news

Allegri: “Futuro? Il problema Allegri non c’è, invitate Branchini! Alcaraz e gli errori di Vlahovic…”

Allegri: “Futuro? Il problema Allegri non c’è, invitate Branchini! Alcaraz e gli errori di Vlahovic…” - immagine 1
La Juventus perde 2-1 sul campo del Napoli. Questo il commento alla partita del tecnico Massimiliano Allegri, a Sky e Dazn, raccolte da TMW e TuttoJuve.
Andrea Agostinelli

La Juventus perde 2-1 sul campo del Napoli. Questo il commento alla partita del tecnico Massimiliano Allegri, a Sky e Dazn, raccolte da TMW e TuttoJuve.

PRESTAZIONE - "Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita, avendo occasioni che non sono riusciti a sfruttare. Sono tutti passaggi di crescita, soprattutto nella partite importanti. Siamo ancora secondi e abbiamo ancora 11 partite per raggiungere il nostro obiettivo".


ALCARAZ E MIRETTI - "Con McKennie e Rabiot fuori, in campo Miretti che ha 60 partite in A. Alcaraz invece era alla prima dall'inizio. Stasera è stato bello vedere la squadra che si è aiutata difensivamente, loro occasioni nitide non le hanno avute. Non abbiamo sfruttato al meglio le occasioni, soprattutto andando troppo centralmente. Dispiace, perché veniamo via sconfitti e perché ora abbiamo un calendario importante".

CRESCITA - "Bisogna migliorare su tante cose, l'esperienza di giocare partite fa sì che difendiamo meglio sul rigore. Vediamo anche il lato positivo: stasera ha giocato forse la Juventus più giovane della sua storia. Sta lavorando bene e l'importante è raggiungere l'obiettivo. Troveremo il prossimo anno giocatori certamente cresciuti".

GOL RASPADORI - "Sono dispiaciuto. Loro hanno preso la rincorsa, ci sono saltati addosso e dovevamo fare meglio. Ora abbiamo uno scontro diretto con l'Atalanta e dobbiamo fare punti".

SCUDETTO - "Ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri in cui ogni tiro va dentro. Lavoriamo sulle prestazioni e continuiamo così. Al momento abbiamo 57 punti, siamo dentro il nostro obiettivo e dobbiamo rimanerci".

FUTURO - "Cosa voleva dire il mio agente Branchini? Basta che lo invitate, così ve lo fate spiegare. Io sono molto contento alla Juventus, poi tutti gli anni in questo periodo c'è il dilemma Allegri. Il problema Allegri non esiste, c'è da raggiungere degli obiettivi e al momento non li abbiamo raggiunti. Da qui alla fine ci impegneremo per raggiungere ciò che l'anno scorso ci hanno tolto, poi vedremo. "Invitatelo così ve lo spiega meglio, il tema Allegri adesso deve essere messo da parte perché dobbiamo raggiungere la Champions e giocare una semifinale di Coppa, mancano ancora tanti punti e abbiamo tanti scontri diretti".

ANCORA SU ALCARAZ - "Alcaraz ha fatto una buona partita e può solo migliorare".

VLAHOVIC - "Gli errori? Dusan ha tantissime qualità, quando riuscirà ad avere equilibrio e tranquillità in partite così ne farà due di gol. Sono comunque molto contento, ha fatto una buona partita. Ha avuto occasioni importanti, non deve uscire dalla partita, è un passaggio per lui per essere meno frenetico, sono contento di tutti ma dispiaciuto perché questa era una sconfitta che non ci stava per la prestazione fatta contro un Napoli con ottime qualità".

ZONA CHAMPIONS - "Siamo in linea, anzi anche sopra le aspettative iniziali. Avrei firmato per essere secondo a questo punto, abbiamo 10 punti sulla quinta che è la Roma. Dobbiamo fare un mini campionato per restare tra le prime quattro e migliorare il terzo posto dell'anno scorso".

PROBLEMI A DESTRA - "Da quella parte c'era Kvara che lascia più spazio in fase difensiva e abbiamo cercato di attaccare di più. Ma anche a destra abbiamo creato pericoli. Quando tendevamo ad andare centralmente il Napoli raccoglieva i difensori e abbiamo fatto più fatica".

SCONFITTA - "La sconfitta ci fa molto arrabbiare perché la squadra ha fatto una buona partita, sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, sia Iling, Miretti che non giocavano da tanto, Alcaraz, anche Alex Sandro ha fatto una buona partita ed è stata anche divertente come partita. Sì, abbiamo concesso a loro il possesso palla ma le occasioni le abbiamo avute noi e in alcuni momenti non dovevamo avere fretta ma fare un passaggio in più per chiuedere le azioni. Le mie squadre tante occasioni contro il Napoli non le hanno mai avute ma il calcio è anche questo e in questo momento qui ci dice anche un pochino meglio ma dovevamo rovesciarla. Ora abbiamo 10 punti di vantaggio sulla quinta e undici partite, è un mini campionato che parte con 10 punti di vantaggio. Dobbiamo essere bravi, restare sereni e andare migliorare quelle che sono certe situazioni partita".

GIOVANI - "Sono giocatori con meno esperienza ma maggiore qualità e nella gestione della palla sono stati bravi, poi ripeto in alcune situazioni bisognava avere meno fretta".

RIGORE NAPOLI - "Loro sono stati molti bravi perché ci hanno saltato addosso, andavano bloccati ma dico sempre che il calcio lo ha inventato il Diavolo, rigore calciato male ma gol, poi Rugani ha sbagliato gol da due metri, dobbiamo essere contenti ma amareggiati e arrabbiati perché domenica abbiamo un altro scontro diretto che vale molto per la classifica finale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.