news

Calzona: “Chiedo scusa ai tifosi, colpa mia! Stagione balorda e c’è un dato sconcertante”

Calzona: “Chiedo scusa ai tifosi, colpa mia! Stagione balorda e c’è un dato sconcertante” - immagine 1
Il Napoli perde 1-0 in casa dell'Empoli. Questo il commento alla partita del tecnico Francesco Calzona.
Andrea Agostinelli

Il Napoli perde 1-0 in casa dell'Empoli. Questo il commento alla partita del tecnico Francesco Calzona raccolto da CalcioNapoli24 e TMW.

SCONFITTA - "L’approccio alla partita, siamo entrati molli in campo e non abbiamo mai affondato. E’ inconcepibile questa cosa, la responsabilità è mia perché non ho comunicato la voglia di arrivare il più lontano possibile alla squadra. "Le responsabilità sono le mie, non sono riuscito a cambiare l'andazzo. Facciamo gol spesso, oggi no, per cui mi prendo tutte le responsabilità. Mi dispiace perché ci è mancata la voglia di vincere, l'Empoli era assatanato e aveva la giusta mentalità. Ci siamo consegnati nelle mani dell'Empoli e hanno meritato".


DATO SCONCERTANTE - "È chiaro che se non vinciamo le partite è difficile arrivare in Champions. Dobbiamo onorare la maglia, dare di più. Siamo la squadra che ha segnato di meno nei primi 15’, questo è un dato sconcertante per una squadra come la nostra".

DIFESA - "E’ anche vero che siamo troppo leziosi, nel primo tempo lo siamo stati anche in possesso di palla. Questo problema di mancanza di rabbia nel riconquistare la palla ce lo portiamo dietro da quando sono arrivato io. Probabilmente la colpa è mia perché non ho saputo trasmettere questo concetto, bisogna stare lassù e riconquistare alti. Abbiamo tanta qualità e nel secondo tempo non abbiamo mai tirato in porta, la colpa è mia perché non siamo riusciti a svoltare".

RESA - "Io non mi arrendo, pretendo il massimo impegno fino all'ultimo allenamento e all'ultima partita, altrimenti mi arrabbio fortemente".

PROBLEMI - "Le vicissitudini di quest’anno sono note, non mi aspettavo di trovare una squadra così. Dobbiamo fare di più, lo dobbiamo alla città ed alla società che ci paga e ci fa lavorare in tranquillità. C’è sempre lo stadio pieno, abbiamo tutti gli elementi per fare bene e non ci riusciamo, questo mi dispiace tantissimo".

TIFOSI - "Io personalmente chiedo scusa, a tutti coloro che ci seguono in trasferta e fanno sacrifici per sostenerci. Domenica c’erano 50mila persone allo stadio, la contestazione ci sta tutta e la dobbiamo accettare. Io posso solo ringraziarli e chiedere scusa per questo finale di stagione non bello".

NUOVI ACQUISTI - "Sono arrivati in una stagione balorda, io cerco di mettere in campo la formazione migliore. Bisogna dimostrare sempre, però la scusante è che sono arrivati nella stagione peggiore del Napoli negli ultimi anni".

FUTURO - "Dobbiamo guardare alla prossima partita, ormai non possiamo fare altro. Dobbiamo lavorare sull’orgoglio, se non capiamo che certe situazioni vanno oltre la tattica, come l’approccio alla partita e la voglia di vincere, poi è inutile lavorare sulla tattica".

CONDIZIONE - "Le gambe vanno, semmai è la testa a non andare. Questa squadra si porta dietro delle scorie e non riesce a reagire. Io sto provando a scuoterli anche con mezzi duri ma evidentemente non sono stati capace e la colpa me la prendo io".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.