news formazioni

DAI CAMPI – Banda, Milik, de Vrij, Jesus, Politano, Ilic, Kastanos, Dia, Karlsson: le novità

DAI CAMPI – Banda, Milik, de Vrij, Jesus, Politano, Ilic, Kastanos, Dia, Karlsson: le novità - immagine 1
Oggi giocano le quattro italiane in Europa e Conference League, poi domani inizierà già la 32ª giornata di Serie A: ecco le ultime da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.
Alessandro Cosattini

Oggi giocano le quattro italiane in Europa e Conference League, poi domani inizierà già la 32ª giornata di Serie A. Ecco le ultime da campi, quotidiani e non solo in chiave fantacalcio.

NAPOLI - Buone notizie dall'allenamento del Napoli con vista sul Frosinone: ecco gli aggiornamenti sui singoli. "Politano ha svolto una parte di allenamento in gruppo e parte personalizzato in campo. Juan Jesus ha lavorato in gruppo. Per Olivera terapie e lavoro personalizzato in palestra", si legge. Forfait per il terzino, è recuperato il centrale che resta favorito su Ostigard. Nessuna preoccupazione per Politano, anzi: solo una gestione delle energie per essere al 100% domenica alle 12.30, quando è atteso in campo dal 1'.


INTER - Gruppo al completo in casa Inter, ad eccezione di Stefan de Vrij. Anche oggi il difensore olandese ha svolto un lavoro personalizzato sul campo: ormai il pieno recupero è sempre più vicino, già domani può tornare in gruppo. Pienamente recuperato Alessandro Bastoni (da ieri), ricordiamo invece che contro il Cagliari mancheranno per squalifica Pavard e Lautaro Martinez. Pronto Bisseck al posto del primo, in attacco Sanchez favorito su Arnautovic. E occhio a Mkhitaryan, che è diffidato e con un giallo salterebbe il derby: è in ballottaggio con Frattesi.

JUVENTUS - Si va verso la conferma dell’undici che ha superato la Fiorentina in casa Juventus. Allegri è pronto a schierare i suoi con il classico 3-5-2 sottolinea oggi Tuttosport: Gatti, Bremer e Danilo in difesa, con Cambiaso e Kostic sulle due fasce. A centrocampo il terzetto McKennie-Locatelli-Rabiot, con Chiesa e Vlahovic in attacco. Forfait ormai praticamente sicuro per Arkadiusz Milik: non ha ancora recuperato dall’infortunio, anche oggi si è allenato a parte.

LECCE - Un’assenza in attacco è certa nel Lecce (Krstovic per squalifica), ma forse saranno due. Così La Gazzetta dello Sport aggiorna sulle condizioni di Banda: “Luca Gotti sabato deve rinunciare al centravanti Krstovic, squalificato, ma preoccupa l’esterno zambiano Lameck Banda che convive con un dolore al ginocchio che non gli dà tregua. Anche oggi non si è allenato e la sua presenza contro l’Empoli è ora fortemente in dubbio”, si legge. L'esterno ha infatti proseguito nel lavoro personalizzato in giornata e per sabato rischia di non esserci.

TORINO - Le novità dall’infermeria di casa Torino arrivano dalla Gazzetta dello Sport in vista del derby. Ecco le ultimissime per Ivan Juric e il suo staff: “Ivan Juric ha recuperato Ivan Ilic. Ed è questa la notizia più bella per l’allenatore del Torino in vista del derby di sabato. Ieri pomeriggio, in un Filadelfia a porte aperte, il centrocampista serbo ha preso parte a tutto l’allenamento insieme ai compagni, lavorando quindi in gruppo. Dopo il lavoro in palestra e il riscaldamento sul terreno di gioco con la palla, ha partecipato a tutta la partitella in famiglia. Insomma, le indicazioni sono ottime: a questo punto, Ilic rientrerà sicuramente nei convocati per il derby. Pare molto difficile che possa giocarsi un posto tra i titolari, dove la coppia in regia sarà composta da Ricci e Linetty, ma sicuramente il serbo sarà spendibile a partita in corso. Ieri, gli unici assenti durante l’allenamento sono stati gli infortunati: ovvero i lungodegenti Schuurs e Djidji, più Gineitis e Pellegri, l’ultimo a essere entrato in infermeria. A proposito del possibile undici anti-Juventus, Juric riflette su un paio di dubbi: il primo vede il ballottaggio in attacco tra Sanabria e Okereke; il secondo è tra Lazaro e Masina. Nel caso in cui la spuntasse Masina, sarebbe Rodriguez a giocare sulla sinistra”, si legge.

BONAVENTURA - Il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura non prende parte al match contro il Viktoria Plzen, è in tribuna. Secondo quanto appreso dalla redazione di FirenzeViola, infatti, il giocatore si sta allenando a parte con un preparatore per recuperare da una botta rimediata durante la scorsa partita contro la Juventus e quindi non sarà a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano.

BOLOGNA - Le novità dal campo in vista del Monza. Si è allenato oggi il Bologna e ancora differenziato per Jens Odgaard (forfait in vista per lui), mentre Sam Beukema continua il suo lavoro con il gruppo e questo getta le basi per la sua presenza contro il Monza secondo il Corriere dello Sport. Intanto mancherà Saelemaekers per squalifica: il dubbio è tra Ndoye (in pole) e Urbanski, ballottaggio aperto. E Motta dovrà scegliere uno tra Aebischer e Fabbian, anche in questo caso nulla è ancora deciso ma la sensazione è che l'italiano sia leggermente favorito. In conferenza, l'allenatore non ha sciolto i dubbi. Di seguito le parole di Motta oggi in conferenza. Thiago Motta ha presentato così la sfida contro il Monza: "Siamo determinati, concentranti e volenterosi di raggiungere il nostro obiettivo. Faremo di tutto per dare una gioia ai nostri tifosi. Credo però che serva un'analisi lucida di quello che i ragazzi hanno fatto finora, da parte di tutto l’ambiente. A fine partita Ndoye era molto triste. Va ricordato però che quell'azione inizia su un suo recupero e questo lo dico perché deve ricordarsi delle tante cose positive che fa per la squadra e il gruppo. E' da un po' di tempo che ha un fastidio fisico che lo condiziona, ma lui continua a dare tutto per i compagni. A Frosinone aveva fatto la cosa giusta, anche se la palla non è entrata... entrerà alla prossima occasione perché ha grande talento, è al primo anno in Serie A e ha già aiutato tantissimo il gruppo. E' sereno come deve essere perché sta facendo un grande lavoro. Karlsson sta bene. Mentalmente è sempre stato al top, fisicamente sta meglio ma in questo momento ci sono altri che sono più avanti di lui. Questa realtà fa bene a lui come agli altri, perché porta tutti alla ricerca del proprio massimo. Quando vedrò che sarò pronto per aiutare sarà sicuramente in campo per aiutare la squadra. Zirkzee? Dobbiamo partire pensando qual è la partita normale di Joshua? Secondo me non lo sa nemmeno lui perché è giovane. L'importante credo sia avere sempre equilibrio, e noi lo abbiamo".

SALERNITANA - Alla vigilia della sfida contro la Lazio, l’allenatore della Salernitana Stefano Colantuono ha parlato al sito ufficiale del club. “A prescindere dal sistema di gioco che si adotta credo che se non si fa la fase difensiva con almeno otto giocatori di movimento sotto la linea della palla e se non si attacca la porta con almeno quattro o cinque calciatori nell’area avversaria diventa tutto più difficile. Forse cambieremo qualcosa anche negli uomini per dare un po’ di freschezza alla squadra, veniamo da un periodo abbastanza intenso di partite a distanza ravvicinata e ci sono state anche le nazionali che hanno visto coinvolti molti calciatori. Quello che conta non è tanto l’atteggiamento tattico ma lo spirito e la voglia di mettersi in discussione e chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Abbiamo ancora alcune defezioni perché non recuperiamo Kastanos e Basic, per il resto sono tutti a disposizione. Ho visto un gruppo motivato che si è allenato bene questa settimana, vorremmo andare a fare una partita di spessore. Quando c’è la prestazione il risultato lo accetti sempre più serenamente, dobbiamo mettere in campo quello che abbiamo preparato questa settimana”. Oltre a Kastanos e Basic, non è convocato nemmeno Boulaye Dia, che rimane così ancora out: nessun reintegro.

CAGLIARI - Un’altra tappa di avvicinamento alla gara di Milano contro l’Inter, questa mattina la squadra si è allenata al CRAI Sport Center di Assemini. Dopo degli esercizi di propriocezione in palestra, la seduta di lavoro dei rossoblù è proseguita in campo con delle esercitazioni sul possesso palla ed una partita giocata su spazi ridotti. Andrea Petagna ha proseguito il personalizzato.

FROSINONE - Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita con il Napoli. Attivazione, esercitazioni tecnico-tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Lavoro personalizzato per Monterisi. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.