news formazioni

DAI CAMPI – In gruppo Ikoné e Aouar! Pellegrini, Coulibaly, Dia, Ilic, Vlasic, Vojvoda, Petagna…

DAI CAMPI – In gruppo Ikoné e Aouar! Pellegrini, Coulibaly, Dia, Ilic, Vlasic, Vojvoda, Petagna… - immagine 1
Comincia la tre giorni di coppe europee. Il campionato tornerà venerdì alle 18.30 con Salernitana-Frosinone, primo anticipo della 5a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi.
Alessandro Cosattini

Comincia la tre giorni di coppe europee. Il campionato tornerà venerdì alle 18.30 con Salernitana-Frosinone, primo anticipo della 5a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi.

ROMA - Roma al lavoro in vista dell'impegno in Europa League sul campo del Sheriff Tiraspol. La novità di giornata è che Houssem Aouar, dopo il forfait in campionato contro l'Empoli, oggi ha lavorato in gruppo e punta alla convocazione. Forfait in vista invece per Lorenzo Pellegrini che oggi non si è visto con i compagni e lavora per tornare a disposizione contro il Torino in campionato.


FIORENTINA - Buone notizie in casa Fiorentina. Come segnalata da FirenzeViola, oggi Jonathan Ikonè è tornato ad allenarsi in gruppo e punta alla convocazione per la sfida di Conference League contro il Genk in programma domani. Sarà decisiva la rifinitura di domani mattina per valutare le sue condizioni e la sua possibile gestione.

SALERNITANA - Arrivano importanti novità dall’infermeria di casa Salernitana all’indomani del pesante ko contro il Torino. Come riporta Il Mattino, “Dia ieri si è allenato: adagio, a ritmo blando, ma ha già rimesso i piedi nell’erba. Lo ha fatto da solo, ha cominciato a testarsi. La Salernitana lo ha sottoposto a esami di controllo: non avrebbero rilevato guai muscolari al retto femorale della coscia destra e quindi cresce la speranza di poterlo restituire in extremis alla partita con il Frosinone, magari avvicinarlo alla panchina. Nel frattempo Sousa non può disporre di Lassana Coulibaly. Ieri si è presentato in tribuna con il polpaccio sinistro protetto da una fasciatura rigida. Dovrà curarsi per 4/5 settimane: è una pessima notizia”, si legge. Oltre alla frattura al setto nasale, c’è anche un infortunio muscolare al polpaccio dunque. Tornerà dopo la sosta di ottobre, per la 9ª giornata.

TORINO - Due buone notizie in vista per Ivan Juric verso la prossima sfida contro la Roma. Come riportato da Tuttosport, Ivan Ilic tornerà a disposizione in casa Torino dopo il forfait di ieri per un problema alla caviglia. L’altro che rientrerà è Nikola Vlasic, ieri costretto all’ultimo alla tribuna per una gastroenterite. Infine, proverà a recuperare anche Mergim Vojvoda: su di lui seguiranno aggiornamenti nel corso della settimane.

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con la Salernitana. Attivazione, esercitazioni tecnico-tattiche e serie di tiri in porta, questo il programma odierno. Differenziato per Kalaj. Terapie per Harroui. Fermo Gelli. Domani pomeriggio in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

CAGLIARI - La squadra si è ritrovata questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini, due i gruppi decisi da mister Ranieri e il suo staff: i calciatori impiegati maggiormente in gara hanno svolto delle esercitazioni di recupero in palestra; per gli altri possesso palla, partita su campo ridotto e parte atletica. Hanno proseguito il personalizzato Jacopo Desogus, Andrea Petagna, Gaston Pereiro ed Elio Capradossi. L'attaccante ex Monza, ad oggi, non è quindi ancora recuperato. Continua a lavorare per esserci alla prossima.

LAZIO - Quando si vedranno i nuovi acquisti della Lazio? Ne ha parlato il ds Angelo Fabiani a Sky prima della Champions: "Castellanos? Il ragazzo l’abbiamo seguito per un’intera stagione. Poi dovevamo prendere il vice Immobile e ne abbiamo visto dei tratti interessanti. È chiaro che dobbiamo dargli il tempo di calarsi nella mentalità di Sarri e del calcio italiano. Confidiamo molto nel ragazzo, sono convinto che farà parlare molto di sé. Rovella? Quando è arrivato non era nelle migliori condizioni. È stato molto tempo fermo, quando è arrivato alla Lazio era indietro rispetto agli altri. Bisogna dargli la possibilità di recuperare anche per non mandarlo incontro a brutte figure. Già domenica contro la Juventus ha fatto vedere di che pasta è fatto. Milinkovic? Penso che sostituire Sergej non sia facile. Ci siamo affidati ad un elemento importante come Kamada, abbiamo preso anche Guendouzi. A livello numerico ci siamo coperti ma bisogna dare il tempo a questi ragazzi. Stiamo vedendo dei miglioramenti in queste prime partite, anche se non abbiamo raccolto ciò che ci aspettavamo. Non bisogna dare giudizi affrettati, che dicendo la verità non ho sentito da nessuna parte".

PALOMINO - José Luis Palomino è stato definitivamente scagionato dalle accuse di doping. Segnala La Repubblica: "Il Tas di Losanna ha assolto il centrale di origini argentine. Un secondo e definitivo successo per il calciatore della Dea: Palomino infatti aveva già vinto davanti al Tribunale nazionale antidoping, che aveva ritenuto la positività frutto di una “assunzione involontaria”, così come chiedeva il difensore, che ha sostenuto fin dal primo momento di aver soltanto utilizzato una pomata".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.