news formazioni

CHI GIOCA, CHI NO – Audero, Darmian, Gaetano, Samardzic, Boloca, Dybala, Niang, Oudin…

CHI GIOCA, CHI NO – Audero, Darmian, Gaetano, Samardzic, Boloca, Dybala, Niang, Oudin… - immagine 1
Finisce oggi la 30ª giornata di Serie A con cinque partite in programma tra le 12.30 e le 20.45: chi gioca e chi invece no, ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo dai campi. 
Alessandro Cosattini

Finisce oggi la 30ª giornata di Serie A con cinque partite in programma tra le 12.30 e le 20.45: chi gioca e chi invece no, ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo dai campi.

CAGLIARI - In casa Cagliari, Ranieri ha alcuni dubbi da sciogliere in ogni reparto. Il recuperato Mina favorito su Wieteska in difesa, di Dossena l’altra maglia; come terzini provati Nandez e Augello. A centrocampo in pole il terzetto Deiola-Makoumbou-Jankto, Nandez giocherà mezzala solo se come terzino destro ci sarà Zappa. Davanti non sembrano esserci grossi dubbi: Lapadula e Luvumbo, con Gaetano leggermente favorito su Oristanio per l’ultima maglia.


VERONA - A sorpresa, ieri Baroni ha convocato Suslov per la trasferta di Cagliari. In caso di disponibilità anche solo a gara in corso, sarebbe un recupero lampo e inatteso anche nell’ambiente Verona. Presente Folorunsho e per lui c’è fiducia dal 1’: è favorito su Dani Silva, con Noslin e Lazovic provati sulle fasce e Swiderski in pole da punta (l’alternativa è Mitrovic, il ballottaggio è aperto). A centrocampo la coppia Duda-Serdar, in difesa più Tchatchoua di Centonze accanto a Dawidowicz, Coppola (o Magnani) e Cabal.

SASSUOLO - Non al 100% Kumbulla nel Sassuolo, difficile giochi dal 1’: favorito Viti su lui e Tressoldi per far reparto con Ferrari; sulle fasce pronti Pedersen e Doig. A centrocampo c’è il sorpasso di Boloca su Henrique, ma il ballottaggio è apertissimo per il posto accanto a Racic. Sulla trequarti c’è Thorstvedt a supporto di Pinamonti, con Laurienté a sinistra e Defrel in leggerissimo vantaggio su Bajrami a destra.

UDINESE - Recupera Lucca in casa Udinese: è pronto a giocare dal 1’ in attacco con Thauvin. A centrocampo può tornare titolare Samardzic: è in vantaggio su Payero; di Walace e Lovric le altre due maglie in mediana. A destra ancora Pereyra, con Kamara a sinistra e in difesa il terzetto Perez-Bijol-Giannetti.

LECCE - È tornato in extremis tra i convocati Banda nel Lecce: può essere un’opzione utile a gara in corso nei piani di Gotti. La novità provata è Dorgu esterno alto a sinistra, rischia il posto Oudin; dall’altra parte è pronto Almqvist, in mediana Ramadani e Blin (favorito su Gonzalez). In difesa spazio a Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo, in attacco è attesa la coppia Krstovic-Piccoli come all’esordio di Gotti.

ROMA - Dybala sì o no in casa Roma? Va verso la panchina inizialmente la Joya: pronto Baldanzi nel tridente offensivo con El Shaarawy a sinistra e Lukaku al centro. Manca Pellegrini per squalifica a centrocampo: più Aouar di Bove accanto a Paredes e Cristante al momento. In difesa Angelino a sinistra vista l’assenza di Spinazzola, con Karsdorp favorito su Celik a destra; al centro Mancini e Ndicka, con quest’ultimo in vantaggio su Llorente e Huijsen.

INTER - Non è ancora al 100% Sommer in casa Inter: si va sempre più verso Audero dal 1’ per non correre alcun rischio con il titolarissimo svizzero. Maglia dall'inizio in vista per l'ex Sampdoria, Simone Inzaghi ha ormai sciolto le riserve verso il match con l'Empoli. Per il resto, c’è un solo dubbio: Darmian è leggermente favorito su Dumfries a destra. A sinistra pronto Dimarco, in mediana il terzetto Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan e in difesa Pavard, Acerbi e Bastoni. Completano l’undici i due attaccanti: Thuram e Lautaro.

EMPOLI - Testa a testa in attacco nell’Empoli: Niang è leggermente favorito su Caputo per iniziare dal 1’. A supporto provati Zurkowski e Cambiaghi, con il duo Marin-Fazzini a centrocampo in vantaggio e Kovalenko che insegue. A destra pronto Gyasi, a sinistra più Cacace di Pezzella e in difesa c’è il terzetto Bereszynski-Walukiewicz-Luperto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.