news formazioni

DAI CAMPI – Cosa filtra su Leao e Bastoni! Kjaer, Dumfries, Ciurria, Lapadula, Nandez, Osimhen…

DAI CAMPI – Cosa filtra su Leao e Bastoni! Kjaer, Dumfries, Ciurria, Lapadula, Nandez, Osimhen… - immagine 1
Terminano questa sera gli impegni europei delle italiane, poi venerdì inizierà già la nuova giornata di Serie A con Monza-Juventus: ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Terminano questa sera gli impegni europei delle italiane, poi venerdì inizierà già la nuova giornata di Serie A con Monza-Juventus: ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

INTER - Chi torna e chi no in casa Inter per la prossima partita di campionato col Napoli in programma domenica. Non ci sarà Alessandro Bastoni: è ancora alle prese con l'infortunio al polpaccio, non verrà convocato per la trasferta. A fare il punto sugli altri infortunati nerazzurri è l’edizione online di Gazzetta: “Benjamin Pavard ha tolto il tutore dal ginocchio e ha iniziato a correre, ma ha ancora bisogno di tempo per tornare tra i convocati (diciamo 2-3 settimane). Denzel Dumfries invece dà chiari segnali di recupero. Già a Torino non era al top e aveva bisogno di fermarsi a ricaricare le batterie. Questi due giorni di sedute personalizzate ad Appiano lo aiuteranno a tornare in forma. Al Maradona tornerà titolare. Come Sommer, Calhanoglu, Mkhitaryan, Barella, Dimarco, Lautaro e Thuram”, si legge.


LAZIO - Le ultime in casa Lazio dopo l'allenamento odierno. Segnala lalaziosiamonoi: "La ripresa senza i tre assenti assodati. Zaccagni out per la contusione all'anca sinistra rimediata a Salerno e poi il doppio forfait difensivo con Casale e Romagnoli, finiti quasi contemporaneamente ai box. Il primo ha rimediato una lesione all'adduttore, il secondo una distrazione al polpaccio. Entrambi puntano al rientro per la trasferta di Verona. Inutile rischiare un ritorno affrettato per l'esordio in Coppa Italia".

INFORTUNATI MILAN - Da Milannews arriva il punto su tutti gli infortunati di casa Milan. Ecco i nomi: "Kjaer aveva avuto una lesione, sta facendo fatica perché gli ha provocato una irritazione che lo limita nella corsa. Il problema è stato identificato e si sta agendo per togliergli il fastidio che gli impedisce di lavorare a determinate intensità. E’ molto difficile che recuperi entro sabato, si lavora per l’Atalanta. Per Bennacer lavoro con la squadra, è recuperato. Pioli deciderà domani se portarlo in panchina. Leao ad inizio settimana farà una risonanza magnetica per capire se la lesione è guarita. Con il semaforo verde si imposterà un lavoro di riatletizzazione per poi aggregarlo alla squadra (salta quindi il Frosinone, ndr). Thiaw tra dieci giorni verrà sottoposto a nuova risonanza che consentirà di avere maggiori dettagli sull’entità della lesione e sull’approccio terapeutico. Okafor continua il suo programma di recupero. La prossima settimana potrebbe iniziare a correre sul campo. Si lavora in ottica Milan-Monza. Pellegrino e Sportiello? Il loro recupero sta procedendo senza intoppi".

DIFESA MILAN - Emergenza difesa in casa Milan dopo l'infortunio che ha fermato Malick Thiaw in Champions League. Per questo motivo il tecnico Stefano Pioli sta provando soluzioni alternative in vista della sfida con il Frosinone e come raccolto da Matteo Moretto, Jan-Carlo Simić viaggio verso una maglia da titolare per la sfida di sabato sera. Difensore classe 2005, Simić è stato aggregato in prima squadra all'inizio della stagione ma ancora deve debuttare con la maglia rossonera. Ad ogni modo la decisione finale verrà presa solo dopo i prossimi due allenamenti e resta viva anche l'ipotesi di Krunic adattato come centrale accanto a Tomori.

CAGLIARI - Claudio Ranieri presenta la sfida contro la Lazio. Ecco le parole dell’allenatore del Cagliari, riportate da TMW: "Nandez e gli infortunati stanno bene si sono riaggregati in gruppo anche se non sono al 100%. Vedremo domani. La Lazio gioca a memoria, stanno facendo bene e si sono qualificati agli ottavi di Champions. Dobbiamo rispettarli ma giocare come sappiamo. Lapadula? Lui dice che sta sempre bene. Logicamente non è al 100% dopo quattro mesi ai box. Si sta allenando da 10 giorni al top ma non può essere al meglio della forma. Nandez mi auguro che stia bene ma non parlerò mai di mercato. I procuratori fanno girare i nomi ma è un mercato di parole. Vuole restare a Cagliari ed è concentrato. Se poi dovesse andare via lo ringrazieremo per quello che ha fatto".

MONZA - Alla vigilia della sfida contro la Juventus, l’allenatore del Monza Raffaele Palladino ha parlato anche dei singoli. Ecco le dichiarazioni, riportate da monza-news.it: “Ho visto Juve-Inter e l'ho studiata. La Juve quest'anno è più solida, sono in salute e sarà molto difficile domani. Io ho avuto la fortuna di giocare nella Juve e conosco il DNA, anche dello stesso allenatore. Loro sono una squadra completa e giocano un calcio difficile da scardinare. Ringrazio Allegri per le belle parole, l'ho conosciuto e c'è un bellissimo rapporto con lui. Ciurria sta bene, col Cagliari gli ho dato un turno di riposo ma ci ha dato una grande mano nel momento in cui è entrato. L'ho visto molto motivato. Armando Izzo sta lavorando in maniera differenziata, le risposte sono buone, ma ci vuole tempo. Vignato non sarà ancora convocato. F. Carboni è rientrato”.

FROSINONE - Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Non è detto che recupereremo Mazzitelli. Sia Gelli, che Mazzitelli e Brescianini si sono allenati a parte, domani vedrete con i convocati. Marchizza sarà fuori per un po' di tempo, Lirola proveremo a recuperarlo col Torino. Gelli è in dubbio, non si è allenato tre giorni con la squadra. Sono scelte che farò all'ultimo momento. Saranno Oyono e Monterisi i terzini? Soluzioni differenti le abbiamo provate, adattando un centrocampista come esterno come Garritano o Baez che a gara in corso potrebbero farlo e tornarci utile".

OSIMHEN - Victor Osimhen adesso è pronto. Si sbilancia il Corriere dello Sport, secondo cui Walter Mazzarri ripartirà dal proprio centravanti contro l'Inter. Ieri l'ultima fase del rodaggio post infortunio, ora è atteso dal 1' nel big match del Maradona contro i nerazzurri. Non ha ancora i 90 minuti, ma salvo sorprese farà i primi 60 da titolare, al centro dell'attacco del Napoli.

DE KETELAERE - Ieri in casa Atalanta si è fermato Charles De Ketelaere. Lesione muscolare obliquo interno addominale a sinistra per il centrocampista, che verrà rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico di Gasperini. Secondo Sky Sport, lo stop sarà di circa una settimana per il belga: dunque niente Sporting Lisbona oggi e salvo sorprese niente Torino lunedì, l’obiettivo al momento è la gara successiva col Milan del 9 dicembre.

DEULOFEU - Che fine ha fatto Gerard Deulofeu? Se lo chiedono tanti tifosi dell'Udinese e fantallenatori, ormai da mesi. Come sottolinea L'Ansa, "in realtà, il mistero sul rientro del fantasista resta fitto. Deulofeu si era infortunato al ginocchio il 12 novembre dello scorso anno a Napoli, nell'ultima gara prima della lunga sosta per il Mondiale. Da allora, ha giocato soltanto 13 minuti a Genova, a gennaio con la Sampdoria, prima di una ricaduta che lo ha costretto a operarsi. In estate era arrivato anche il prolungamento di contratto, che sembrava lasciar presagire un rientro piuttosto imminente, ma dell'attaccante si sono perse le tracce. Questo il suo messaggio social delle scorse ore: "Ho sofferto molto, però è quello che mi tocca fare. È la riabilitazione più tosta della mia carriera, ma dopo tanta sofferenza apprezzerò ancora di più quando sarà il momento di tornare. Ogni giorno mangio alle 11.30/12 e poi verso le 13 vado ad allenamento. Alle 15 inizio la sessione fino alle 17.30/18, ne faccio due al giorno". Tornerà nel 2024, ma non c'è una data: ancora non ha ripreso a lavorare sul campo.

BOLOGNA - Sotto una leggera pioggia la squadra sta continuando la preparazione a Lecce-Bologna. Stamattina i rossoblù hanno svolto esercitazioni tattiche e partitella a metà campo. Allenamento differenziato per Tommaso Corazza, Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi e Jesper Karlsson, terapie per Riccardo Orsolini.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.