squadra

Presidente Salernitana: “Multa per Dia! Meglio se non fosse successo ma tutto rientrerà, ci parlerò io”

Presidente Salernitana: “Multa per Dia! Meglio se non fosse successo ma tutto rientrerà, ci parlerò io” - immagine 1
La Salernitana, dopo aver escluso Dia dalla gara con il Lecce e dopo aver multato il giocatore, ha deciso di decurtare il 15% dello stipendio mensile. Ne parla il presidente Iervolino.
Alessandro Cosattini

"Salernitana, linea dura con Dia: taglio dello stipendio mensile del 15%”, titola oggi Il Mattino. La Salernitana, dopo aver escluso l’attaccante dalla gara con il Lecce e dopo aver multato il giocatore "per i comportamenti e gli atteggiamenti non idonei", ha deciso di decurtare il 15% dello stipendio mensile, cioè circa 30mila euro, al giocatore. Il club, sottolinea il quotidiano, ha valutato anche una multa ancora più pesante, vicina al 50% della mensilità, ma il club avrebbe dovuto rivolgersi al Collegio Arbitrale per l'autorizzazione al taglio e così ha optato per una sanzione inferiore percorrendo una strada interna. Proprio Dia per il Corriere dello Sport di oggi “ha creato un problema improvviso a tutti. Senza il miglior giocatore, l’unico grande attaccante in rosa che la società aveva riscattato dal Villarreal per 15 milioni, il futuro diventa molto complicato”. Del caso spinoso ha parlato anche Danilo Iervolino, patron della Salernitana.

A Radio Bussola 24, Iervolino ha spiegato: "Parlerò io con il calciatore, mi impegnerò personalmente. Il calciatore sentendo le campane della Premier avrebbe voluto andare via. Mai soffocare le aspettative dei giovani ma noi abbiamo investito tanto su di lui e sono convinto che rientrerà. Meglio se non fosse successo ma tutto rientrerà. Multa? Certo, sarà multato. Siamo una società gentile da tanti punti di vista ma con delle regole importante che devono valere per tutti anche se ti chiami Dia", le parole riportate da calciosalernitana.it.


Come evidenziato dal Corriere dello Sport, "dopo lo strappo determinato dal no di De Sanctis al Wolverhampton, che sperava di prenderlo in prestito gratuito con diritto di riscatto a 18 milioni, la Salernitana spera che Dia torni con un atteggiamento diverso dagli impegni con la nazionale senegalese: prima di partire, aveva minacciato di non giocare più fino alla riapertura del mercato. Ma lo scontro a chi conviene?”, si interroga il quotidiano. Da capire cosa succederà: è un caso spinoso e molto importante anche in chiave asta, ne avevamo parlato ieri. Per Iervolino rientrerà tutto, da capire la posizione di Dia stesso dopo gli impegni in nazionale però.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.