news formazioni

Come stanno Pellegrini, Chiesa, Giroud, Sanchez e Dia: cinque novità dalle nazionali

Come stanno Pellegrini, Chiesa, Giroud, Sanchez e Dia: cinque novità dalle nazionali - immagine 1
Arrivano importanti novità sui giocatori che si sono fermati con le rispettive nazionali: ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio su questi cinque giocatori.
Alessandro Cosattini

Arrivano importanti novità sui giocatori che si sono fermati con le rispettive nazionali. Da Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini con l'Italia fino ad Alexis Sanchez, Olivier Giroud e soprattutto Boulaye Dia. Ecco gli aggiornamenti in chiave fantacalcio su questi cinque giocatori.

CHIESA E PELLEGRINI - Si è fermato proprio a fine allenamento Federico Chiesa con la Nazionale. Oggi La Gazzetta dello Sport torna sulle condizioni dell’attaccante della Juventus, che verrà rivalutato a Torino in vista della ripresa del campionato: “È accaduto ieri mattina nell’allenamento di rifinitura a Coverciano, verso la fine della partitella. Federico Chiesa è scattato e, dopo un cambio di direzione, ha sentito un dolore all’adduttore destro. La risonanza non ha evidenziato lesioni, ma il fastidio muscolare, tenendo conto anche degli infortuni precedenti, ha consigliato allo staff azzurro di far rientrare lo juventino a Torino. Non è partito neppure Lorenzo Pellegrini che giovedì aveva lavorato solo in palestra, fermato da un affaticamento muscolare”, si legge. Nessuna lesione per entrambi, ma verranno rivalutati dai rispettivi club nelle prossime ore e hanno 7 giorni per lavorare ed esserci alla ripresa. Al momento sono in dubbio, ma gli stop non preoccupano Juve e Roma. Per il centrocampista giallorosso, è giusto chiarire che l'affaticamento è al flessore destro, mentre prima del Milan aveva avuto un fastidio all'adduttore sinistro.


SANCHEZ - Eduardo Berizzo, ct del Cile, ha parlato a La Tercera delle condizioni di Alexis Sanchez: “Per martedì sarà pronto. Dopo gli esami in Italia avevo bisogno di un prudente periodo di inattività e, passato quel tempo, Sanchez è un'opzione concreta per martedì. Dovevamo stare attenti con lui. Non è una situazione sportiva, ma clinica”. Nella notte, Sanchez ha saltato la sfida contro l'Uruguay. Dagli esami era infatti emerso un livello di emoglobina più basso del normale valore di riferimento. Dopo i nuovi test, l'attaccante dell'Inter è pronto ora a tornare a disposizione del suo Cile.

GIROUD - Olivier Giroud mette nel mirino il derby. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni fisiche del numero 9 del Milan con vista sulla super sfida con l’Inter in programma dopo la sosta per le nazionali: “Questa volta si è girata la caviglia e adesso Olivier Giroud ha sette giorni per rimettere in ordine le abitudini consolidate: a girarsi, sabato prossimo a San Siro contro l’Inter, deve essere lui. Come ha già fatto nel derby scudetto di due stagioni fa, come ha fatto ancora l’anno scorso, nel primo dei cinque faccia a faccia che hanno scandito la sua seconda annata al Milan. Il 9 rossonero potrà riprovarci nel prossimo scontro al vertice? A giudicare dall’agenda del francese, riscritta dopo l’infortunio dell’altra sera in nazionale, si direbbe di sì. Oggi Giroud rientrerà a Milano da Parigi e inizierà le terapie per curare la caviglia sinistra. Gli esami effettuati ieri con lo staff medico della Francia hanno escluso lesioni, confermando le sensazioni di giovedì sera: la distorsione che ha fermato Oli al 24’ di Francia-Irlanda è di lieve entità, non c’è nulla di particolarmente preoccupante. Ecco, le sensazioni del francese sono rimaste le stesse in queste ore. Se durante la partita con l’Irlanda, come ha spiegato il c.t. Deschamps, Giroud «sentiva troppo dolore per continuare», le cose sono cambiate dopo l’uscita dal campo: il dolore ha cominciato a diminuire e Oli ha messo l’Inter nel mirino. Giovedì mattina, a due giorni dal derby, dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni. Ma non è da escludere che il ritorno in gruppo possa materializzarsi già mercoledì (giorno in cui peraltro il francese avrebbe ripreso a lavorare a Milanello da programma, se l’impegno con la nazionale fosse proseguito fino all’amichevole con la Germania): martedì Giroud potrebbe provare a correre, e se tutto filerà liscio potrà accelerare in vista del derby”, si legge.

DIA - “Dia si ferma pure con il Senegal”, titola Il Mattino oggi in edicola. “Stop in allenamento per l’attaccante della Salernitana, fastidio muscolare: a rischio l’amichevole contro l’Algeria. Boulaye al rientro si incontrerà con il presidente Iervolino”, si legge. È sicuramente il caso di questi giorni che riguarda il fantacalcio, tra scambi e asta. “In Senegal non sono certi che Dia possa scendere in campo il 12 settembre: ha lasciato anzitempo l’allenamento e prima di raggiungere gli spogliatoi si è fermato a parlare con il suo ct. Il medico sociale della Salernitana è entrato in contatto con lo staff sanitario del Senegal: non si tratterebbe di un fastidio al ginocchio, ma di un lieve risentimento muscolare alla coscia, al quadricipite. Condizionale d’obbligo perché le notizie fornite sono arrivate frammentarie”, si legge sul quotidiano. "Abbiamo un messaggio vocale di Boulaye Dia che stigmatizza quanto è accaduto - ha detto l'ad della Salernitana Milan - non sembra niente di grave. Dai dati che abbiamo non dovrebbero esserci rischi, ma è sempre meglio controllare ed essere certi. Noi abbiamo accolto la vicenda con molta serietà e pragmatismo. Abbiamo chiesto un esame da sottoporre al giocatore. Abbiamo concordato che al suo rientro, dopo la partita della sua Nazionale, avrà un confronto con il presidente e il direttore sportivo". Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Dia, in attesa del rientro in Italia e dell'incontro con Iervolino appunto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.