news formazioni

DAI CAMPI – Danilo, Cuadrado, Anguissa, Scalvini, Baldanzi, Immobile, Dybala: le novità

DAI CAMPI – Danilo, Cuadrado, Anguissa, Scalvini, Baldanzi, Immobile, Dybala: le novità - immagine 1
Oggi terminano gli impegni di Coppa Italia e domani riparte già il fantacalcio con l'11ª giornata di Serie A: ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto. 
Alessandro Cosattini

Oggi terminano gli impegni di Coppa Italia e domani riparte già il fantacalcio con l'11ª giornata di Serie A. Ecco le novità in arrivo da campi, quotidiani e non soltanto.

DANILO - Non dovrebbe farcela, a meno di clamorose sorprese, Danilo a recuperare per il match di domenica contro la Fiorentina. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, il difensore brasiliano si è allenato anche oggi a parte e sente ancora fastidio al bicipite femorale della coscia sinistra. L'ex City va dunque verso il forfait per la gara del Franchi, con Allegri che dovrebbe confermare la difesa formata da Gatti, Bremer e Rugani.


INTER - Niente Atalanta per Juan Cuadrado e Marko Arnautovic. Come riportato da Sky Sport direttamente da Appiano Gentile, non saranno a disposizione in casa Inter per la trasferta di Bergamo. Verrà rivalutato settimana prossima l'esterno colombiano alle prese con un'infiammazione al tendine d'Achille, mentre l'austriaco già domani potrebbe riaggregarsi parzialmente al gruppo e dovrebbe esserci già in settimana col Salisburgo, in Champions. A questo punto non è da escludere che Cuadrado torni a disposizione di Simone Inzaghi solo dopo la sosta per le nazionali, c'è questo serio rischio.

LAZIO - Impegno non semplice per la Lazio, che già domani sarà ospite del Bologna al Dall'Ara. Queste le ultime di formazione da Il Messaggero: "Sarri è intenzionato a puntare su Immobile dal 1'. A centrocampo ci saranno i dubbi principali con Vecino e Kamada che fremono per una chance, mentre dietro Hysaj e Pellegrini contenderanno il posto a Lazzari. Sarri avrà solo la rifinitura di stamattina per decidere. Nel fine settimana previsti gli accertamenti all'adduttore destro per Casale: il centrale spera ancora per il derby".

ATALANTA - Aggiornamenti in casa Atalanta sulle condizioni di Giorgio Scalvini. Come riferito da bergamoesport, oggi pomeriggio il difensore è tornato a lavorare in campo allenandosi a parte. Condizioni in miglioramento dopo la lombalgia che lo ha costretto al cambio contro l'Empoli nell'ultimo turno contro l'Empoli. Domani potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo con l'obiettivo di strappare una convocazione contro l'Inter.

ROMA - Se per Chris Smalling c'è grande apprensione in casa Roma, Jose Mourinho può comunque sorridere per altri recuperi in vista del match con il Lecce, su tutti Paulo Dybala. Scrive Il Messaggero: "Lui domenica potrà assaggiare il campo, tornando a fare coppia con Lukaku dopo 28 giorni. Che sia la fine di un calvario almeno per l'argentino, che su tredici partite ne ha giocate sette, solo tre per intero. Ha affiancato Romelu in 340 minuti, segnando due gol contro l'Empoli, gli ultimi, gli unici. Buone nuove anche per Sanches (non per Spinazzola, che forse rivedremo con la Lazio), che ieri si è allenato con la squadra".

NAPOLI - Il centrocampo del Napoli ritrova uno dei suoi pezzi più importanti. Come scrive Il Mattino oggi, infatti, "Frank Zambo Anguissa ha recuperato l'infortunio patito con la Fiorentina al bicipite femorale ed è pronto per il derby dell'Arechi di Salerno contro i granata. Il fedelissimo di Rudi Garcia si riprende così un posto nel centrocampo titolare dei campioni d'Italia e proverà a gettarsi alle spalle il mese di ottobre che negli ultimi due anni è sempre stato costellato da qualche acciacco di troppo. Anguissa, dopo avere scaldato i muscoli e i motori nel finale palpitante con il Milan di domenica scorsa al Maradona, tornerà dal primo minuto contro i granata di Pippo Inzaghi. Il camerunense riprenderà il suo posto di mezzo destro con Lobotka al centro e Zielinski sul fianco sinistro della zona nevralgica". Per quanto riguarda Victor Osimhen, invece, c'è ancora da aspettare: per il Corriere dello Sport, il nigeriano dovrebbe tornare in campo dopo la sosta, forse già a Bergamo contro l'Atalanta.

EMPOLI - Prosegue la gestione di Tommaso Baldanzi in vista di lunedì sera contro il Frosinone. Il tecnico Aurelio Andreazzoli dopo la partita con l'Atalanta ha annunciato che il centrocampista sarà a disposizione ma per il momento Baldanzi non è ancora tornato a lavorare in gruppo. Come riferito da EmpoliChannel, Baldanzi si è allenato a parte per superare completamente il problema alla caviglia destra. Filtra comunque ottimismo sul suo recupero mentre Destro va verso un nuovo forfait sempre a causa del risentimento muscolare accusato alla vigilia della sfida con l'Atalanta.

FIORENTINA - Buone notizie in casa Fiorentina, allarme rientrato per quanto riguarda le condizioni di Fabiano Parisi. Il terzino ieri aveva lasciato in anticipo l'allenamento a causa di un colpo alla caviglia. Oggi la novità con Parisi che si è allenato regolarmente in gruppo, segnala FirenzeViola al termine dell'allenamento, e quindi è regolarmente a disposizione per la sfida di domenica sera contro la Juventus.

LECCE - Dopo l'impegno in Coppa Italia di ieri, i giallorossi si sono ritrovati subito in campo questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara con la Roma, in programma domenica alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Sono rientrati ad allenarsi regolarmente in gruppo Blin, Burnete e Kaba mentre proseguono nel lavoro personalizzato Corfitzen e Dermaku. Per la giornata di domani il tecnico D’Aversa ha programmato una seduta mattutina sempre sul campo dell’Acaya.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.