NAPOLI - Migliora Matteo Politano, che 'vede' il Torino. Buone notizie oggi per l'esterno dopo l'allenamento del Napoli: "Politano ha svolto parte di allenamento personalizzato in campo e parte col gruppo. Lavoro personalizzato in campo per Gaetano", si legge. Ieri Politano aveva lavorato a parte per un affaticamento, oggi era già parzialmente coi compagni: domani può tornare in gruppo per l'intera seduta e deciderà poi Mazzarri se schierarlo o meno dal 1'.
VERONA - Momento delicato per il Verona, anche in chiave mercato. L'Hellas giocherà sabato contro l'Inter e a due giorni dal match ha parlato in conferenza l'allenatore Marco Baroni, come ripreso da Tmw. "L'allenatore non è qualcosa di staccato dalla società, stiamo lavorando per trovare la miglior soluzione tecnica e anche societaria, quando un giocatore riceve offerte importanti è difficile trattenerlo, poi Hien è un giocatore che forse ha avuto un rendimento leggermente diverso rispetto a quello dello scorso anno, poi il Verona lotterà fino alla fine per la salvezza, l'unica cosa certa è chi rimane qua deve essere convinto al 150% altrimenti giocano i giovani, questo campionato è difficile a prescindere dal mercato. Rumors su Terracciano e Ngonge? Noi dobbiamo essere legati al lavoro, poi è chiaro che è condizionante giocare con una sessione di mercato aperto come era successo a Sassuolo dove abbiamo giocato nelle ultime ora di mercato. In entrata? Sicuramente faremo, qui c'è gente che vuole come prima cosa salvarsi e farà di tutto per farlo, se un giocatore non è trattenibile è chiaro che deve andare via. Senza Hien? Cabal sta bene, abbiamo dei ragazzi che nel cambio di sistema sono andati in campo ci hanno dato delle prestazioni in crescendo come Coppola e Amione, dobbiamo valutare Dawidowicz che è uscito dal campo con la Salernitana in condizioni precarie, sabato affronteremo una squadra dalla dimensione europea e deve essere una grossa opportunità soprattutto per i ragazzi che non dovranno sbagliare niente dal punto di vista prestativo. Dobbiamo valutare Saponara che ha accusato qualche problema alla schiena, per il resto tutti disponibili. Duda è un giocatore per noi fondamentale che ho tenuto in campo anche quando ammonito, rischiando qualcosa".
BOLOGNA - Dovrebbe tornare in campo dal 1’ Riccardo Orsolini nel Bologna. Secondo il Corriere dello Sport, questa volta è favorito lui su Urbanski. Affiancherebbe Zirkzee e Saelemaekers nel tridente offensivo rossoblù. Al posto dello squalificato Ferguson, in pole c’è invece Fabbian, provato da Thiago Motta a supporto della prima punta. Ecco l'elenco ufficiale dei convocati per la partita col Genoa di domani: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Aebischer, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski, Orsolini, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
LAZIO - Allenamento pomeridiano per la Lazio in vista della gara contro l'Udinese. Segnala lalaziosiamonoi: "Sarri deve fare i conti con le assenze di Immobile e Luis Alberto (oggi ancora in campo per un lavoro differenziato) e la gestione di Hysaj, a riposo per il secondo giorno di fila per un problema al costato. Semplice gestione per l'albanese. Romagnoli ha recuperato dall'infortunio al polpaccio destro, oggi ha completato la seduta partecipando anche alla partitella a campo ridotto che ha chiuso il lavoro della rosa. Pellegrini ok, ma partirà dalla panchina visto il ritorno di Lazzari, che ha scontato i due turni di squalifica per il rosso rimediato contro l'Inter. Favorito l'ex Spal a destra con Marusic traslocato dalla parte opposta. Al centro valutazioni su Romagnoli, il derby in vista richiede prudenza massima dopo oltre un mese di stop".
FIORENTINA - La Fiorentina potrà contare sul miglior Giacomo Bonaventura alla ripresa del campionato. Lo conferma ViolaNews dopo l'allenamento odierno: "Il centrocampista viola che nelle scorse settimane ha alternato alcuni allenamenti con la squadra e differenziati, dalla ripresa dell'attività al Viola Park di questa settimana, il giocatore si sta allenando regolarmente con il resto dei compagni. Sembra, infatti, Jack sia completamente recuperato e la sua condizione migliora giorno dopo giorno".
LECCE - Anche oggi a parte Pongracic in casa Lecce, rischia di saltare la sfida contro il Cagliari a causa di un problema alla schiena: pronto Blin accanto a Baschirotto in difesa in caso di forfait. Ecco le novità di giornata dal campo: "Squadra in campo questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA per una seduta di allenamento. Assenti Banda, Rafia e Touba, impegnati con le rispettive nazionali. Pongračić e Sansone hanno svolto un lavoro personalizzato. Domani la rifinitura al mattino al Via del Mare". La decisione finale su Pongracic verrà presa domani al termine dell'allenamento.
EMPOLI - Dubbio Kovalenko in casa Empoli, il centrocampista è a rischio forfait per la gara contro il Milan a causa di un problema fisico. Segnala PianetaEmpoli che il tecnico Aurelio Andreazzoli ha provato un 4-3-1-s con Ismajli verso una maglia da titolare da terzino sinistro, Simone Bastoni e Cacace sono fuori rispettivamente per infortunio e squalifica, mentre le quotazioni di Tommaso Baldanzi sono in rialzo. Possibile un impiego dal 1' per lui ma l'allenamento di doman sarà decisivo in questo senso.
UDINESE - Una buona notizia in casa Udinese dove migliorano le condizioni di Brenner: "la punta acquistata la scorsa primavera dalla Mls sta iniziando a lavorare in gruppo con l'obiettivo della prima convocazione con il Milan, tra due settimane. Per la gara interna con la Lazio - in cui si va verso il secondo tutto esaurito in una settimana -, Cioffi pensa alla riconferma della squadra che ha schiantato il Bologna, dato che Zemura non ha ancora recuperato", segnala Ansa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA