news formazioni

DAI CAMPI – Novità Kalulu! Niang, Ndicka, Ngonge, Bennacer, Ilic, Pereyra, Gomez, Lookman…

DAI CAMPI – Novità Kalulu! Niang, Ndicka, Ngonge, Bennacer, Ilic, Pereyra, Gomez, Lookman… - immagine 1
Settimana di coppe europee ma c'è chi pensa anche al campionato, dove ci sarà pure il recupero tra Torino e Lazio giovedì. Ecco le ultime novità che arrivano dai campi e dagli allenamenti.
Marco Astori

Settimana di coppe europee ma c'è chi pensa anche al campionato, dove ci sarà pure il recupero tra Torino e Lazio giovedì. Ecco le ultime novità che arrivano dai campi e dagli allenamenti.

ATALANTA - Arriva da PrimaBergamo un aggiornamento dall'infermeria in casa Atalanta verso la prossima partita contro il Milan: "Palomino è sulla via del recupero, oggi ha svolto allenamento individuale e potrebbe aggregarsi al gruppo già nei prossimi giorni. Lookman resta in dubbio: per lui terapie e lavoro individuale. Si proverà a recuperarlo per San Siro, ma senza forzare". Conferma anche Tmw: "Sarà valutato giorno dopo giorno ed è in bilico, quando la botta si sarà riassorbita del tutto verrà probabilmente reinserito gradualmente". In ogni caso, fino all'ultimo proverà a strappare una convocazione.


MILAN - Piano piano il Milan sta recuperando tutti i suoi pezzi in difesa e presto sarà la volta anche di Pierre Kalulu. Come riporta MilanNews, infatti, il difensore francese, fuori da fine ottobre, oggi ha lavorato per la prima volta parzialmente in gruppo a Milanello e presto lo farà anche Tomori. Bennacer, invece, non è al 100%, verrà valutato domani. Difficile parta dall’inizio a Rennes.

ROMA - Antivigilia del ritorno dei playoff di Europa League in casa Roma, con la squadra giallorossa che ha da poco terminato l'allenamento pomeridiano. Ecco le ultime da ForzaRoma.info: "Oggi De Rossi ha svolto la sessione con tutta la squadra ed è tornato in gruppo anche Ndicka. L'ivoriano ieri si era ancora allenato a parte, nessun problema fisico per lui ma semplice gestione. Ci sono Smalling e Renato Sanches. Contro gli olandesi il mister avrà la rosa quasi al completo: non ci saranno Huijsen e Kristensen (fuori dalla lista Uefa) oltre a Bove squalificato. Sarà assente anche Abraham che spera di tornare a marzo".

NAPOLI - Primo allenamento guidato da Francesco Cardona a Castel Volturno, con il nuovo Napoli che domani affronterà il Barcellona nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: Victor Osimhen tornerà finalmente a disposizione. Cyril Ngonge, come emerge dal report del club azzurro: ha svolto parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Il nuovo tecnico chiarirà in conferenza stampa più tardi se sarà a disposizione o meno domani.

ILIC - Rientrato l'allarme riguardo Ivan Ilic. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle sue condizioni: "Il centrocampista ha ripreso ad allenarsi con i compagni dopo aver goduto domenica di una sessione leggera, basata sul lavoro in palestra. Si è trattato di semplice prudenza generata dal fatto che il serbo aveva concluso il match col Lecce con un fastidio alla coscia destra. Trattavasi però di innocuo affaticamento. Col rientro di Tameze dalla squalifica, e constatata la buona condizione di Ricci e Linetty, per il centrocampo Juric ha solo problemi di scelta iniziale".

UDINESE - E' cominciata ieri la preparazione in casa Genoa della partita di sabato sera contro il Genoa. Le ultime dal campo del Bruseschi dal Messaggero Veneto: "Mentre Thauvin e gli altri titolari hanno svolto il programma di recupero, i vari Brenner, Success, Ebosele, Ferreira e Payero, ovvero i cinque entrati nella ripresa di domenica, hanno galoppato sotto le direttive di un Cioffi particolarmente attento a non far calare l'intensità dell'allenamento. È stato il modo per introdurre al gruppo la settimana corta verso la sfida di sabato sera (20.45) a Genova, dove l'Udinese spera di arrivarci con Pereyra e Kamara nel motore".

LECCE - Il Lecce è sceso in campo oggi per preparare la sfida con l'Inter di domenica prossima. Ecco il report dell'allenamento odierno: "Il lavoro dei giallorossi è proseguito questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con l’Inter, nella quale il tecnico D’Aversa dovrà fare a meno degli squalificati Dorgu e Pongračić. Assente Brancolini, lavoro personalizzato per Banda".

NIANG - Dopo l'incidente in auto di M'Baye Niang arriva una precisazione da parte del Ds del club Pietro Accardi, in una nota stampa: "Ci tengo a precisare che il nostro calciatore M’Baye Niang ci ha prontamente avvertiti della disavventura avvenuta questa mattina. Come Club siamo a conoscenza che, fin dal suo arrivo a Empoli, il ragazzo di buon mattino è solito uscire ed unirsi a gruppi di preghiera con altri praticanti della sua religione. Il calciatore, rientrando a casa e complice una disattenzione, è andato a sbattere con alcune auto in sosta. M’Baye sta bene, tutti i test svolti come da prassi dalle autorità competenti hanno dato esito completamente negativo. Questo pomeriggio il calciatore si è allenato regolarmente col gruppo di mister Nicola per preparare la gara di sabato contro il Sassuolo".

GOMEZ - Quali sono le novità sul Papu Gomez? Era prevista nella giornata di ieri un'udienza che è effettivamente avvenuta, ma ancora senza esito. Spiega tutto Tmw: "Ieri c'è stata un'udienza, in Spagna, per la querelle Alejandro Gomez. Il Papu è fermo a causa di una squalifica di due anni dopo che i controlli antidoping effettuati a novembre 2022, cioè prima del Mondiale in Qatar, nel corso di un allenamento con il Siviglia avevano riscontrato una positività. Il Monza sapeva che poteva esserci una stangata, ma crede alla non colpevolezza del calciatore che sostiene di avere ingerito uno sciroppo del figlio dopo una notte non proprio tranquilla. Dopo l'udienza di ieri il giudice ha rinviato la propria decisione di un'altra settimana, dopo che lo stesso appuntamento era scivolato proprio per una scelta del tribunale di Madrid. Insomma, per conoscere se il Papu Gomez potrà tornare in campo a breve giro di posta toccherà aspettare ancora qualche giorno, con gli avvocati che però continuano a essere ottimisti circa il possibile rientro in campo. Non è detto che la sentenza non arrivi anche prima del termine del prossimo 26 febbraio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.