlsson sono leggermente avanti su Orsolini. È tutto apertissimo, Thiago Motta deve ancora decidere. A centrocampo i nuovi arrivati Fabbian e Freuler inseguono: favoriti Aebischer e Moro per affiancare Ferguson. Recuperato Skorupski: difenderà lui la porta rossoblù.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.