news formazioni

Allegri litiga in tv: “Se mi fai una domanda intelligente ti rispondo! Vlahovic multato, Chiesa, Yildiz…”

Allegri litiga in tv: “Se mi fai una domanda intelligente ti rispondo! Vlahovic multato, Chiesa, Yildiz…” - immagine 1
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio in casa col Genoa. Ecco le sue parole sul momento negativo della sua squadra, c'è anche una polemica in tv.
Marco Astori

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa dopo il pareggio in casa col Genoa. Ecco le sue parole sul momento negativo della sua squadra, c'è anche una polemica in tv: "Non sta succedendo niente, il nervosismo del primo tempo era dato dall'importanza della partita, siamo stati troppo bloccati visto l'obbligo di vincere. La squadra però ha fatto un bel secondo tempo, non abbiamo concesso tiri in porta. Bisogna prendere soprattutto il positivo dalla prestazione per poi ripartire dopo la sosta. Il momento è difficile ma l'atteggiamento difensivo e della squadra è stato migliore delle ultime".

SCONTRO IN TV - E' scoppiato poi un botta e risposta tra lo studio Sky e il tecnico bianconero. Incalzato sulla possibilità di schierare Yildiz e Chiesa insieme, una scelta definita "politicamente sensata" da Marco Bucciantini, Allegri ha risposto: "Io faccio il politico, non l'allenatore". E' intervenuto il giornalista Gianfranco Teotino, che ha replicato: "Ma i risultati in questo modo non stanno arrivando". Risponde Allegri: "Scusi, in classifica siamo terzi: lei sa come si fa l'allenatore? Io non so come si fa il giornalista. Io non devo andare dietro al pubblico, cerco di fare il meglio per la squadra: non vado da un giornalista a dire come si fa quel mestiere. Solo 7 punti nelle ultime partite? E come mai nelle prime 19 ne abbiamo fatti 46? Cerchiamo di lavorare al meglio, certamente faccio degli errori. Lei mi faccia una domanda più intelligente e io rispondo". "La mia intelligenza non arriva fino a lì, oltre non arrivo", dice sarcasticamente Teotino. "Voi non dovete capire, voi dovete fare solo le domande: tanto cosa capite? C'è chi capisce e chi no", ha poi concluso Allegri. In conferenza è poi tornato sull'episodio: "Non ero assolutamente nervoso. Ho risposto solo a chi voleva sostituirsi a fare l'allenatore. Io sono fiducioso su quello che sta facendo la squadra. Nel girone d'andata abbiamo fatto tanto e nel girone di ritorno abbiamo fatto poco. Il 26 maggio dobbiamo essere nelle prime quattro".


VLAHOVIC - "Purtroppo ha sbagliato, la società gli farà una multa. Se ci ho parlato? Assolutamente no. Sa che ha sbagliato, ha penalizzato la squadra negli ultimi minuti. E poi penalizza anche per le partite future".

CLASSIFICA - "Non deve creare imbarazzo o nervosismo, deve creare responsabilità: il raggiungimento del posto Champions è lontano 11 punti e abbiamo 9 partite per farlo. Bisogna continuare a lavorare".

CHIESA E YILDIZ - "A loro chiedo buone prestazioni come agli altri. Federico ha fatto buone cose nel primo tempo, mi serviva qualcuno più abile tra le linee come Yildiz. Sono contento di Chiesa ma anche di Kostic: avevano speso molto. Loro insieme? Tutto è possibile ma c'è il problema che dobbiamo fare i risultati. Il termometro della squadra ce l'ho io durante la settimana, dobbiamo raggiungere l'obiettivo Champions. Siamo in difficoltà e dobbiamo fare meglio possibile ma in questi momenti si può creare confusione. Se non possiamo permettercelo per la fase difensiva? Questo ditemelo voi. Io ho un obiettivo e quando, spero, la porterò tra le prime quattro allora lo avremo raggiunto. Oggi ai ragazzi non devo rimproverare niente. Poi si può giocare a due, tre o quattro punte: magari sbaglio io, ma sono contento dei ragazzi, è un punto di ripartenza per le ultime nove partite. Chiesa ha fatto 60 minuti buoni, ho deciso di cambiare perché avevamo bisogno di uno che andasse a giocare tra le linee. Siamo in un momento particolare, oggi era importante cercare l'episodio favorevole ma non siamo riusciti a sbloccare”.

CON LA LAZIO SENZA MILIK E VLAHOVIC - “Avremo Yildiz, Iling, magari Chiesa farà il centravanti. Abbiamo delle soluzioni”.

RITIRO - "Non siamo migliorati per un giorno di ritiro. Avevamo bisogno di restare un giorno in più. Ora dobbiamo stare zitti lavorare e pensare di tornare solo alla vittoria".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.