news formazioni

DAI CAMPI – Dia, Meret, Natan, Olivera, Bennacer, S. Bastoni, Caputo, Davis, Ndoye: le novità

DAI CAMPI – Dia, Meret, Natan, Olivera, Bennacer, S. Bastoni, Caputo, Davis, Ndoye: le novità - immagine 1
Non solo calciomercato dopo il turno di Serie A. Ecco le ultime novità in chiave fantacalcio su infortunati e gestione dei rientri.
Marco Astori

Non solo calciomercato dopo il turno di Serie A. Ecco le ultime novità in chiave fantacalcio su infortunati e gestione dei rientri.

BOULAYE DIA - Rientro imminente per Boulaye Dia. L’attaccante è sempre più vicino a tornare a disposizione di Pippo Inzaghi, come sottolinea anche tuttosalernitana.com: "Il calciatore, presente ieri all'Arechi per la partita con la Roma, ha confermato ai tifosi che rimarrà in granata fino al prossimo mese di giugno. Il senegalese è in fase di guarigione dopo l'infortunio subito nella sfida col Milan prima di Natale e sarà a disposizione per la prossima partita di campionato contro il Torino, domenica ad ora di pranzo”, si legge. Lo aveva annunciato anche Inzaghi, Dia col Torino ci sarà.


NAPOLI - Aggiornamenti sui singoli dopo l'allenamento odierno del Napoli. Si rivede in gruppo dopo l'infortunio alla spalla Natan, ma per il pieno recupero è ancora presto. Ecco le novità dalla seduta diretta da Mazzarri: "Natan ha svolto la prima parte della seduta in gruppo e successivamente personalizzato in campo. Meret ha svolto terapie e personalizzato in campo. Personalizzato in campo per Olivera", si legge.

BENNACER - Ismael Bennacer è vicino al rientro in campo con la maglia del Milan. Ecco il punto sulle sue condizioni da La Gazzetta dello Sport: "Contro il Frosinone, era tornato in campo a dicembre, dopo sette lunghissimi mesi senza pallone. A Frosinone, sabato prossimo, il centrocampista algerino punta a riprendere il discorso interrotto con la Coppa d’Africa: da ieri ha iniziato a lavorare sul campo, con un obiettivo bene a fuoco, tornare a disposizione di Pioli per la trasferta dello Stirpe. Il problema fisico che ha fermato Ismael, stavolta, è di poco conto: lo stop è arrivato durante la Coppa d’Africa con la sua Algeria, che si è chiusa dopo la fase a gironi. Bennacer aveva riportato un problema all’adduttore, ma gli esami ai quali si è sottoposto al rientro in Italia hanno dato esito negativo: l’affaticamento sarebbe stato smaltito in pochi giorni e così sta andando. Ieri l’algerino ha lavorato a parte e anche oggi, per poi unirsi al gruppo a metà settimana".

DAVIS - L'Udinese va verso un altro recupero nel reparto d'attacco in vista della prossima partita. Ecco il punto dal Messaggero Veneto: "Ieri è arrivata la prima buona notizia della settimana, legata ai passi avanti di Keinan Davis, ormai vicino al rientro in gruppo che lo riporterebbe tra le scelte offensive di Gabriele Cioffi per la sfida salvezza col Monza".

EMPOLI - Diverse situazioni da valutare in casa Empoli in vista della prossima partita contro il Genoa. Come riporta La Nazione, in settimana saranno da valutare Kovalenko e Caputo, ma il recupero di quest'ultimo sembra abbastanza difficile. Bastoni ed Ebuehi, invece, proseguono nel lavoro personalizzato e dovrebbero tornare a disposizione a breve. Anche PianetaEmpoli vede complicato un recupero del numero 9 degli azzurri: "Chi ancora non sembra essere vicino al rientro è Ciccio Caputo; il suo problema ad un piede sembra andare oltre le previsioni iniziali". Pezzella, invece, ha finalmente ritrovato il gruppo: "Magari non sabato, ma a Salerno chissà che non possa anche essere titolare", si legge.

NDOYE - Si sta praticamente svuotando l'infermeria in casa Bologna. Ecco il punto dal Corriere della Sera: "A Milano sono tornati a disposizione Saelemaekers e Karlsson, che con il passare degli allenamenti ritroverà anche autonomia e minuti provando a prendersi un posto nelle gerarchie di Motta. E tra le sfide con Sassuolo e Lecce è previsto il fondamentale rientro di Ndoye, senza il quale il Bologna nell’ultimo mese abbondante non ha mai vinto". Questo il report di oggi: "Lavoro differenziato".

INTER - Torneranno titolari Francesco Acerbi e Federico Dimarco per Inter-Juventus. Il primo al centro della difesa, con Pavard e Bastoni come braccetti; il secondo sulla corsia mancina, con Darmian che per Sky resta favorito su Dumfries sulla fascia opposta. Riecco anche Calhanoglu e Barella dal 1’ post squalifica.

CAGLIARI - C'è uno stop per Sulemana a centrocampo. Ecco le ultime novità dal report ufficiale del Cagliari: "Personalizzato per Ibrahim Sulemana, dopo la distorsione alla caviglia sinistra riportata nell’ultima gara".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.