news formazioni

Allegri: “Szczesny out domani! La verità su Kostic, come sta Pogba, Gatti, Vlahovic, Fagioli…”

Allegri: “Szczesny out domani! La verità su Kostic, come sta Pogba, Gatti, Vlahovic, Fagioli…” - immagine 1
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Castellani contro l'Empoli.
Marco Astori

MassimilianoAllegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Castellani contro l'Empoli. Queste le sue parole sulla formazione che schiererà domani e sul mercato operato dai bianconeri.

ALEX SANDRO - "Non c'è una difesa titolare, ho sei difensori tutti affidabili. Nelle prime due partite hanno giocato i tre brasiliani, per domani ho un dubbio tra Alex Sandro e Gatti".


POST PARTITA - "Dopo il Bologna? Non stavo tanto bene, ho preferito mandare Landucci. Non c'è nessun problema. È la prima volta in 20 anni che mi succede. Sono mezzo malconcio da tutta la settimana. È capitato ma non capiterà più".

FAGIOLI REGISTA - "È un giocatore che sta crescendo di condizioni, ha saltato la preparazione. In questo momento Locatelli è il titolare e sta facendo bene. Sono dispiaciuto per i fischi a lui e ad Alex Sandro. Sono giocatori affidabili e professionali".

FASCIA DESTRA - "A destra ci può giocare anche McKennie. Dovrò valutare. Cambiaso può giocare anche a destra, perché entra molto dentro al campo".

MERCATO - "Con la società abbiamo condiviso tutto. Non aveva senso cambiare tanto per cambiare le facce. Volevamo mantenere una squadra competitiva ma allo stesso tempo sostenibile. Ora abbiamo una squadra ottima e competitiva. Vlahovic sta facendo meglio rispetto all'anno scorso, per Chiesa è un anno nuovo, proveremo a gestire Pogba facendolo giocare degli spezzoni finché non avrà una condizione ottimale. Quest'anno il primo obiettivo è arrivare al 30 dicembre e tirare una riga e vedere dove siamo. Noi vogliamo rimanere nelle prime quattro. L'obiettivo è entrare in Champions League nella prossima stagione".

SCUDETTO - "Il Napoli è favorito perché ha vinto lo Scudetto, per me è sempre così. Poi c'è Osimhen che sposta gli equilibri. Il Milan anche ieri ha fatto un'ottima partita, sono molto attrezzati per vincere il campionato così come l'Inter. Per lo Scudetto servono 86-90 punti. È difficile entrare nelle prime quattro perché ci sono tante squadre, Inter, Napoli, Milan, Roma, Lazio, Atalanta e Fiorentina. Noi abbiamo una rosa competitiva. Per il quarto posto devi fare 76 punti".

SZCZESNY - "Non ci sarà domani, rientrerà dopo la sosta. Sta meglio ma non è in condizioni di giocare per questo colpo che ha preso".

VLAHOVIC - "Dusan lo vedo più sereno perché sta meglio fisicamente. Gli attaccanti quando fanno gol stanno sempre meglio. L'anno scorso che non stava bene ha fatto comunque 10 gol. Vlahovic i gol li farà e io sono sereno sulla sua stagione. Così come Chiesa, Milik e Kean".

KOSTIC - "Non è stata una questione di mercato, assolutamente no. A Udine avevo spiegato perché avesse giocato Cambiaso, avevo preferito lui. E l'ho confermato per il Bologna. Magari domani gioca titolare Kostic. È un giocatore affidabile, l'anno scorso ha fatto 12 assist. È migliorato anche nelle conclusioni. Sono tranquillo e sereno. Purtroppo avendo una sola partita a settimana c'è chi sta in panchina per qualche settimana".

POGBA - "In questo momento lo devo centellinare perché è un anno che non giocava. Col Bologna ha fatto una giocata importante per Iling. Quando sarà anche solo al 70% è un giocatore diverso da tutti gli altri. Cerchiamo di tenerlo come le cose sante".

VICE LOCATELLI - "Ci può giocare Rabiot davanti alla difesa, ci ho fatto giocare Miretti. Poi se manca Locatelli possiamo anche metterci con un centrocampo a due".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.