news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Sanabria, Lautaro, C. Augusto, Vlahovic, Messias, Thiaw: le novità

CHI GIOCA, CHI NO – Sanabria, Lautaro, C. Augusto, Vlahovic, Messias, Thiaw: le novità - immagine 1
Inizia oggi la 25a giornata di Serie A con due anticipi: Torino-Lecce alle 19 e Inter-Salernitana alle 21. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio
Alessandro Cosattini

Inizia oggi la 25a giornata di Serie A con due anticipi: Torino-Lecce alle 19 e Inter-Salernitana alle 21. Ecco le novità da campi e quotidiani in chiave fantacalcio:

TORINO - Verso la panchina Sanabria in casa Torino. Non ha dubbi La Gazzetta dello Sport, secondo cui è atteso Pellegri accanto a Zapata in attacco. Il motivo? Sanabria ha un fastidio al tendine e dovrebbe partire fuori nei granata. Pronto Vlasic a supporto, con la coppia Ricci-Ilic in vantaggio in mediana.


LECCE - Non recupera Banda nel Lecce: un’assenza pesante per D’Aversa. È pronto Sansone nel tridente offensivo con Krstovic (nettamente favorito su Piccoli) e Almqvist. A centrocampo il terzetto in pole è composto da Kaba, Ramadani e Oudin, con Gonzalez che insegue per una maglia da mezzala.

INTER - Chi gioca e chi riposa in casa Inter per la sfida di questa sera contro la Salernitana. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle probabili scelte di Simone Inzaghi, che non sembra intenzionato a fare turnover con vista sull'Atletico Madrid in Champions League: "Viste le premesse, per Inzaghi diventa necessario confermare la colonna vertebrale della squadra, dal trio di difesa al super-centrocampo, con la seria possibilità di vedere pure la ThuLa ancora una volta dall’inizio. Tra i titolarissimi va escluso Acerbi, infortunato e sostituito dal sempreverde De Vrij, mentre un po’ di riposo lo meritano gli esterni spremuti negli ultimi tempi. Il sinistro di Dimarco servirà per cross affilati contro l’Atletico e alle sue spalle Carlos Augusto dà ampie garanzie. Darmian, ormai padrone della fascia destra, si ferma un turno, visto che parte sempre titolare da un mese e mezzo ormai: sei partite filate, l’ultima out contro il Verona il 6 gennaio. Al suo posto nelle prove della vigilia c’era Dumfries, che è ormai periferico nel sistema interista: non tira aria di rinnovo, d’estate l’olandese potrebbe lasciare, ma ecco contro la Salernitana l’occasione di mostrarsi ancora utile. Ieri la squadra nel pomeriggio si è allenata e poi è rimasta in ritiro ad Appiano: la Salernitana sarà pure in disarmo, ma il tecnico vuole le antenne dritte. Durante la seduta divisa tra una parte tattica e una di partitella Inzaghi ha mischiato le carte, rimandando le decisioni definitive sull’attacco alla rifinitura di oggi. In difesa e in mezzo, la tentazione è di affidarsi alle solite certezze: lo scalpitante Bisseck al momento fatica a togliere il posto a Pavard, inamovibile nella linea con De Vrij e Bastoni, e allo stesso modo è sempre più difficile rinunciare al pacchetto centrale Barella-Calha-Micki”, si legge sul quotidiano. Lautaro è al momento in pole su Arnautovic.

SALERNITANA - Prove di 4-3-1-2 in casa Salernitana per il nuovo allenatore Liverani. Zanoli, Boateng, Manolas e Sambia i favoriti in difesa, dove manca per squalifica Bradaric. A centrocampo il terzetto in pole è composto da Coulibaly, Maggiore e Basic. In attacco provata la coppia Dia-Weissman, con Candreva a supporto.

JUVE - Dusan Vlahovic è pronto al rientro dal 1’ contro il Verona. Secondo La Gazzetta dello Sport, dopo il sovraccarico muscolare, il serbo guiderà l’attacco della sua Juventus per curare il problema del gol. Testa a testa tra Yildiz e Chiesa per l’altra maglia: i due se la giocano praticamente alla pari.

OSIMHEN - Secondo il Corriere dello Sport, Victor Osimhen contro il Genoa può partire dalla panchina. L’intenzione è di convocarlo regolarmente e poi di schierarlo dal 1’ in Champions League contro il Barcellona. Per il quotidiano, può anche fare qualche minuto domani, a gara in corso, come rodaggio proprio verso la sfida col Barça.

MESSIAS - Come riporta Il Secolo XIX, “Junior Messias morde il freno. Questa settimana si è allenato sempre in gruppo e ora si candida per una maglia da titolare nella trasferta contro il Napoli”, si legge. C’è la possibilità che giochi largo a sinistra a tutta fascia.

THIAW - La gestione di Malick Thiaw post-infortunio tra Rennes in Europa League e Monza in Serie A, prima del ritorno contro i francesi di settimana prossima. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, con importanti informazioni anche in chiave fantacalcio: "Settantanove giorni dopo San Siro ridà il benvenuto a Malick Thiaw: l’ultima presenza era stata qui il 28 novembre 2023 in un’altra partita europea, Milan-Dortmund di Champions League. Per la lesione del bicipite femorale della coscia sinistra non erano stati indicati tempi di recupero ma era bastata la definizione «severa» nel bollettino medico del club per intuire la serietà del caso. Da allora a Thiaw si sono uniti altri compagni con infortuni muscolari, quello di Tomori aveva lasciato completamente scoperto il centro della difesa. Theo era stata una toppa resistente ma improvvisata, Gabbia e Kjaer avevano poi provveduto a ritirare su il muro. Da ieri più solido con il ritorno di Thiaw, dentro poco dopo il quarto d’ora della ripresa al posto di Kjaer. Minutaggio previsto e necessario verso il prossimo turno di campionato: a Monza Malick è annunciato tra i titolari. Il recupero dall’infortunio è avvenuto nei tempi, se non in anticipo, ed è stata la ragione per cui il club ha scelto di rinunciare a un acquisto in difesa nell’ultimo mercato di gennaio. Non c’erano opportunità in grado di soddisfare le esigenze di club e allenatore: soprattutto Thiaw era lì dietro l’angolo, pronto a tornare in campo. Pioli aspetta che presto rispunti anche Tomori", si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.